Interessante.....per cose piu' grosse ho scoperto anche la funzionalita di posta free....bene vedete anche le poste vogliono che noi continuiamo a swappare:ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Interessante.....per cose piu' grosse ho scoperto anche la funzionalita di posta free....bene vedete anche le poste vogliono che noi continuiamo a swappare:ahahah:
Ciao a tutte...questa mattina mi sono informata. L'impiegato mi ha detto che secondo lui il costo di 2.80€ è sbagliato perchè non è possibile che questo tipo di prioritaria costi meno di quanto non costi quella già in uso che è di 2.85€...ogni servizio in più costa almeno 2€ in più. Comunque a parte questo la tracciabilità di Posta1 non è come quella delle raccomadate.....loro appongono sulla busta un codice a barre che poi viene letto dal postino con il lettore ottico e noi con quel codice possiamo vedere solo se è stato consegnato...poi se ad esempio il postino sbaglia e lo consegna ad altri o a lui non risulta che sia stato spedito e quindi non c'è consegna noi non possiamo risalire a nulla...se è persa è persa e basta...in pratica l'impiegato stesso mi ha fatto capire che non c'è nessun vantaggio....poi volevo segnalare per chi fosse interessata che stamattina ho trovato una bella sorpresa...l'aumento notevole della raccomandata 1...in pratica hanno variato gli scaglioni di peso per cui prima si pagava 6.05€ fino a 250gr ora invece fino a 100gr, per cui io che ho spedito una busta di poco più del peso ho pagato 8€!!!!! con spediamo.it un pacchetto da più di un chilo ho pagato 5.60€ ritirato alle 9 da me a Roma consegnato a Milano alle 9 del giorno dopo...mi dispiace ma a parte biglietti e lettere che non si possono spedire con il corriere con me le Poste hanno chiuso!!!! Scusate lo sfogo
:ammy: di male in peggio vedo....................credo che anche io ormai dovrò sempre spedire col corriere :(
E' un vero furto...sinceramente all'inizio con il corriere ero molto titubante ma l'ho provato due volte per due destinazioni diverse e sono rimasta soddisfatta...ti inviano la mail per avvertirti della consegna e lo ritirano a casa...il che è una comodità..
Io non ho idee in merito, perchè spedivo con il corriere da lavoro, pagando un buon prezzo visto che le spedizioni in azienda hanno prezzi migliori. Purtroppo ora sono disoccupata e non posso più avere questa comodità, e non ho mai provato ad usare i corrieri web...probabilmente vi chiederò consiglio più avanti visto che mi sembrate più ferrate di me in materia. Resto del parere che le poste sono care e non rimborsano come promettono e in ogni caso si fa sempre una fila pazzesca su tutti gli uffici...anche nei più piccoli
anche io ho spedito col corriere e mì sono trovata bene,sono venuti a ritirare il pacchetto a domicilio, certo i biglietti non si possono spedire con il corriere.
per quanto riguarda i rimborsi delle poste io ne sto ancora aspettando (aspettando per modo di dire) uno da ormai 12-13 anni, insomma quando c'era ancora la lira, praticamente era un pacco celere 1 che invece di arrivare dopo 1 giorno è arrivato dopo circa 1 mese, ho fatto reclamo e poi ricorsi su ricorsi,sia all'ufficio dove lo avevo spedito sia online, sto ancora aspettando..................mi hanno risposto solo una volta online dicendo che la mia pratica era in lavorazione :nonso:
:binocolo: si, si in lavorazione...
ragazze a che punto siete con il biglietto, avete già preso spunti avete le idee chiare?........io sto iniziando a cercare nel web qualche idea anche se a dire il vero ho in mente qualcosa già da tempo.comunque, ancora c'è molto tempo, però, comincio ad essere curiosa pensando a quante belle creazioni faremo...buon lavoro a tutte
Io il progetto lo avevo già in mente e per i materiali approfitto che venerdì prossimo vado in fiera e compro quello che mi manca così posso iniziare :) ho altri swap da preparare per cui meglio anticiparmi ;)