sono certa che i baci di zia sophie nn li odierà maiiiiii!!!!!!!! :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
sono certa che i baci di zia sophie nn li odierà maiiiiii!!!!!!!! :mrgreen:
speriamo neanke i miei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nooooooooooooo i vostri bacetti li adoraaaaaa ;)
menomale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I SAL sono quei lavori che ognuna ricama per sè, tutte lo stesso schema...che si divide in parti ed ogni parte va ricamata in un periodo che stabiliamo insieme.....di solito si scelgono schemi complessi... è un pò come spronarsi ad eseguire il lavoro perchè ad ogni data stabilita si deve aver ricamato fino allo stesso punto.
Nel SAL la cosa principale è avere almeno uno schema comune da seguire a tappe appunto, perchè l'utilità dei SAL è anche quella di confrontarsi man mano che si va avanti con il ricamo.
Ci si dichiara disponibili a partecipare al SAL a tema che la "madrina" ossia la coordinatrice del SAL, propone (ma non è detto talvolta si decide una volta capito chi sono le partecipanti e potrebbe essere un kit da acquistare) proponendo pure la data di inizio del lavoro, data in cui siete disposte a partire, calcolando che ognuna deve procurarsi il materiale ecc...
La MADRINA è la coordinatrice del SAL che propone schema, data inizio e relative scadenze il tutto tramite accordi comuni con le partecipanti (una volta stabiliti dovrà far rispettare detti termini !!). Raggiunto un numero di iscritte, fatto l'elenco delle partecipanti si scambieranno messaggi con la breve spiegazione di come si svolgerà (ma di solito si decide tutto con la madrina scaduti i tempi per iscriversi).
Il SAL serve x stimolarsi a vicenda a crocettare lo stesso schema, ma ognuna a casa propria sulla tela che vuole (non si deve spedire nulla x intenderci).
si fissano delle scadenze e si divide lo schema in tot parti: ad ogni scadenza si mostra la propria parte crocettata.
Spero di essermi sufficientemente spiegata. :D
Ciao,
Giada
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: CASPITA NN LO SAPEVO GRAZIE X LE INFO.
grazie giada sei stata molto esauriente e sarebbe bello partecipare ad un SAL
grazie per la spiegazione, sei stata chiarissima! E' sempre bello imparare qualcosa di nuovo.... ;)
ben detto
sappiamo tutto, siamo delle vere pietre preziose..... una meglio dell'altra...... :mrgreen: