Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
va bene Frangiui
pero' vorrei solo farti presente , che durante il SAL se incontrate difficolta' avrete sempre il mio supporto e se sai gia lavorare, gli amigurumi alla fine non sono complicati , basta sapere lavorare a punto basso in cerchio , anche senza la chiusura del giro e io postero' oltre gli schemi anche spiegazioni descritte in modo ( spero) chiaro e alleghero' foto dello sviluppo del lavoro
anche per questo sarebbe meglio eseguire tutte lo stesso lavoro , perche' non e' semplice per me , dovere fare diverse descrizioni per ogni soggetto , io lo devo eseguire prima di voi , insomma ...
non e' un semplice SAl per eseguire un lavoro insieme , ma una specie di "impariamo a" con la mia supervisione e il mio supporto .
ora ti e' piu' chiaro ? ^_^
ciao
nadia
wow così ci sto, mi piacerebbe tanto imparare ad eseguirli!!!! Sono bravina all'uncinetto ma non saprei eseguirli da sola perchè le spiegazioni dei punti sono in inglese o giapponese e diventa difficile eseguirli. Cmq i soggetti scelti non piacciono neanche a me, ma come hai detto tu sono solo simbolici e quindi mi aggiungo!!!!!!
Non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeeeeeeeeeeee. Ho trovato in rete degli schemi per fare tutti i personaggi di Winnie Pooh e mi piacerebbe tanto realizzarli per la mia piccolina che ha appena due mesi quindi ho tutto il tempo di imparare col SAL e poi eseguire questi!!!!!
-
io zitta zitta mi sa che seguo le istruzioni e li faccio fare da mia mamma!!!!!mi aveva già promesso che avrebbe provato a fare effy che c'è su "non solo disney a punto croce"!!!!!
:ciao-ciao:
P.S. se serve il banner fai un fischio!
-
ciao, anch'io vorrei imparare a farli..
-
Citazione:
frangiui
wow così ci sto, mi piacerebbe tanto imparare ad eseguirli!!!! Sono bravina all'uncinetto ma non saprei eseguirli da sola perchè le spiegazioni dei punti sono in inglese o giapponese e diventa difficile eseguirli. Cmq i soggetti scelti non piacciono neanche a me, ma come hai detto tu sono solo simbolici e quindi mi aggiungo!!!!!!
Non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeeeeeeeeeeee. Ho trovato in rete degli schemi per fare tutti i personaggi di Winnie Pooh e mi piacerebbe tanto realizzarli per la mia piccolina che ha appena due mesi quindi ho tutto il tempo di imparare col SAL e poi eseguire questi!!!!!
bella l idea di qesto sal ,mi piacerebbe partecipare e poi tra l altro sarebbe il mio primo sal,in piu mi accodo a frangiui e dico sai ke bello sarebbe realizzare eyeore l asinello di winnie the pooh...lo trovo dolcissimo davvero e con il tuo aiuto credo verrebbe fuori una cosa davvero molto ma molto carinake ne dici bluenady dai dai da dai...io intanto preparo la bakketta magica ehhhmm volevo dire l uncinetto :)
-
Anche a me piacerebbe fare qualche pupazzetto da mettere in un angolino dei lavori che sto facendo, un bassottino e un orsacchiotto. Sono brava con l'uncinetto, ma senza una maestra non mi sarei mai cimentata in quest'impresa. Ho scaricato i libri che sono stati messi nei monotematici, sono bellissimi e poi ci sono anche dei pupazzetti natalizi che spero di imparare a realizzare. Grazie maestra Nadia!
-
Citazione:
Veronica
io zitta zitta mi sa che seguo le istruzioni e li faccio fare da mia mamma!!!!!mi aveva già promesso che avrebbe provato a fare effy che c'è su "non solo disney a punto croce"!!!!!
:ciao-ciao:
P.S. se serve il banner fai un fischio!
Ciao Veronica , va benissimo seguici per conto della tua Mamma , iniziamo a coinvolgere sia mamme che figlie :ridere6:
il banner serve sempre, anche se io a volte lo dimentico ^_^ ti saremmo tutte grate se ce lo realizzerai ^_^ ( vero ragazze ?!? )
Citazione:
vale88
ciao, anch'io vorrei imparare a farli..
sei la benvenuta , vedo che conosci gia' le basi dell'uncinetto , questo e' abbastanza essenziale , quindi nessun problema !!! ^_^
Citazione:
frangiui
Citazione:
giusinives
Anche a me piacerebbe fare qualche pupazzetto da mettere in un angolino dei lavori che sto facendo, un bassottino e un orsacchiotto. Sono brava con l'uncinetto, ma senza una maestra non mi sarei mai cimentata in quest'impresa. Ho scaricato i libri che sono stati messi nei monotematici, sono bellissimi e poi ci sono anche dei pupazzetti natalizi che spero di imparare a realizzare. Grazie maestra Nadia!
segliete un soggetto per favore e poi vedremo di proseguire ^_^
grazie a tutte
nadia
-
partecipo anche io almeno ci provo che dici nadia ci posso riuscire ?? sei tu la nostra insegnante e devi dirci tu se siamo in grado o no! un bacione!!
-
Domanda stupida cosa serve per farli? Bisogna fare degli acquisti?
-
Citazione:
annalisa574
credo che bisognera acquistare al max l uncinetto se nn si ha gia e il filato del kolore del pupazzetto da fare.....
-
Citazione:
mely86
partecipo anche io almeno ci provo che dici nadia ci posso riuscire ?? sei tu la nostra insegnante e devi dirci tu se siamo in grado o no! un bacione!!
devi applicarti un pochino nei punti bassi in cerchio , mely , non me li hai ancora mostrati ^_^
ma puoi iniziare anche tu
Citazione:
annalisa574
Citazione:
fatacreativa
credo che bisognera acquistare al max l uncinetto se nn si ha gia e il filato del kolore del pupazzetto da fare.....
una volta deciso il "cosa fare" consigliero' il tipo di lana adatto, che di solito e' un filato in misto lana , consigliato perche' piu' morbido della pura lana e piu' consistente del solo sintetico
si usano filati che possono essere usati con uncinetti che vanno dai 2mm ai 4 mm
una volta deciso il cosa faremo , vedremo che grossezza di filato sia meglio ^_^
che poi rimane a nostra discrezione , la kittina per esempio con lo stesso schema la ho eseguita in tre dimensioni di filato , quella postata nel primo post ha un filato intermedio , prima ne ho esegita una in versione portachiavi con uncinetto del 1,90 , e un'altra con il 3 ...
quindi non e' motlo molto importante ...
vedete magari cosa trovate in giro senza spendere capitali per i gomitoli , misto lana poco pregiati sono ideali per queto tipo di realizzazioni , allo stesso modo se avete in casa rimanenze di qualsiasi filato va bene lo stesso ^_^
PS: basta che filati e uncinetto siano compatibili !!! ^_^