Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Graziuccia
Ciao a tutte, vorrei tanto imparare anch'io questa tecnica del piccolo punto a me completamente sconosciuta...spero di essere ancora in tempo per unirmi a voi...Grazie!
ciao Grazia, benvenuta nel gruppo
-
Citazione:
aimiy
io vi seguo da lontano, osservo e imparo.
Mi piace la cosa ma ho troppo già iniziato. E se mi lascio prendere anche dalle miniature .....
cara Anna, potresti partecipare tranquillamente, questo Sal non pone limiti di tempo per realizzare un ricamo e anche la scelta del soggetto da ricamare e i tipi di tela sono a tema libero. quello che si propone questo Sal è far conoscere una tecnica di ricamo alternativa al punto croce, poco utilizzata ma di grande impatto. di conoscere i tipi di materiali occorrenti, dalle tele ai filati e di vederne le applicazioni possibili.Parleremo, ovvio, anche delle miniature, ma......non ti piacerebbe appena sveglia posare i piedi su un tappeto con disegno di rose realizzato da te?in questo Sal partiamo dalla miniatura per finire ai tappeti:abbraccioforte:
-
Si anche il tappeto ricamato, evvai ! Non c'avevo mai pensato ... quell'omino che mi sopporta mi butta fuori di casa però . . :maialino:
-
Citazione:
ale3970
Si anche il tappeto ricamato, evvai ! Non c'avevo mai pensato ... quell'omino che mi sopporta mi butta fuori di casa però . . :maialino:
:risata-miciosa:benvenuta cara ale
-
addirittura i tappeti??? io pensavo di imparare solo a fare diversamente il mezzo punto per il punto croce...
-
Citazione:
jrjs
ciao Grazia, benvenuta nel gruppo
Grazie tante, non vedo l'ora di imparare!
:puntocroce:
-
Ragazze non ne ho mai sentito nemmeno parlare ma sono pronta ad imparare qualcosa di nuovo...ci sono anch'io:studio:
-
Citazione:
daerokiss
addirittura i tappeti??? io pensavo di imparare solo a fare diversamente il mezzo punto per il punto croce...
questa tecnica è molto versatile,cambiando i materiali di base, puoi applicare il ricamo ovunque e trasformarlo in un tappeto, in una bomboniera, in un quadro, un bordo lenzuolino e chi più ne ha più ne metta
-
Citazione:
mary.y
Ragazze non ne ho mai sentito nemmeno parlare ma sono pronta ad imparare qualcosa di nuovo...ci sono anch'io:studio:
benvenuta nel gruppo, cara Mary
-
Citazione:
jrjs
questa tecnica è molto versatile,cambiando i materiali di base, puoi applicare il ricamo ovunque e trasformarlo in un tappeto, in una bomboniera, in un quadro, un bordo lenzuolino e chi più ne ha più ne metta
Wow quante cose si posso fare con questo piccolo punto....e che bello quante amiche di sal precedenti che ritrovo.....che bel gruppetto che siamo!!!!!