Qui: SAL
o proprio nel Sal Impariamo
Visualizzazione Stampabile
Qui: SAL
o proprio nel Sal Impariamo
Ragazze ho aperto il sal del coprimacchinai, chi fosse interessato è qui
Non so se posso chiedere qui, io provo eventualmente mi spostate....
Vi sto leggendo dall'inizio un po' alla volta, e ci sono molte cose interessanti, ho visto che usate un tappetino e un taglierino, mi sembra di aver capito che serve anche per gli angoli...mi potete spiegare per cosa viene usato?
Grazie.
Ciao Rox
Ciao Rox, io ho sia il tappetino che il cutter( il taglierino con la rotella) e devo dirti che mi tornano benissimo; preferisco il cutter alle forbici, molto + veloce e comodo.
Sul tappetino poi ci sono le misure sia in cm che in pollici. E sì ci sono anche le misure x gli angoli.
Un piano di appoggio utilissimo.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ciao Rox io il tappetino lo uso molto perché mi aiuta a tagliare la stoffa dritta e con la taglierina il taglio è perfetto senza sbavature enon ci sono mm in più di stoffa che durante la cucitura potrebbero darti quella gobba che non fa la cucitura bella dritta.
Quindi il cutter si usa al posto della forbice e il tappeto ti fa da base di appoggio per la stoffa....eviterei così di segnare la tavola!
Grazie mille Roby, mi sto avvicinando adesso al cucito creativo, vedo che seguendo i vostri sal si riesce in cose che sembrano difficilissime ma con voi si riesce a farle.
Ancora grazie, continuo a seguirvi, la mia macchina da cucire è chiusa altrimenti mi sarei iscritta.
Ciao Rox
Rox, la taglierina taglia anche le dita eh! Parlo per esperienza! Un attrezzo utilissimo ma da usare con cautela! Soprattutto se sei distratta come me!
:ghignata:
Mmmm.....Elda nel mio caso mi sa che è più utile il tuo consiglio del taglierino, grazie perché penso che sarà il mio prossimo ordine su Amazon....
A me la tagliarina circolare purtroppo non taglia [emoji24]
Maura
Maura se non taglia sostituisci la lama.