Visualizzazione Stampabile
-
Proposta sal feltro
Salve ragazze so che ci sono tante belle iniziative in corso ma pensando di accontentare anche chi non ricama che ne dite di un sal feltro semplice e adatto per regalini di Natale?
Io sto preparando delle cose e sto facendo foto per eventuale tutorial
Avevo pensato di iniziare con un oggetto semplice utile e adatto anche come regalino natalizio ma non posso ancora svelarvi di cosa si tratta :) preparo anche delle cose per un mercatino che terrò a natale con oggettini utili per la casa (tipo il portaposta qui e il cestino qui ) e vorrei realizzare un nuovo fuoriporta :) e qualche addobbo per l'albero
Che ne dite potrebbe interessarvi?
Per alcuni progetti però è previsto il feltro oltre il pannolenci riuscireste a reperirlo?
Fatemi sapere che così mi do da fare coi tutorial :)
-
E brava Annalisa! Se sono progetti semplici e veloci, io ci provo. Ho proprio bisogno di qualche idea x regalini di Natale.
Il fuoriporta invece lascerei perdere al momento, ma ammirero` i vostri.
Per quanto riguarda il feltro, x me al momento sarebbe un problema, perché qui trovo solo pannolenci.
-
P.s. il cestino e il portaposta sono bellissimi
-
Ciao Annalisa, bella la tua proposta, a me piace il porta posta è una vita che mi piacerebbe farlo. Se lo proproni posso cercare di farlo, ma devo vedere i miei tempi.
Per il fuoriporta sono già al lavoro. Ma tu proponi che poi io decido. Per me va benisiimo sia pannolenci che feltro. Qui si riesce a trovare tutto fortunatamente.
-
sono belle entrambe le proposte e molto semplici da fare, il cestino io l'ho fatto questo inverno per mettere alcune cosine piccine tipo mollettine per capelli ,elastici ecc ecc sempre reparto bagno, il porta posta era in lista , qui ora trovo sia pannolenci che feltro, tu proponi e se riesco ad infilarci anche questo tra i tanti impegni sai bene che non resisto:ghignata::ghignata:
-
Io sarei interessata,soprattutto se si tratta di addobbi per l'albero...pannolenci ne ho ,il feltro lo trovo solo online,se si sa con un po' di anticipo quello che serve posso ordinarlo.
-
Paola anche per addobbi per l'albero se riesci a trovare un po' di feltro è meglio. Il colore puoi sceglierlo tu quello che più si adatta al tuo albero e al tuo arredamento se scegli di fare anche il porta posta o il cestino :)
Oltre feltro serve pannolenci per i decori e una penna Frixion se riuscite a trovarla perché risulterà utilissima per disegnare il cartamodello dei fiori per poi tagliarli con più semplicità visto sono tante curve, io la utilizzo perché poi con un colpo di phon cancello i segni e non rimane nulla :)
Con un pannello di feltro ci realizzi tranquillamente il portaposta e decori per l'albero e il cestino dipende dalla grandezza che vuoi realizzarlo uno piccolo entra il mio l'ho volutamente realizzato più grande da utilizzare come svuota tasche portachiavi, per l'eventuale fuoriporta basta pannolenci :)
Io il feltro lo prendo qui se cerco colori particolari altrimenti da me lo trovo con facilità ora :)
-
Ciao! Agli addobbi di natale non dico mai di no.. vedrò un po' con i tempi ma in linea di massima se proponi io ci sto! [emoji6] ho già feltro e pannolenci in abbondanza quindi come materiali sarei già pronta... [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Grazie Annalisa.
Ho visto che il feltro c'è da 3mm oppure da 2mm,quale devo prendere.
-
Paola serve quello più rigido quindi 3mm.
Quello da 2 è bellissimo io qualche pannello lo ho e per i decori dell'albero è adattissimo
-
Ciao! Anche io sono sempre interessata ai lavoretti in feltro, in particolare agli addobbi natalizi [emoji4]
-
Ok perfetto passo a preparare il tread ufficiale e partiamo :) naturalmente faremo con calma visto a Natale c'è ancora un po' di tempo così potete portare a termine anche gli altri sal :)
-
....mi piacerebbe tanto ma non so se ne ho il tempo...me lo tieni un posticino ? valuto bene e decido
-
Certo Alessandra ma vedrai sono davvero semplicissimi :) tutti i progetti tranne il fuoriporta che valuteremo se fare o meno quello è molto bello ma un tantino più impegnativo. in ogni caso procediamo con tappe luuuunghe ;)
-
va bene ..tanto per il fuori porta ho già dato l'anno scorso, credo lo userò almeno per 20 anni :palla:
-
Ciao Annalisa.... ho letto su telefono ieri sera tardi e non mi andava mettermi al PC per rispondere... ma ora eccomi qui..
Il pannolenci riesco a recuperare anche se in pochi colori, il feltro mi sa che sara' difficile... ho intravvisto qualcosa l'anno scorso ma non sono sicura..
domenica vado ad una fiera un po piu' grande magari trovo qualcosa...
in ogni caso sarei interessata a addobbi per l'albero di natale e magari il fuoriporta...
vediamo le tue proposte e poi valuto...
intanto grazie del pensiero di applicarti per noi :abbraccio:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia59
........domenica vado ad una fiera un po piu' grande magari trovo qualcosa..................
Lucia se vai in Fiera ed è una fiera creativa anche se piccola lo trovi di sicuro e riesci a spuntare anche un prezzo migliore perché spesso lo hanno in promozione
Per i colori come detto a Paola scegli tu non ci sono vincoli solo per il fuoriporta ci sono colori obbligati ma è pannolenci e sono colori natalizi bianco rosso etc etc
-
Presente!! Adoro il porta posta e mi piace il cestino...dai,dai,dai
-
Grazie Tecla :) per fine settimana conto di lanciare il tread ufficiale e prendiamo le adesioni.
-
:ammy::ammy::ammy:o mmmmmmio dio,, mi vedo già incasinata tra sal swap ecc ecc :ghignata::ghignata:
-
Sono un pò in ritardo ma se partite ci sarò anch'io!!!!
-
Citazione:
mammola
:ammy::ammy::ammy:o mmmmmmio dio,, mi vedo già incasinata tra sal swap ecc ecc :ghignata::ghignata:
:ahahah: mancavi all'appello Franca
-
Clio nessun ritardo non siamo partite ancora in questi girono apro il tread ufficiale :)
-
scusate, vedo solo ora, ma è un periodo un pò particolare questo......
aspetto di vedere se c'è qualcosina che posso fare con i pochi colori che ho in pannolenci, per ora non posso procurarmi altro...
-
Franca ma figurati....parti "spaventata" e poi ci doppi senza problemi....Non puoi mancare, oramai mi piace fare "comunella" con te
-
Citazione:
carlina62
scusate, vedo solo ora, ma è un periodo un pò particolare questo......
aspetto di vedere se c'è qualcosina che posso fare con i pochi colori che ho in pannolenci, per ora non posso procurarmi altro...
Carla credo che qualcosa riuscirai a farlo perché un progetto si adatta con opportuna modifica che ti dirò anche al pannolenci :)
-
Ho visto la discussione in ritardo: ci sono anch'io! Il portaposta e il cestino sono bellissimi, ma anche gli addobbi lo saranno! Appena partite io ci sono!
-
Ciaoooo Annalisa ci sono anch ioooo ho sempre voluto imparare a fare il porta posta per casa mia in primis ahahahha mi sarebbe utile e poi magari come idea regalo per natale non sarebbe male per il resto sia cestino che addobbi ci sono anche mi piacciono come idee.. ci sto ci sto [emoji7][emoji7][emoji7]
-
Ciao annalisa le tue proposte mi piacciono tanto, sia cestino che portaposta sono adorabili :love-red:, ma mi sento incasinata con tanti lavoretti e non so se riesco a partecipare, quanto tempo ho per decidere?
-
Daiii sarebbe bello ritrovarci tutte qui Betty pensa positivooo Annalisa ha detto che saranno tempi lunghi non c è frettaaa [emoji7][emoji7][emoji7]
-
Citazione:
Betty23
Ciao annalisa le tue proposte mi piacciono tanto, sia cestino che portaposta sono adorabili :love-red:, ma mi sento incasinata con tanti lavoretti e non so se riesco a partecipare, quanto tempo ho per decidere?
Oh Betty iscriviti tranquillamente e non preoccuparti sono idee davvero semplici solo le decorazioni prendono di più ma per ovviare potete usare decorazioni in feltro già comprate ;). Questo fine settimana ho il compleanno del mio bimbo (domani) per cui non riesco a d aprire il tread ufficiale ma settimana prossima lo farò :) e come tempi di esecuzione fino a fine novembre in modo che avrete belle e pronte le vostre creazioni per Natale ma vedrai impiegherai poco.
-
Katia bentrovata :) un abbraccione
-
Citazione:
alisanna72
Katia bentrovata :) un abbraccione
Grazie cara ho avuto un po di cosine per la testa... ci sentiamo presto e tanti auguri al tuo ometto [emoji8] un abbraccio!
-
Auguri al tuo piccoletto :bacioricevuto:
-
Io ho ricevutio ieri il feltro che avevo ordinato (ho acquistato dal sito indicato da Annalisa...sono stati velocissimi e molto gentili)...per cui sono pronta.
Tanti auguri a tuo figlio,Annalisa.
-
Anch'io ho il pannolenci
Devo vedere se trovo il feltro
-
Citazione:
alisanna72
Oh Betty iscriviti tranquillamente e non preoccuparti sono idee davvero semplici solo le decorazioni prendono di più ma per ovviare potete usare decorazioni in feltro già comprate ;). Questo fine settimana ho il compleanno del mio bimbo (domani) per cui non riesco a d aprire il tread ufficiale ma settimana prossima lo farò :) e come tempi di esecuzione fino a fine novembre in modo che avrete belle e pronte le vostre creazioni per Natale ma vedrai impiegherai poco.
Ok allora sono dei vostri e spero di riuscire a stare nei tempi. ^_^
Tanti auguri di buon compleanno al tuo bimbo, invece :torta::regalino::torta-candeline:
-
Auguri di buon compleanno al tuo bimbo Annalisa!!!
Anche la mia cucciola fa il compleanno. ... proprio oggi!!!
:cuore1::cuore1::cuore1:
-
Grazie a Miky sono riuscita a trovare il feltro. L'ho preso arancione!
-
Perfetto ragazze :) allora siamo quasi pronte manco solo io ahahahah
Auguri anche alla tua cucciolotta Clio :) una bilancina anche lei ahi ahi ahi che caratterino hanno