Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idotti
no è lana rasata tipo questa,http://www.megghy.com/forum/image/jp...Afu0ajIyHYz//Z. ci vorrebbero i ferri n°7-8 per lavorarla.
di quelle della tua foto ne ho un gomitolo giallo pulcino, volevo farci un pulcino:pulcino: per l'appunto, ma non l'ho più fatto
-
-
Franca quella bianca pelosa è' quella che devo andar a prendere anche io, ma hai capito da quanti gr è'? L'hai pagata sempre un euro e 20?
quella grande che hai postato tu Irina rossa e viola e la lana peluche giusto? È' quella che ti dicevo che hanno a un euro mi sembra 100 gr a meno che essendo più voluminosa sembra da 100 ma è realmente da 50 gr perché in molte lana mica ce lo scrivono il peso o i metri...
-
Jrjs il tuo filato e' bellissimo ;-) che marca è?
-
Manu! Il filato peluches qui chiamano la ciniglia (anche se secondo me la ciniglia è diversa) è 30-32m/50gr, costa1 euro da noi.
Franca, potresti riportare l'ultima foto per favore. Sono curiosa di vedere che filato è.
-
Citazione:
mammola
la prima foto è quella che ho comprato io,la pelosetta è 50 gr e costa 1,50€, ti riferisci a questa oppure quella grossa che è questa però non la userò, non l'ho compratahttp://www.lanemondial.it/home/templ...rino.jpg&w=300diciamo che è ancora un pochino più grossetta di questa ma il tipo e questo . ovviamente non la marca, quella era dai cinesi
Citazione:
idotti
Manu! Il filato peluches qui chiamano la ciniglia (anche se secondo me la ciniglia è diversa) è 30-32m/50gr, costa1 euro da noi.
Franca, potresti riportare l'ultima foto per favore. Sono curiosa di vedere che filato è.
quella che dici tu anche qui da me la chiamiamo ciniglia ed è uguale a quella che hai messo tu nella foto, io ne ho un gomitolo giallo e pesa 50 gr e costa 1 euro dai cinesi
-
dimenticavo d chiedere se andava bene il filo metallico che serve per fare gli oggetti di bigiotteria, cioè gli anellini per unire le varie pietre ecc...
-
Citazione:
mammola
dimenticavo d chiedere se andava bene il filo metallico che serve per fare gli oggetti di bigiotteria, cioè gli anellini per unire le varie pietre ecc...
no, è troppo morbido.Non terrà la presa.
-
-
Si, va bene:-) Mi pare che l'avevo linkato. Solo che incontrollate con Samba a parità del prezzo ha pochi metri.
-
Scusa, Tary, era Mambo quello. Ma il ragionamento vale anche per lui.
-
Citazione:
emanuela78
Franca quella bianca pelosa è' quella che devo andar a prendere anche io, ma hai capito da quanti gr è'? L'hai pagata sempre un euro e 20?
quella grande che hai postato tu Irina rossa e viola e la lana peluche giusto? È' quella che ti dicevo che hanno a un euro mi sembra 100 gr a meno che essendo più voluminosa sembra da 100 ma è realmente da 50 gr perché in molte lana mica ce lo scrivono il peso o i metri...
è 50gr, 90 metri e l'ho pagata 1,50€
-
Emanuela la marca è Lion brand, lo distruibuiva la Mafil, ma è un vecchio articolo non sò se si trova ancora in vendita, ne ho 4 o 5 gomitoli se vuoi ce li possiamo scambiare, io ti mando i miei e tu i tuoi:dolce-con-micio:
-
Citazione:
mammola
è 50gr, 90 metri e l'ho pagata 1,50€
si proprio quella pelosetta intendevo perché da noi 1,20 ma devo ancora andare a prenderla, penso nel fine settimana :-)
-
Citazione:
jrjs
Emanuela la marca è Lion brand, lo distruibuiva la Mafil, ma è un vecchio articolo non sò se si trova ancora in vendita, ne ho 4 o 5 gomitoli se vuoi ce li possiamo scambiare, io ti mando i miei e tu i tuoi:dolce-con-micio:
grazie cara sei veramente dolcissima, peccato che io ancora devo andarli a prenderli :-D
non preoccuparti grazie tante comunque :gomitoli:
-
io rimango davvero stupita dai prezzi che state dicendo °_°
qui da noi nessuno ti vende nulla a meno di 2,5 euro al gomitolo da 50 grammi , dai cinesi hanno pochissimo materiale e solo acrilico molto grosso . Se poi si parla di lana i prezzi si aggirano sui 5 euro al gomitolo .
Anche tutte le cose speciali hanno prezzi assurdi ...
Siccome non ho intenzione di acquistarne in quantita' , non faccio ordini online in questo caso , quindi vedro' di fare ancora qualche altra merceria o passero' , appunto, a dicembre e alla fiera di Bologna .
-
Nadia, hai provato a scrivere alla signora dei Nodi Snodati?
-
Irina vorrei partecipare pure io a questo Sal che mi intriga molto ..:remissivo:...ma come Nadia mi frenano i prezzi dei gomitoli ...pure da me meno di 4,5 / 5 eurini non trovo niente....dai cinesi solo acrilico ..... e in casa ho dei gomitoli di acrilico, di cotone di vari spessori, lana e un gomitolino avanzato color nero peloso peloso e finisssssimo ......
mi potresti dare alcune informazioni non ho letto tutti i post...:ummm:.. per filato liscio intendi cotone ...... si può abbinare il filato peloso o non va bene..... i ferretti sono reperibili o è un problema....poi se ho tutti i materiali allora partecipo con piacere grazie mille
..e complimenti per tutti i tuoi lavori meravigliosi:smack!:
-
ciao Manuela, benvenuta! siccome stiamo imparando allora punteremo al massimo risparmio, quindi si cerca del filato poco costoso. Useremo acrilico(o lana per chi lo vuole) come base perchè costa poco, è grosso e si può pettinare.
il primo pupazzo lo faremo interamente con il filato liscio. Al secondo aggiungiamo il pelo al filato di base. quindi i resti del filato peloso vanno benissimo. Il metodo per inserimento del pelo che vi farò vedere richiede la quantità ridotta del filato.
I punzoni rimagliatori sono reperibili.
Ti aspetto al SAL che comincerà il 1° novembre.
-
Grazie mille Irina allora ci provo:uncinetto: l'acrilico ce l'ho la lana pure mi manca il punzone ma forse la mia mamma ce l'ha almeno spero ....:baciii:
-
Scusami Irina ma quanto filato peloso serve? Basta un gomitolo da 50 gr perché ne ho uno fantastico :-D
-
Manu, dipende da quanti metri ci sono in un gomitolo. Ci vorrà circa 2/3 della lunghezza del filato base usato per il pupazzo.
Se fate tutti e due pupazzi con lo stesso filato (ad esempio acrilico 133m/50gr), dopo aver finito il primo saprete quanto filato servirà per il secondo e potete fare il calcolo del consumo per il filato peloso.
-
Citazione:
idotti
Manu, dipende da quanti metri ci sono in un gomitolo. Ci vorrà circa 2/3 della lunghezza del filato base usato per il pupazzo.
Se fate tutti e due pupazzi con lo stesso filato (ad esempio acrilico 133m/50gr), dopo aver finito il primo saprete quanto filato servirà per il secondo e potete fare il calcolo del consumo per il filato peloso.
ho comprato il filato perché se poi non mi bastava un gomitolo ci sarei rimasta troppo male :-) ma si devono fare per forza due pupazzi o è' possibile farne uno e poi su questo usare il filato peloso?
-
Citazione:
emanuela78
ho comprato il filato perché se poi non mi bastava un gomitolo ci sarei rimasta troppo male :-) ma si devono fare per forza due pupazzi o è' possibile farne uno e poi su questo usare il filato peloso?
solo se lo disfi e lo rifai. per aggiungere il pelo bisogna procedere 2-3 giri alla volta mentre lavori il pupazzo: fai 3-4 giri di base, poi aggiungi il pelo. Poi ancora 3-4 giri di base e ancora il pelo. se lo farai da sopra su un pupazzo già fatto viene troppo visibile e brutto. e un po' come con i capelli: se li fissi dentro alla testa-viene qualcosa molto assomigliante alla crescita naturale. Invece se lo fissi da fuori si vedranno i nodi. L'effetto è diverso.
-
la nostra idotti ha aperto il sal ufficiale qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...chi-78961.html
quindi chiudo questa discussione
ci leggiamo di la' !!^_^