grazie x il benvenuta... comunque, si so lavorare all'uncinetto...
Visualizzazione Stampabile
grazie x il benvenuta... comunque, si so lavorare all'uncinetto...
Anche io pensavo in cotone!!!!!
Cmq che soggetto possiamo realizzare...............io ho trovato in rete degli schemi per realizzare tutta la banda di winnie pooh che ho letto piacciono a molti. C'è winnie, l'asinello, tigro e pimpi!!!! Non so ditemi voi se va bene!!!!
Se volete posto la foto della loro realizzazione...............sono ben fatti veramente e le spiegazioni sono in inglese!!!! Ma ditemi, ditemi!!!!!
Nadiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cosa ne pensi???? Sei tu la maestra smackkkkkkkk
Frangiui , se c'e' uno schema invece di spiegazioni e' piu' semplice , ma anche con le spiegazioni e' facile tradurle , qui non ci sono punti complicati , ma solo punti bassi e i numeri sono scritti sempre uguali ^_^
dai aspettiamo tutte , ma invece di postarli qui , se me li passi , poi vediamo di mettereli nel post della sezione uncinetto che contiene gli amigurumi
grazie mille
ciao
nadia
allora sto vedendo gli schemi di winnie e i suoi amici che alcune avevano proposto
sono eseguiti in modo un poco diverso , diciamo un poco piu' complesso che gli amigurumi classici , come puo' essere anche effy di cui parlava veronica ...
se siete tutte daccordo possiamo partire anche da un personaggio come questi pero' , nessun problema da parte mia , ricordate che e' solo un poco piu' complesso l'assemblarli , in quanto per esempio la testa e' composta non da un solo pezzo , ma da tre pezzi , piu' o meno cosi' ^_^
adesso , stampo alcune cose e vedo ...
intanto pero' decidete cosa vi piacerebbe fare che io lo inizio a realizzare e inizio a compilare le istruzioni ^_^
grazie a tutte
nadia
Per me va bene qualsiasi soggetto.... non vedo l'ora di inziare.
:occhiolino5:
a me sarebbe piaciuto fare Effi , quello proposto da Veronica , che eseguira' la sua mamma !!!:ridere6:
Anche a me piace molto Effy...
anche a me piace molto!!!!!!!
Totalmente indiferente
a me piacerebbe sempre eyore......magari lo si potrebbe fare anche non proprio gtrande come quello della foto...magari anche un po piu piccolino...pero se sono l unica a cui piace...nn importa :D
ciao Fatacreativa ^_^
farlo piu' piccolino vuole dire rifare tutto lo schema provando a realizzarlo °_°
e non e' cosi' semplice
occorerebbe trovare uno schema diverso , si farebbe prima ...
voi non avete trovato niente ?
Ci sono tantissimi schemi carini,ma lo scopo di un SAL come questo è quello di imparare qualcosa di nuovo e di realizzarlo insieme...la scelta del soggetto è relativa...per toglierci dall'impasse ,secondo me, si potrebbe fare un sondaggio....e scegliere lo schema che ha ottenuto più voti.
Non so...questa è solo la mia opinione...mi piacerebbe che questo SAL potesse decollare.
sondaggio a due scelte ?
elefante contro asino ^_^
se mettiamo anche l'alternativa 3 = altro , ho la sensazione che non si andrebbe avanti
Certo ...elefante contro asino...hihihi...se metti una terza opzione non ne veniamo a capo....hihihi
Via al ballottaggio...sarà una dura lotta!!!
Fatto Paola ^_^
stasera inizio a studiare gli schemi ^_^
il colore comunque vedo che non cambia ...
violetto sia !!!
Betty , anche qui ci sono Violini !!!!
Cara, sei tu che li cerchi e che li trovi i violini!
Io sto quasi in partenza, per cui rosicherò un po' pensandovi ... sarebbe piaciuto anche a me partecipare, ma cercherò di rifarmi al ritorno!
Intanto buon lavoro a tutte!!!
Bacio
B.
P.S.
Brava Nadia!!!
ohhh
ma lo sai che noi facciamo sempre anche il corso estivo , ti aspettiamo ^_^
grazie Betty
attendo tue nuove prima della partenza !!!
e buone vacanze !!!
nadia
Ho una domanda sul filato da utilizzare.E' meglio la lana o il cotone,visto che comunque devo acquistarlo (il violino nei filati per la maglia mi manca) aspetto qualche tuo consiglio.
Per questi lavori che uncinetto bisogna usare (lo so che dipende dal filato)... per il paperotto che avevo fatto un po' tempo fa avevo usato un uncinetto n° 2 e del cotone,però forse è un po' piccolo.
Paola , e' meglio un filato poco pregiato in misto lana
va bene anche il 50/50
perche' cosi' avrebbe piu' consistenza dalla lana e piu' morbidezza dal sintetico
controllo la grossezza del filo in cui sono proposti e le dimensioni ...
le aggiungo subito per tutti e due i progetti considerati ^_^
Ma Effy qual è?
per Effy
dicono che usando uncinetto da 2mm e filato adeguato ( loro suggeriscono tutto acrilico , io personalmente mi trovo meglio coi misti ) l'elefantino diventa circa alto 20 cm
( due tonalita' di viola e un po' di feltro rosa oppure filato rosa per l'interno orecchie + due bottoni neri o viola scuro come occhi )
per quanto riguarda Hi-ho invece e' suggerito uncinetto da 4 mm e filato adeguato , ma non capisco bene quanto alto diventi ... speta faccio la traduzione dai pollici ....
verrebbe piu' di 40 cm da seduto °_°
e' enorme eseguito con il 4 mm e il 3,5 mm come sugegrito °_° ...
avrebbe due toni di violetto , un porpora , un rosa e marrone per la criniera
Ecco Effy
wuau addirittura il sondaggio...ma c è un limite di tempo per votare???io sono impaziente per iniziare ....hihihihi
Ciao Ada,
chissà se ti ricordi ancora di me???
Guarda che il link al tuo blog non funziona, manca il ".com" ... spettacolari i tuoi ultimi lavori, brava!!!
Chissà, forse per settembre (o giù di lì) riprenderai con i lavori in pasta sintetica???
Ne riparliamo dopo le vacanze ...
Bacio
Betty
ora hai dissipato ogni dubbioed ho capitoanche cha hai cambiato piattaforma ecco perkè all altro nn aggiornavi piu...riguardo alla pasta sintetica spero davvero di riprendere...ankche perche l ho lasciata per forza maggiore e assolutamente contro la mia volonta :(((..nel frattempo sto cercando di fare altro,coreggo subito la mi a firma...garzie per la ditta ;)...a presto
wow , ragazze !!!
bene , procedero' con il somarello ^_^
intanto ho quasi terminato l'elefantino , almeno la parte piu' difficile proboscide e muso ^_^ ... quindi li faremo tutte e due !!!
l'elefantino comunque e' molto facile , stasera studiero' il somarello , che e' un poco piu' complesso in quanto e' da tradurre , nel pomeriggio vi posto bene i materiali cosi' potrete gia' cercare !!!
in ogni caso direi di riuscire a ufficializzare il sal il fine settimana , insomma entro domenica sera apriamo il sal ufficiale con gli schemi e le prime sitruzioni ,
non riesco proprio a farlo prima ... fino a giovedi' non ho nemmeno il filato adatto °_° , lo trovo solo al mercato quello un poco piu' grosso -.-
va bene ?
nadia va benissimo, sei fin troppo celere!io nel frattempo ho preparato il banner....
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...umi_small.jpg/
per la mia partecipazione tramite mamma adesso vediamo perchè ieri hanno ricoverato mio nonno e non so quanto tempo avrà....
:ciao-ciao:
EVVIVA noto ke vi siete gia attivate e questo mi fa piacere...io faro il somarello ahahahaha...soltanto mi chiedevo e se usassi un filato meno spesso forse potrebbe anche venire un po piu piccolo???e ancora il banner si puo gia mettere nella firma o bisogna aspettare???garzie siete una squadra gentilissima
si fatacreativa , e' quello che pensavo di fare anche io , lavorare con filato adatto ad uncinetto 2,5 mm /3mm
gia' cosi' viene grandino ^_^
ma certo che siamo attivate !!! avete pagato l'allacciamento ? °_°
scherzo dai ...
certo che puoi mettere il bannerino di Veronica !!!
Grazie di cuore Veronica , non ti preoccupare se non riesci a seguire subito ^_^ , eseguiremo prima l'asinello poi l'elefantino , cosi' magari tua mamma riesce ad avere piu' tempo , in ogni caso , le spiegazioni in italiano della rivista sono molto molto chiare , gliele hai mostrate ? , vedrai che riesce , e se occorre chiedi che avendolo realizzato so dove ci si puo' incagliare !! e Auguri per il nonno !!!
Ecco la foto del somarello ^_^
se volete intanto cercare i filati , vanno bene sintetici o misti lana da usare con uncinetto da 3 a 4 mm
un gomitolo per ogni colore , (i due violetti se volete possono servirvi anche per l'elefantino , quindi se prendete filato molto grosso , prendete due gomitoli di violetto chiaro ) ma secondo me ne basterebbe anche uno solo ....
nella loro legenda colori , il violetto scuro lo hanno messo bluette , ma guardate bene la foto del somarello ^_^
e se volete potete eseguire il fiocco della coda con lo stesso colore dell'interno orecchie !! queindi eliminare il rosa medio .
Grazie Nadia per tutte le informazioni.
Sono molto contenta che faremo anche l'elefante...mi sembrava di fargli un torto,povero...:ridere6::ridere6::ridere6:
grazie a Veronica per il bannerino,e auguri al nonno.
Paola , lo faremo dai
guarda le spiegazioni sono semplicissime , solo la parte naso e' appena complicata , invece per l'asinello , non ci sono parti difficili da realizzare , adesso che ho iniziato a tradurre sembra piu' semplice , mi rende un po' perplessa solo il come assemblarlo ...
ma ci studio ^_^
perche' vedo che alcune cose sono da montare e poi da proseguire lavorando .. ma pian piano traduco ... ^_^
quando non capisco apro google !!!
Già...l'assemblaggio mi sembra la cosa più complicata...ma abbiamo la maestra....
Grazie Nadia
che bello questo sal, mi aggrego a voi se posso, intando ho già votato e ho scelto il somarello, non vedo l'ora di iniziare
Sarà difficile comprare la lana del colore giusto? Mi farò prestare qualche giornalino con il disegno, spero che basti:studio:
Speriamo di trovare la lana di questi filati e di non spendere una follia...
ma ho tanta paura di non farcela....
Ciao Nadia anche a me piacerebbe molto partecipare a questo sal perchè amo gli amigurumi. mi sono iscritta anche a un forum solo di amigurumi. sono ancora alle prime armi con l 'uncinetto ma credo di aver capito abbastanza bene le basi(punto basso, diminuzioni, aumenti). Solo vorrei chiederti quando parte questo sal perchè a luglio sono impegnata con un altro sal.
e se komprassi del cotone anzichè della lana...in questo periodo è una tragedia trovare lana nelle mercerie dove abito e poi di qquei colori specifici sarà ancora peggio...voi che dite???
ovviamente io ci provero a cercare prima la lana