ma che peccato!!!!! mi piace troppo quel gattino peloso... però davvero non riesco... non ho ancora cominciato nemmeno il presepe :(
Visualizzazione Stampabile
ma che peccato!!!!! mi piace troppo quel gattino peloso... però davvero non riesco... non ho ancora cominciato nemmeno il presepe :(
no,non erano bambole in vinile,erano bambole di pezza
È bellissimo ,però se il progetto e ha scadenza bre e nkn posso partecipare perché non ce la farei, Irina che tempi ci dai?
Nessuna scadenza, Franca. Io ci metto le spiegazioni ogni 4 giorni poi ognuno si regola da solo. Ho diviso il lavoro a tappe per avere la possibilità di rispondere alle domande e fissare dei punti principali di lavoro.
Ok,se non c'è scadenza ci provo, dovrò procurarmi il materiale che mi manca, ho davvero poco tempo e non riesco a fare più nulla ,meno male che mi ero portata avanti con gli altri lavori a scadenza, così adesso cerco di prendere impegni solo a tempo indeterminato :D
Franca! Sono contenta che sei dei nostri!
Ti capisco bene,vorrei avere un paio di mani di riserva e 48 ore in una giornata!:-)
Ciao Irina, ho un altro tipo di lana, 10 mohair e 90 acrilico, 50 metri in 50 gr, potrebbe andare?
Irina ciao, prima di decidere se partecipare o no sto guardando anche i filati... quale sarebbe il filato piuma che hai acquistato su e-bay a euro 1,50? non è che puoi mettere il link, io non sono iscritta a fb.....
grazie :)
Irina , io non riesco a trovare ancora il filato e .......... nemmeno l'oggetto innominato !!! :ghignata:
ma penso di farcela Irina ...
Carlina! Lei non ha inserito il filato tra i suoi annunci. Me lo ha offerto quando facevo l'ordine.
la venditrice è questa Puro cotone egiziano a Figline Valdarno - eBay Annunci
Devi chiedere se ne ha ancora.
Nadia, prova a vedere nel negozio dei cinesi. Avevo scritto ad Anastasia che loro hanno un kit: il punzone grosso (nel nostro caso va benissimo) e uncinetto a doppia punta 1,3mm e 2mm. Lo stesso vale per il filato. Bologna è grande, cinesi sono tanti :-)
Purtroppo io vivo in un paese piccolo e i cinesi qui non hanno molto. Non ho mai trovato né filati né attrezzatura. Ora provo a vedere on line se trovo qualcosa di non eccessivo. Per il filato speciale posso provare al mercato, chje essendo quindicinale, verrà il 27. Ti faccio sapere al più presto. :smack!:
ma posso usare anche la lana o deve essere cotone? se decido per il pelosetto non devo prendere il filato liscio, a parte quello che dici da abbinare al pelosetto. i bottoni che diametro più o meno? tipo, da camicia,da giacca ,o da cappotto.............giusto per regolarmi
Ed io non abito a Bologna , ma tra Carpi e Modena ci provero' ,anche se non ho mai visto questo abbinamento di oggetti .
Ma mica li stavo cercando ^_^
Franca non ho mai nominato il cotone. Puoi usare qualsiasi filato liscio. Il primo pupazzo ci serve per esercitarsi nei legamenti. Il secondo- per usare il filato peloso.
Siccome il secondo pupazzo avrà la testa girevole, sarà difficile farla da subito sui pezzi in filato peloso. E per non fare 2 pupazzi uguali, faremo delle piccole modifiche e ci verrà un animaletto diverso.
La grandezza dei bottoni dipende dallo spessore del filato. Più o meno da giacca per gli arti e da cappotto per la testa.
ok grazie, domani cerco di andare dai cinesi
Franca, se vai da cinesi prendi un kit di bottoni piatti di misura medio-grande, da trovare sia quelli da giacca sia quelli da cappotto. Costa un euro però avrai la sicurezza di avere il necessario. Gli stessi cinesi vendono il fil di ferro e le chiavette. Scegli te che cosa usare.
grazie Irina, è proprio quello che volevo cercare, se le trovo prendo le chiavette,sennò vado in ferramenta, li trovo più pratici, per i bottoni non dovrei avere problemi a trovarli, di solito li hanno di tutte le misure,poi andrò in merceria per i filati, i gomitoli da 50 gr basteranno? se lo trovo sceglierò il grigio perla.
Anche acrilico ce l'hanno i cinesi 1 euro al gomitolo. Per un pupazzo servirà un gomitolo e , forse, ancora un po'. Credo 200m circa.
ho trovato due aghi , nel banco merceria del mercato !!!
ora devo rimettermi in caccia del filato peloso , poi saro' pronta °_°
Bene, Nadia, un po' di tempo ce l'abbiamo ancora. :-)
Oggi ho preso il filato bianco e quello pelosetto anzi pelosone,ma non ho trovayo altro, dai cinesi avevano solo filato troppo grosso e colori assurdi :D ho preso i bottoni e domani vado in ferramenta a comprare i fermagli che dai cinesi non avevano, hanno di tutto ma quando cerchi una cosa non la trovi :(
Franca, grosso quanto? a volte dai colori assurdi escono fuori delle cose inaspettate e adorabili. L'ultima civetta ho fatto con l'azzurro però ha fatto un bel effetto :)
ciao Irina, non sò se riuscirò a procurarmi il filato piuma, mi puoi proporre un alternativa? grazie
Il filato grosso quanto una cannuccia e colori tipo arancione, pistacchio, fucsia, nooooo troppo strani
Violetta, ho messo tanti link e tanti nomi dei filati adatti, prova a rivedere la lista. Chiedi al mercato, di solito ne hanno qualcosa. Se cerchi in rete, Samba va bene.
Franca, mi sa che ho capito di che cosa stai parlando. Con questo filato ho atto le pecorelle per la giostrai conigli (pittore e ballerina) e l'ultima pecora. L'arancione è bello mi pento di aver preso un solo gomitolo. Questo filato va benissimo per l'uncinetto 2-3 mm, quindi se non trovi quello con il pelo lungo, puoi fare il secondo animale di quel filato. un coniglio o un orsetto peluches in un colore acceso va benissimo e farà felice qualche bambino.
Ecco cosa ho trovato
Allegato 373965
Sono perfetti, Franca!
Ho fatto le foto del filato che potrebbe andare bene:
Allegato 373978
Franca, è questo filato che hai visto e ritenuto grosso?
Allegato 373979
Allegato 373982quardando la foto che hai postato, mi sono ricordata di questa:poliestere, 52 metri in 40 grammmi, Potrebbe essere adatta?
È perfetta! Abbinale un qualcosa di base e sei a posto anche per il secondo pupazzo! :-)
forse non ho capito, la lana pelosa che ti ho postato và lavorata insieme a un filato liscio?in un unico lavoro?
oh .... Irina il filato da pecora lo ho !!!
be' smetto di cercare cara Irina , faro' pratica con quella bianca , poiiiiiiii quando andro' alla fiera di Bologna ( ricordo lo scorso anno un abbondanza incredibile di gomitoli di ogni tipo ) mi procurero' la lana pelosissimaaaa ^_^
Nadia, allora il punzone non ti servirà, dovrai lavorare direttamente con questo filato. Allora prepara una ventina di metri del filato liscio per il musetto è qualche altro particolare.