Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
engy1982
che bello questo sal, mi aggrego a voi se posso, intando ho già votato e ho scelto il somarello, non vedo l'ora di iniziare
benvenuta Engy !!! , spero tu conosca l'uncinetto, in quanto il soggetto e' gia' abbastanza complicato ...
Citazione:
giusinives
Sarà difficile comprare la lana del colore giusto? Mi farò prestare qualche giornalino con il disegno, spero che basti:studio:
portati la stampa del somarello , non e' difficile , fidati , io lo trovo in un paio di banchi al mercato tutto l'anno e anche in alcuni negozi di tessuti molto grandi ...
Citazione:
annalisa574
Speriamo di trovare la lana di questi filati e di non spendere una follia...
ma ho tanta paura di non farcela....
si trovano, si trovano avete ancora qualche giorno per cercare ^_^
comunque il lavoro e' abbastanza complicato °_° ... ma lo avete scelto voi .. spero di sapervi spiegare bene cosa fare ...
Citazione:
Francy84
Ciao Nadia anche a me piacerebbe molto partecipare a questo sal perchè amo gli amigurumi. mi sono iscritta anche a un forum solo di amigurumi. sono ancora alle prime armi con l 'uncinetto ma credo di aver capito abbastanza bene le basi(punto basso, diminuzioni, aumenti). Solo vorrei chiederti quando parte questo sal perchè a luglio sono impegnata con un altro sal.
benvenuta Francy !!!
questo e' un lavoretto abbastanza complicato , ma non e' tanto per i punti , che come dici tu , sono punti base , ma per la lavorazione , come gia' detto spero di sapermi spiegare al meglio ..
partiremo direi da lunedi' prossimo , entro domenica apriro' il post ufficiale . non e' un lavoro lunghissimo solo un poco complicato ^_^
Citazione:
fatacreativa
e se komprassi del cotone anzichè della lana...in questo periodo è una tragedia trovare lana nelle mercerie dove abito e poi di qquei colori specifici sarà ancora peggio...voi che dite???
ovviamente io ci provero a cercare prima la lana
dai che trovi anche la lana ... cerca bene su su ...
se prendi il cotone mi raccomando non sottile , al massimo per un uncinetto da 2 mm o non capirai bene cosa stai eseguendo ^_^
ps: invece del violetto si possono usare due tonalita' di azzurro e un rosa scuro per le orecchie ma si trovano fidatevi ^_^
-
Ragazze scusate la mia assenza ma sono rimasta senza telefono e adsl da venerdì. Ho segnalato il guasto e spero risolvano al più presto. Vi scrivo da mia mamma perchè a casa ancora non hanno risolto il problema. Intanto chiedo scusa a Nadia che aspettava mie notizie.........cmq la rivista è proprio quella!!!!!
Anche io sono d'accordo ad eseguire l'asinello di winnie pooh. Faccio tanti auguri al nonno di Veronica!!!!
Nadia per favore puoi specificare il materiale che occorre così non appena mi rimettono la linea vado a comprarlo e inizio a lavorare.............ciao ragazze e scusate ancora la mia assenza cmq contatemi!!!! Ciaooooooooooooooooooooo
-
Citazione:
frangiui
Ragazze scusate la mia assenza ma sono rimasta senza telefono e adsl da venerdì. Ho segnalato il guasto e spero risolvano al più presto. Vi scrivo da mia mamma perchè a casa ancora non hanno risolto il problema. Intanto chiedo scusa a Nadia che aspettava mie notizie.........cmq la rivista è proprio quella!!!!!
Anche io sono d'accordo ad eseguire l'asinello di winnie pooh. Faccio tanti auguri al nonno di Veronica!!!!
Nadia per favore puoi specificare il materiale che occorre così non appena mi rimettono la linea vado a comprarlo e inizio a lavorare.............ciao ragazze e scusate ancora la mia assenza cmq contatemi!!!! Ciaooooooooooooooooooooo
ho scritto i materiali qui : proprosta SAL Amigurumi - Pagina 8
non preoccuparti , come hai visto noi abbiamo preseguito ^_^
a presto
nadia
-
..Nady scontato dirti che io sceglierei hello kittyna :) hihihi ma se cedessi l'uncinetto a mamma?? :(
-
Silvietta , non dirmi che non hai fatto i compiti °_° ...
non hai provato nulla ?
confesso che per te sarebbe comunque un po' difficile realizzare l'asinello ...
se vuoi farlo fare a mamma , fai pure , faro' consulenza anche a lei se necessario ^_^
pero' dai
fai un poco di esercizio ....
ti daro' le istruzioni corrette per la kittina , se vuoi passare a mamma anche quelle , mi sono accorta che in quella gia' postata ho comemsso almeno un paio di errori nella descrizione -.-
-
Posso unirmi anch'io?
leggendo i vostri post mi avete fatto tornare la voglia di lavorare all'uncinetto:sono un pò di anni che non lo uso ma la mia nonnina mi aveva insegnato bene:tvb3:
Questi amigurumi piaceranno sicuramente ai miei bimbi...
-
..ho avuto dei giorni terrificanti ( l ho scritto anche a betty nel gruppo dei sal) ..e si putroppo mi son esercitata poco e niente :( ..e poi logico che non posso fare l'asinello ci sono già io asinella eheheheh :D ..comunque appena mamma ha un po di tempo mi faccio aiutare anche da lei :)
-
certo Stefi , benvenuta !!!
leggi bene cosa ho scrito nel post http://www.megghy.com/forum/f126/pro...tml#post351146
per i materiali ^_^
cosi' lunedi' si parte !!!
brava Silvietta !!! cosi' si dice !!
-
PS: a parte io , Veronica e Paola , chi vuole fare l'elefantino ? ( spero di averci preso !!)
purtroppo ho fatto un errore nell'impostare il sondaggio e non posso vedere chi e cosa si e' votato ...
lo chiedo perche' cosi' ci accordiamo per fare anche quelllo ^_^
-
Sì anch'io voglio fare anche l'elefantino,veramente mi piacerebbe fare la serie completa dei personaggi di Winnie.
Grazie Bluenady comprerò la lana ma chissà dove sono finiti tutti i miei uncinetti,
devo cercare nei vecchi sacchetti dei lavori
-
bene Stefy !!
faremo anche quello !!!
-
a me piace tanto hi ho ma e lo stesso un bacio!!
-
cosa e' lo stesso Mely ?
mi sa che non sei mica stata attenta !!!! :ridere6:
il somerello e' quello che realizzeremo !!! poi faremo anche l'lefantino che al confronto e' una passeggiata !!!!
-
si si lo sapevo che dobbiamo fare l'asinello ho visto che tu hai scritto che avevi fatto confusione con i voti per questo forse ho confuso io scs un bacio a scs un'altra cosa il bannerino dove lo trovo??
-
-
nadia scusami, è possibile che i gomitoli costino 4 euri l'uno????????????? scusa ma non sono pratica di gomitoli per uncinetto!
-
Citazione:
bluenady
PS: a parte io , Veronica e Paola , chi vuole fare l'elefantino ? ( spero di averci preso !!)
purtroppo ho fatto un errore nell'impostare il sondaggio e non posso vedere chi e cosa si e' votato ...
lo chiedo perche' cosi' ci accordiamo per fare anche quelllo ^_^
ah ops....mi sono dimenticata...ho votato anch'io l'elefantino :)
-
Citazione:
Zukkerina
nadia scusami, è possibile che i gomitoli costino 4 euri l'uno????????????? scusa ma non sono pratica di gomitoli per uncinetto!
per del misto lana ? °_°
molto ...
ma tu cosa hai chiesto ?
cosi' non costa neppure la lana merinos ...
sono gomitoli da 50 grammi di misto lana e dovresti pagarla molto meno !!!
guarda un esempio di filato tutto acrilico ... http://www.bollebollicine.it/prodott...A-CLASSIC.aspx
guarda anche questo http://www.adriafil.com/it/scheda-fi...2&id_filato=PV
comunque devi leggerci sopra anche se c'e' il numero di uncinetto da usare !!!
-
Alla fine ho trovato questo
http://img233.imageshack.us/img233/2927/imageswl.jpg
è 50% lana e 50% acrilico
Pagato 1,90 € a gomitolo, l'unica cosa è che sull'etichetta viene riportato il n. Di ferri da usare e la Ripa della merceria mi ha detto che si può usare l'uncinetto da 3...
Per me ė arabo....
-
stamattina comprato tutto il filato occorrente,....rosa ,celeste ,violetto, marrone ,e un fucsia ....il fucsia è quello che dovrebbe essere per il fiocchetto,ma io lo usero ankche per le orecchie perchè l' altro nn lho trovato,,sono pronta diciamo ...ahahahah
-
ma bravissime !!!
visto hai risolto Zucckerina !!!
in fondo non sono cosi' costosi , il problema e' che per questo soggetto servono molti colori ^_^
Fatacreativa , va benissimo , sono davvero tanti i colori che sono indicati ...
stamattina li ho trovati anche io !!!
-
anch'io ho trovato i filati ma per abbinare i colori ho dovuto prenderne alcuni sintetici e altri misto lana,spero vada bene lo stesso.
Il mio asinello sarà decisamente viola ma non avevo altra scelta.
P.S. Scusa Nadia ma per gli occhi serve anche del bianco? e per imbottirlo?
-
ragazze io devo aspettare mercoledi xke solo al mercatino li trovo i misti e ieri i colori che mi servivono nn li aveva solo il marrone e il rosa chiaro e ora me li porta la settimana prossima !
-
Citazione:
Stefi
anch'io ho trovato i filati ma per abbinare i colori ho dovuto prenderne alcuni sintetici e altri misto lana,spero vada bene lo stesso.
Il mio asinello sarà decisamente viola ma non avevo altra scelta.
P.S. Scusa Nadia ma per gli occhi serve anche del bianco? e per imbottirlo?
hai ragione Stefy !!!
per quanto riguarda gli occhi , ogni cosa vete in casa , anche il muline' per le crocette va benissimo in quanto son pochissimi punti .. ancora non li avevo studiati e non ci davo peso , qualsiasi cosa abbiate in casa di bianco va bene !!
se mentre acquistate i gomitoli , volete prendere anche il bianco , fatelo , se pensate poi di utilizzarlo , ma visto c'erano gia' tanti gomitoli da acquistare ...
per l'imbottitura avendone una scorta immensa a causa dei sal di Betty , non avevo pensato nemmeno a quello ^_^
la davo per scontata !!!
1) chi ha in casa l'imbottitura sintetica usata nei sal di betti , va bene !!
2) chi ha in casa rimanenze di imbottitura sottile per il patch work basta sfilacciarla e va bene !!
3) chi ha in casa un cuscino di cui non si fa nulla , anche quelli da divano , va benissimo !!!
4) chi non ha nessuno di questi materiali , faccia come crede , nel senso che l'imbottitura si compra , vedete voi cosa vi e' piu' comodo , se aqcuistare l'interno di un cuscino quadrato vi costa 2 euro al supermercato , ad esempio , va bene , tanto per cominciare cosi' vedete se siete interessate a continuare la produzione di amigurumi ....
perdonatemi , se non ho precisato prima °_°
a volte sono una insegnante distratta ^_^
scherzo
e' che abbiam parlato dei filati , prima ancora di aprire il sal ufficiale , e li avrei scritto tutte le indicazioni
ma state correndo ^_^ , siete troppo entusiaste
quindi finisco il discorso del necessario :
filati
imbottitura
uncinetto adatto ai filati
ago da lana ( identico a quelli da punto croce molto grossi , cioe' se passa dalla cruna , va bene ! )
http://www.megghy.com/immagini/smailes/cool/20.gif e occhiali all'occasione !!! :ridere6:
-
Scusa Nadia non volevo metterti fretta ma sì è vero non vedo l'ora di cominciare ad uncinettare:occhiolino4:
-
e dopo tutta questa preparazione si prevede per me un ricovero ancora da stabilire...potrebbe essere la settimana prossima o l altra chissa...se potro vi seguiro altrimenti cercherò di recuperare appena posso...intanto nn disperiamo anche se prima mi ricovero e prima può essere che risolvo cio che
mi fa stare male....:(
-
Citazione:
fatacreativa
e dopo tutta questa preparazione si prevede per me un ricovero ancora da stabilire...potrebbe essere la settimana prossima o l altra chissa...se potro vi seguiro altrimenti cercherò di recuperare appena posso...intanto nn disperiamo anche se prima mi ricovero e prima può essere che risolvo cio che
mi fa stare male....:(
ohhh , mi spiace , spero si risolva tutto per il meglio e il piu' in fretta possibile ^_^
tanto saremo qui !!!
se riesco cerco di postare tutto subito , anche se sarebbe meglio proseguire tutte insieme ....
vedremo ^_^
mille auguri !!!
-
visto oggi non mi funziona la connessione °_°
o lo fa a momenti ...
ne ho approfittato per mostrarvi la bozza di spiegazione dello schema
vorreste mica dargli un occhiata per sapermi dire se cosi' sara' abbastanza chiaro ?
CORPO AZZURRO
qui lavoriamo a giri di andata e ritorno normali , finito il primo giro e tutti i successivi , precede la mia descrizione 1 cat e girare
Legenda :
cat = catenella
pb = punto basso
A = aumento = due punti bassi eseguiti nello stesso punto sottostante
\|/ = un aumento a tre punti bassi eseguito nello stesos punto sottostante
pt = punti
giro lavorazione
- 2 CAT , 3PB , nella seconda dall'uncinetto
- 1A \|/ 1A = 7pt
- 2pb 1A 1pb 1A 2pb = 9pt
-
è qualche giorno che nn riesco a connettermi ed oggi ho scoperto che iniziate il sal amigurumi!
Certo avete scelto un soggetto complicato ... io sarei partita da un amigurumi giapponese (a me piacciono di più ...) o da una creazione di Ana Paola Rimoli (sono stati postati i libri: ci sono delle cosine divertenti e semplici da fare ...).
Io in questo periodo sono incasianta, xò vi seguirò da lontano!
@Nadia: spero di riuscire nelle vacanze a fare un altro centrino; nel frattempo sto finendo un coniglietto troppo carino x un battesimo. Appena l'ho terminato ve lo mostro: è delizioso!
-
Livia , anche io avrei scelto un soggetto piu' semplice da realizzare
confesso che se avessi dovuto farlo solo per me non lo avrei mai fatto , e' troppo lungo tradurre 10 pagine di descrizioni dall'inglese °_°
e poi trascriverlo ...
e comunque e' una realizzazione molto molto complicata , preferisco di certo gli amigurumi eseguiti in cerchio
qui e' in cerchio a due colori ma eseguiti con andata e ritorno
c'e' da impazzire ogni giro e' diverso dal sottostante e dal successivo °_° ....
ma e' quello che le partecipanti hanno scelto ...
il sal non e' ufficialmente aperto ancora ...
e certo volgiamo vedere i tuoi centrini e i tuoi amigurumi !!
ma Livia e Paola , avete mica aperto il vostro post uncinetto nella sezione ???
-
Ciao Livia,non vedo l'ora di veder il tuo coniglio.
....Nadia...a parte che anch'io ho la connessione a singhiozzo (cos'è una cosa generale????)...e considerando il fatto che sto seriamente pensando di essere dislessica...perchè devo rileggere più volte quello che scrivo perchè inverto le lettere,potrebbero anche essere glo occhiali da cambiare.....
sono tonta ma ,siamo all'inizio,e già non ho capito :piango:
quei numeri 1 2 3 sono i giri? cioè
primo giro:2 cat,3 pb nella seconda cat, 1 cat e girare
secondo giro:1A \|/ 1A , 1 cat e girare
trzo giro: 2pb etc etc
Scusami tanto,ma ho il cervello in letargo...sarà il caldo torrido oppure l'età
-
hai capito perfettamente ^_^
il primo numero sono giri , nel pdf verra' meglio evidenziato
qui con il copia incolla e' venuto cosi' cosi' ...
comunque davvero non riesco a stare connessa ne a navigare oggi °_°
stasera ho tempo , torno al post al quale stavo lavorando , sperando la connessione funzioni ....
-
...nnon ho trovato tutti i filati ma solo 4 matasse viola chiaro viola scuro un rosa salmone e il marrone per la criniera.... spero che vada bene lo stesso... qualche colore lo cambierò...
-
ohhhh
nemmeno tu capivi Livia ? °_°
-
Citazione:
annalisa574
...nnon ho trovato tutti i filati ma solo 4 matasse viola chiaro viola scuro un rosa salmone e il marrone per la criniera.... spero che vada bene lo stesso... qualche colore lo cambierò...
va benissimo Annalisa , farai anche le orecchie rosa come il muso ^_^
controlla anche tu se riesci a leggere le mie sistruzioni -.-
-
ciao allora questo e solo il primo giro giusto?? per essere sicura altrimenti nn capisco un bacio!
-
@Nadia: Io devo dire che mi trovo meglio con le istruzioni direttamente in inglese, dovrei provare a farlo ...
prova a mandarmi lo schema, magari in due le spiegazioni vengono meglio!
Quanto al post foto nn lo ho ancora aperto ma ci sto facendo un pensierino: magari ci metto anche i vecchi amigurumi ... vedendoli magari a qualcuna viene voglia di rifarli!
-
Citazione:
mely86
ciao allora questo e solo il primo giro giusto?? per essere sicura altrimenti nn capisco un bacio!
Amelia , quelli sono la descrizione dei primi tre giri
- 2 CAT , 3PB , nella seconda dall'uncinetto
- 1A \|/ 1A = 7pt
- 2pb 1A 1pb 1A 2pb = 9pt
su su su che dopo il tuo primo centrino ce la fai !!! ^_^
-
Citazione:
liv_ami
@Nadia: Io devo dire che mi trovo meglio con le istruzioni direttamente in inglese, dovrei provare a farlo ...
prova a mandarmi lo schema, magari in due le spiegazioni vengono meglio!
Quanto al post foto nn lo ho ancora aperto ma ci sto facendo un pensierino: magari ci metto anche i vecchi amigurumi ... vedendoli magari a qualcuna viene voglia di rifarli!
Livia ti ho mandato un mp ^_^
-
ok pero perdonami non capisco si deve iniziare cosi 2 catenelle e 3 punti bassi ma dove li faccio i punti bassi devo fare prima qualcosa come base per farli devi scusarmi e solo che sono all'inizio e quindi sono peggio di una bimba hai primi giorni di scuola baci!!