Mi associo ... anch'io parto da zero.
Visualizzazione Stampabile
Mi associo ... anch'io parto da zero.
Si usano gli stessi filati dell'uncinetto. Perlè, cotone ritorto ... E in base alla grossezza del filo si usa l'ago più grande
Anche io parto da zero!!! E sono a zero anche con l'uncinetto...:arrossito: Mi potete consigliare nome e numero di un filato che possa andar bene per cominciare con il chiacchierino?! Così magari intanto prendo i materiali in attesa di partire con il sal !
:baciii:
Ma il perlè andrebbe bene anche il dmc da ricamo? Giusto che ne ho a iosa... :arrossito:
Per quanto riguarda la grandezza del filato io vi consiglierei di partire con un filato da uncinetto n° 5 o 8 , poi quando avrete imparato userete quello più sottile :)
Grazie Vale! :smack!:
Ma quindi il filato da uncinetto n5-8 è più grosso del perlè da ricamo n5-8? Ma perché usano gli stessi numeri? Per confonderci? :stralunata:
Si Marta sono due filati diversi , anche di costo diverso, il perlè costa di più ed è molto più fino e sarebbe sprecato per imparare ..... :)
io ci ho fatto la collana verde che ho postato nei miei lavori a chiacchierino
di nulla Giulia :smack!:
Ho dato un'occhiata su YouTube e non sembra molto difficile da lavorare, se solo avessi più tempo.... Ma ho troppa carne al fuoco e non riuscirei sicuramente a stare al passo. Mannaggia...
Ma che aghi servono??
io ho la navetta con uncinetto avanti che prima o poi imparerò ad usare, ma non è sicuramente un ago,
cosa devo chiedere in merceria??