Visualizzazione Stampabile
-
Manuela i tuoi lavori sono stupendi....anzi è dire poco...sono rmasta senza parole...bravissima.
Nadia, mi dispiace, mi piange il cuore dirvi di no...ma ho promesso di portare a termine determinate cose e non voglio deludere nessuno, purtroppo il mio tempo a disposizione è pochissimo perciò per adesso passo....ma come promesso vi tengo d'occhio e verrò a curiosare....
-
Mamma mia Manuela, sono bellissimi! Spettacolosi!
Ora a dire il vero mi avete un po' imapurita!!!
Per i materiali, io ho la tela con cui ho fatto l'albero: Lino Cashel 11 fili - Crema.
Mi sapete dire che tipo di filo devo prendere?
Baci88
-
mi piacerebbe molto imparare bene l'hardanger...
se per voi va bene che vi segua con i miei tempi ci sono anche io
baci elvira
-
[QUOTE=tary;780670]Manu sono bellissimi!!! E visto che siamo un gruppo auto didatta quindi ci darai una mano!!! Ad esempio ci aiuterai con il punto rodi??!?!?[/QUOT
Si certo che vi dò una mano e molto volentieri :ok:.........cavoli il punto rodi non è semplicissimo da spiegare a parole ma ci proveremo..............:baciii:
-
Bruma , e' proprio perche' abbiam visto le istruzioni che ci siam spaventate ^_^ quando ci arriveremo , vorremo la tua consulenza !!!
Tary , non scoraggiare le nostre compagne di classe -.-
ragazze , voi non avete letto vero ?!? ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Bruma , e' proprio perche' abbiam visto le istruzioni che ci siam spaventate ^_^ quando ci arriveremo , vorremo la tua consulenza !!!
Tary , non scoraggiare le nostre compagne di classe -.-
ragazze , voi non avete letto vero ?!? ^_^
:ahahah: ah meno male............. quando ci arriveremo..............pensavo che iniziaste alla grande.....:ahahah:.....
no non ci si deve scoraggiare ci sono tanti punti semplici .....dai che l'hardanger dà tante soddisfazioni e solo questione di essere un tantino precise:ricamo:
-
che belli i tuoi lavori ^_^
e quanta pazienza hai avuto !!
non so se arrivero' a realizzare lavori cosi' impegnativi , siene davvero fiera ^_^
-
Grazie Nadia troppo buona e che dire di tutti i tuoi lavori ......dai che l'hardanger fa un pò di timore all'inizio ma una volta che ci prendi la mano è facile:smack!:
-
:ummm:Mhmmm, :stralunata: mi sa tanto che vi devo lasciare: sono sicura che sta per capitare un imprevisto che mi "costringerà" a rinunciare a queste:paura-3:lezioni! Non che io abbia paura, eh! E' solo.... terrore!!!!!! :paura: :paura: :paura:
:ghignata::ghignata::ghignata::ghignata::ghignata: :ghignata:
-
Anastasia!! Ma la tua malattia è contagiosissima!!!!
L'hai già attaccata anche a me!
-
ragazze mi fate sentire in colpa:oopss: dico di togliere subito le mie foto se vi spaventate per così poco..........allora mi ammalo pure io ecco:ghignata:
-
Allegati: 1
ussignurrrrr
ragazze , calma
le nostre prove di puntii saranno cose di questo tipo
dite la verita' , vi spaventano ??
e il progetto finale , il famoso biglietto , non avra' nemmeno sfilature e sara' poco piu' grande ^_^
cosa ne pensate ?
-
Citazione:
bluenady
ussignurrrrr
ragazze , calma
e il progetto finale , il famoso biglietto , non avra' nemmeno sfilature e sara' poco piu' grande ^_^
cosa ne pensate ?
Ma non avevamo detto che facevamo anche le sfilature e orlo ricamato???????????:maialino::maialino::maialino:
Scherzoooooooooooooo:spidigonzales::spidigonzales: :spidigonzales:
-
-
si :give-me-five::ricamo-2: per me vanno benissimo
-
Citazione:
bruma
ragazze mi fate sentire in colpa:oopss: dico di togliere subito le mie foto se vi spaventate per così poco..........allora mi ammalo pure io ecco:ghignata:
Ma che togli?! Quelli sono di una bellezza tale che, se vai a controllare, scoprirai che te li ho consumati per quante volte passo a riguardarle!!
Il problema sono i miei limiti...
Citazione:
bluenady
ussignurrrrr
ragazze , calma
cosa ne pensate ?
Ti sei spaventata che facessimo sciopero generale, eh?! :ghignata:
Citazione:
tary
Ma non avevamo detto che facevamo anche le sfilature e orlo ricamato???????????:maialino::maialino::maialino:
Scherzoooooooooooooo:spidigonzales::spidigonzales: :spidigonzales:
E un po' di tombolo no?!? :ahahah:
-
.. no.. ma io non sono mica spaventata!!!
Sono prontissima per il triplo salto mortale all'indietro con avvitamento carpiato!!
:pinocchio:
Nooooo! Ora scherzi a parte sono contentissima di vedere le cose meravigliose che si possono realizzare con questa tecnica, per ora vediamo l'A, poi forse la B e se ci scappa ci mettiamo la C!
Vero Nadia?!! :pregare::pregare:
Ragazze, scusate se ve lo ridico, ma se mi avete risposto mi è sfuggito: ho il lino dell'albero, 11 punti, che filo devo comprare?
-
scusa , avevo postato il link di Anastasia su casacenina dove c'eran riferimenti ^_^
e non ci vevo piu' pensato ...
in ogni caso per quel lino occorrono filo perlè del 12 e del 8
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Ti sei spaventata che facessimo sciopero generale, eh?! :ghignata:
E un po' di tombolo no?!?
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
-
Ok, grazie e scusa Nadia, avevo letto tutto l'articolo, ma mi ero persa tra le varie indicazioni; di filato conosco solo il cotone lanato e il moulinè: che zappa!!!
-
scusa tu , davvero oggi ho litigato con la connessione tanto ,che devo ancora mettermi in pari coi messaggi di ieri ^_^
serve cotone "ritorto fiorentino " o "perle' " sia del 12 che del 8
^_^
-
noo il tombolo no, non ho più i fuselli e nemmeno più il tombolo, quello l'ho proprio buttato, ma sapevo fare anche quello,
-
Citazione:
mammola
noo il tombolo no, non ho più i fuselli e nemmeno più il tombolo, quello l'ho proprio buttato, ma sapevo fare anche quello,
Francaaaaa, inizio a guardarti così :paura:
-
Io voglio avere Franca vicino di banco!!!!!! Franca è miaaaaaaa!!!!!!!!!!
-
Citazione:
bluenady
scusa tu , davvero oggi ho litigato con la connessione tanto ,che devo ancora mettermi in pari coi messaggi di ieri ^_^
serve cotone "ritorto fiorentino " o "perle' " sia del 12 che del 8
^_^
Nadia, scusa ultima domanda poi PER OGGI non ti rompo più: il colore del filo, mi sembra di aver capito che più o meno è quello della stoffa, per intenderci il colore dello sfondo dell'albero può andare?
-
no no hai ragione tu ^_^
volevo dare le indicazioni una volta aperto il sal ufficiale , ma vedo che correte !!
allora i ricamo classico si lavora bianco su bianco
volendo si possono usare anche i colori , il probema viene quando si fanno le sfilature che sarebbe meglio avere il filato uguale alla tela ..
porta con te ill lino ^_^
-
Citazione:
tary
Io voglio avere Franca vicino di banco!!!!!! Franca è miaaaaaaa!!!!!!!!!!
ok per me è un onore :D :D non vorrei però deluderti :orsetta:
Citazione:
anastasia.tatalo
Francaaaaa, inizio a guardarti così :paura:
:ghignata: :nutella: facciamo una pausa ti va. comunque tranquilla il tombolo non lo farò mai più troppo impegnativo e poi non comprerei più gli accessori che servono, però ho le navette del chiacchierino conservate che anche quelle non uso da anni, anche se ricordo bene come si lavora, ed ora non cacciatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, :ciao-graffiante::ihihih:
comunque sempre tutto da autodidatta, quindi niente finezze particolari,
-
Citazione:
bluenady
no no hai ragione tu ^_^
volevo dare le indicazioni una volta aperto il sal ufficiale , ma vedo che correte !!
allora i ricamo classico si lavora bianco su bianco
volendo si possono usare anche i colori , il probema viene quando si fanno le sfilature che sarebbe meglio avere il filato uguale alla tela ..
porta con te ill lino ^_^
Ok, ricevuto! Ops... mi era sfuggito che il SAL non era ufficialmente aperto, ma siccome sto girando per mercerie alla ricerca di alcuni botton da attaccare ad uno strano albero (ma tu non puoi capire hihihihihi) ne approfitto per prendere quello che mi occorre! Un bacio, grazie mille e buona notte!!!
P.S.Il mio piccolo si è innamorato del tuo pinguino!! Ogni volta mi fa ".. mi mamma billo!!!"
-
Citazione:
tulla
P.S.Il mio piccolo si è innamorato del tuo pinguino!! Ogni volta mi fa ".. mi mamma billo!!!"
Io ho da qualche parte lo schema dell'amigurumi di quel pinguino....
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Io ho da qualche parte lo schema dell'amigurumi di quel pinguino....
Grazie mille Anastasia, ma l'uncinetto proprio non lo so fare!
Cmq se lo ritrovi provo a convincere la mia mamma a farlo!
-
Citazione:
tulla
Grazie mille Anastasia, ma l'uncinetto proprio non lo so fare!
Cmq se lo ritrovi provo a convincere la mia mamma a farlo!
Hai visto te lo dicevo di segnarti al sal dell'uncinetto...adesso ti sarebbe stato utile !!!!:marameo2:
-
Ciao Nadia, volevo farti i complimenti per questa nuova proposta di Sal, l'Hardanger è un ricamo bellissimo e che da molte soddisfazioni, non è niente di complicato serve solo molta attenzione. Io faccio parte di un gruppo ricamo e sono anni che lo proponiamo, facciamo centri, tende, e persino lampade. Ora non posso farti vedere qualcosa perché è da quando mi sono iscritta a questo forum che aspetto che mio figlio mi insegni a postare le immagini e ancora non è arrivato il momento. Il nostro gruppo è formato da persone un po tutte attempate e col pc siamo proprio negate. La prossima settimana però la figlia di una ns. socia mi ha promesso di darmi lezioni e appena sarò autonoma vi farò vedere i ns. lavori. Vi seguirò passo passo e intanto auguro buon lavoro a tutte. Marilena
-
Scusate, dimenticavo di fare tantissimi complimenti a "Bruma" per i lavori che ci ha fatto vedere. Bravissima, molto molto belli!!!. A presto, Marilena
-
Marilena qui trovi un videotutorial dove ti spiega passo passo come inserire le immagini
http://www.megghy.com/forum/f220/vid...one-48265.html
-
Per me quei bigliettini per iniziare vanno proprio benissimo, ci sono i punti base dell'hardanger, danno soddisfazione e scorrono veloci!
-
Citazione:
Sonia76
Hai visto te lo dicevo di segnarti al sal dell'uncinetto...adesso ti sarebbe stato utile !!!!:marameo2:
Ma io, secondo te, un'amichetta che abbia imparato a farli che me la sono scelta a fare?!?! Ahahahaha
-
ok amichetta ho capito se mamma dice no...tocca a me!!!! :baciobimbo:Per Dami questo e altro.
-
ma grazie Marilena !!
saremo ben felici di vedre e apprezzare i tuoi lavori , che puoi postare anche in un tuo apposito post nellla sezione Hardanger
e spero anche tu ci farai da supporto ^_^
ho capito come dare un senso alle lezioni per il gruppo , visto occorre in ogni caso seguire un senso logico , proporro' lezioni prendendole da una pubblicazione , che provero' ad eseguire come tutte le partecipanti e poi chiederemo giudizio e consigli per tutto cio' che ci creera' dubbi alle piu' esperte ^_^
-
Ciao Tary, ti ringrazio tantissimo per il tutorial che hai inserito per aiutarmi, ora ci provo con una sola immagine, fammi sapere se ti arriva qualcosa, se funziona sarò felicissima di farvi vedere gli altri ns. lavori. Marilena
-
Tary, ho inviato il messaggio ma non vedo l'immagine. Ho seguito le istruzioni, ma nei passaggi non mi viene il tasto "Apri" quando seleziono il File mi va subito con la scritta carica file. Cosa sbaglio? Marilena