Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Terza tappadel ns viaggio: la FRANCIA, una delle mete più gettonate dalle ns megghyne, infattiè stata scelta da 3 di voi.
Costruitaper l’Esposizione Mondiale nel 1889, la Torre Eiffel non piaceva ai pariginiche la tollerarono dietro la promessache sarebbe stata demolita nel 1909; a salvarla fu il fatto che in cima cifossero le antenne necessarie alla radio e al telegrafo. E poi….i turisti.
La TorreEiffel è alta 324 metri con un peso di circa 10.000 tonnellate
Lostereotipo vuole che i Francesi percorrano il tragitto dalla boulangérie a casacon la baguette fresca sotto il braccio…ma sarà vero?!? Mmm, non sarebbe moltoigienico. La lunghezza varia dai 55 ai 65 cm, pesa 250/300 gr e ogni kilo difarina contiene 18 gr di sale.
Il 1° adessere decapitato con la ghigliottina dopo l’avvento della Rivoluzione Francesenon fu re Luigi XVI, ma un condannato per omicidio e furto Nicolas Pelletier. L’ultimaesecuzione è avvenuta nel 1977 e la ghigliottina messa in soffitta solo nel1981 quando la Francia abolì la pena di morte. ( qs curiosità mi fa venire lapelle d’oca! )
In Francia èvietato chiamare un maiale Napoleone…..
-
J'adore la France!!!! Per quanto riguarda le baguette, a Nizza le avvolgono al centro con un tovagliolino e le mettono sotto il braccio... bleah!
Parlando invece di "fauna" locale, in questa tappa del giro qualcuno scenderà dal pullman e qualcuno salirà!!!!
-
Allegati: 2
Allora, ragazze laggiù in fondo stringetevi un pochino e fate posto a Gaspard Ulliel
so che le foto sono piccole... aguzzate la vista!!
-
Io andrò contro corrente, ma preferisco sempre Sherlock
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 2
E chi scende??? Tranquille, di certo non i nostri amici smutandati in kilt! Scenderà la nostra cara madrina Roby, che proseguirà il viaggio insieme a Gerard...
-
Gerard ve lo lascio volentieri e vi lascio anche Charles...io scendo con Sherlock [emoji13]
-
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] siete uno spasso!!! Dai Roby dopotutto Gerard è simpatico!! [emoji12]
-
Non vale Roby, Sherlock è di Carmen!! [emoji104]
-
Eh no, chi ha scelto Londra?
-
Occhio Elda...sarebbe il colmo che nn ci restassi tu a terra con Gerard e Charles