Non ci avevo fatto caso, grazie Ale! allora prederò il 35ct e penso di dover prendere il taglio 88x66 cm. Ed ecco il regalo che chiederò a Babbo natale: il lino
Visualizzazione Stampabile
Non ci avevo fatto caso, grazie Ale! allora prederò il 35ct e penso di dover prendere il taglio 88x66 cm. Ed ecco il regalo che chiederò a Babbo natale: il lino
Avrei bisogno di un altro consiglio: essendo qs lino tinto a mano, mi conviene metterlo in ammollo prima di ricamarlo? spesso lo faccio, ma non sempre, e ora ho qs dubbio.
Io non ne sono certa Roberta....ma non lo bagnerei, so che i filati WDW non vanno bagnati perchè possono perdere colore specialmente i rossi...però non so se ,le tele le trattino diversamente. Bagni il lino per fargli perdere l'inamidatura ?
Comunque sentiamo le altre io non ho mai usato questo tipo di tela , solo quelle tinte naturalmente e quelle non vanno bagnate
Roby, se la prendi dai Cenini, magari puoi chiedere a loro! Sono sempre molto disponibili. Nemmeno io me lo vedo sul bianco questo bel ricamo!
Ciao Roberta,mai lavare un tessuto prima di ricamarlo
🎄❄⛄🎅
Concordo con Violetta
Marta non ti credere mai dire mai..anche per me è il primo Parolin che faccio, anche se ho già usato il lino..all'inizio avevo molto timore, invece poi alla fine da tanta soddisfazione..e comunque non disdegno nemmeno il tuo cuore di Natalia, anzi lo trovo proprio bello anche a me piacciono tanto e prima o poi sarà un ricamo che vorrò fare anch'io.
Wow roberta anche tu una cosetta da poco..e pensare che mi sembrava tanto il mio di lavoro..ma complimenti per la scelta, in merito a quale tela usare io non saprei consigliarti di certo, non sono mai molto sicura anch'io su lini vari..ma una cosa è certa anch'io non lavo mai le tele prima. A dirti il vero se sono quadri o cose da appendere difficilmente lo faccio anche dopo..solo proprio nei casi che lo richiedono.