Oh... ma che bello... non vedo l'ora di farci una bella chiacchierata tutte insieme! :bevandacalda:
Visualizzazione Stampabile
Oh... ma che bello... non vedo l'ora di farci una bella chiacchierata tutte insieme! :bevandacalda:
Ciao Anastasia ho appena trovato un progettino per il buon giorno carinissimo per cui ci sono anche io...............per la bunanotte se proprio non trovo nulla ripiego sul comprare qualcosa ( ho letto che l'obbligo di handmade è solo per un oggetto)...........regolamento letto e accettato, ti mando i miei dati.
Evviva, c'è anche Annalisa!!! Benvenuta!
@roby io sono pronta x l'appello
Benvenuta Annalisa anke da parte mia!!!!
All'altro swap ( Palio ) ci siamo iscritte in 13, qui x il momento siamo a 12; secondo me sarebbe molto bello superare l'altra lista, anke x dimostrare alla ns madrina quanto appreziamo il suo impegno nell'escogitare qs fantastici swap. Quindi "penna alla mano" e aggiungete il vs nome !!!
Ragazze! Manca davvero pochissimo all'inizio di questo swap..nessuna vuole aggregarsi all'allegra brigata?? :occhiolino2:
Ebbene sì manca davvero poco alla nuova partenza.
Elda sei carica?!? Come va il tuo dito? Lo sai che devi essere in forma
-3 !!!
siiiiiiiiiii
Mi rimetto a voi: ancora per due settimane circa ho il blocco delle tre iniziative (che ho già raggiunto col BFC e due SWAP), ma dato che quello del Palio delle Contrade è in dirittura d'arrivo, posso iscrivermi anche qua? Altrimenti non fa nulla, aspetto questi ultimi giorni e come compio 6 mesi di iscrizione mi scateno con quelli che restano... :mrgreen:
syssy5
Ma sì syssy, corri ad iscriverti! anke qui si sta formando un bel gruppo, non trovate !?!?
si si siamo tante, e più siamo più ci divertiamo:)
Allora mi iscrivo... serve che ti rimandi i miei dati? Comunque regolamento letto e approvato... :mrgreen:
syssy5
Bravissima Silvia!!! Benvenuta
oh anche qui tra poco potremo iniziare a "spettegolare" sulle nostre abitudini ^_^
in modo da facilitare il compito della nostra swappina !!
manca poco , manca poco !!!! ^_^
Siccome ci avviciniamo al giorno degli abbinamenti, ho deciso di iniziare la mia chiacchierata. Vi racconterò i miei "riti".
Al mattino mi sveglio sempre almeno mezz'ora prima del resto della famiglia. Nonostante sia una persona allegra e gioviale, infatti, non sono molto socievole al mattino: risponderei a qualsiasi saluto e a qualsiasi domanda soltanto con uno "sgrunt!". Non accendo né radio né tv e nel silenzio sorseggio il primo caffè della giornata accompagnato da un dolcino. Mio marito ha provato a farmi fare colazione con toast e snack salati, ma io DEVO recuperare gli zuccheri. Dopo mi lavo, mi vesto, preparo le colazioni e sono pronta per affrontare il resto della mia giornata.
Alla notte, quando tutta la casa tace mi piace sorseggiare una bevanda calda (the, tisana o camomilla) rigorosamente senza zucchero. In questo momento ho accanto a me sempre un quaderno su cui annoto tutte le idee che mi saltano in mente. Non potete neanche immaginare quanti swap ho ideato, quanti ricami ho in mente di realizzare...! Certo è più acile trovare il tempo per fantasticare che per realizzare. Mi piace molto leggere e, quando posso, mi regalo qualche pagina di lettura. Dopo, appoggio appena la testa su cuscino e sono già tra le braccia di Morfeo!!
Sotto a chi tocca!!
Anastasia , allora ti seguo ^_^
io mi ritengo fortunata , visto la mattina posso permettermi di alzarmi dopo che e' uscito il marito , son sveglia ma di solito riusciamo solo a dirci "ciao" , cosi' mi alzo e vado diretta in cucina , dove mi lascia persino il caffe' caldo ^_^
non pensate che io sia viziata , e' l'unica cosa che fa in casa °_°
dopo naturalmente passo in bagno e mi vesto o per uscire se ne ho necessita' per lavoro , o per stare in casa .. e faccio colazione di solito con un dolcetto ,un succo di frutta o una spremuta e un secondo caffe' -.- come dice Anastasia ho necessita' di zuccheri °_°
A volte se i miei impegni son di mattina presto , mi concedo la classica colazione al bar, ma capita di rado ^_^
La sera invece dopo avere guardato la tv lavorando, prendo il mio libro , ne ho sempre uno iniziato ^_^ e vado in bagno poi a letto e leggo , a volte solo poche pagine a volte son capace di leggere per ore ...
visto che passavo di qua lascio anche io qualche riga.
anche io h la sveglia che suona prima del resto della famiglia, nella speranza di potermi bere la mia tazza di te(al mattino solo te al limone), mangiando qualcosa di dolce (biscotti,torta, brioches, quel che c'è).poi dopo aver svegliato le bimbe, aver preparato loro colazione, vestiti, ecc...finisco il mio trucco e parrucco. non ditemi esagerata ma prima di uscire d casa e "correre" mi devo bere anche una tazza di caffè,altrimenti la giornata inizia molto male.
la sera dopo aver sistemato cucina e pasti per il giorno successivo, mentre le mie pupe guardano i cartoni,mi strucco sempre (lo faccio dopo anni passati a sentire mia mamma lamentarsi per il mascara sul cuscino), poi se riesco mi concedo una tisana, accompagnata dagli avanzi del dolcino serale delle bimbe.poi tutti nel lettone (non dite nulla neanche qui i prego!!) a leggere qualche pagina del mio libro se mi lasciano, altrimenti qualche favola. e poi nanna che il giorno dopo si ricomincia.
Ecco la mia giornata: alla mattina sono la prima a svegliarsi (anche se non la prima a cui suona la sveglia: mio marito ha bisogno di un'ora e mezza di sveglie che suonano ogni 10 minuti prima di alzarsi, a me ne basta una), faccio tutto molto in fretta, bagno, vestiti e poi sveglio mio figlio per portarlo a scuola... non faccio colazione, fina da quando andavo a scuola mangiare troppo presto mi dava la nausea, anche se ora ne sento di più la necessità, solo che le abitudini sono di non mangiare e quindi... vorrei veramente trovare quei 5 minuti per mettermi a tavola, anche dopo aver portato mio figlio a scuola, ma non ci riesco, anche perchè sono di gusti difficili (il latte lo bevo solo freddo, non di frigorifero ovviamente, a temperatura ambiente... però mi piacciono i corn flakes, quindi se ne ho in casa mi faccio una bella tazza di latte e cereali indipendentemente dal momento della giornata)... :mrgreen:
La sera sono l'ultima che va a dormire (le ore di sonno che perdo la notte le recupero nel pomeriggio insieme ai miei bimbi), dato che è l'unico momento della giornata che posso dedicare alle mie passioni: lettura, scrittura, qualche chat con amici se restano fino a tardi, scrittura, magari un film se non è tardissimo e mi serve per addormentare qualche bimbo che è ancora sveglio... e l'avevo detto scrittura? Ebbene sì, la mia passione più grande è quella di scrivere; scrivo fantasy da 12 anni (per me, anche perchè i primi facevano ribrezzo) e da un paio mi sono avvicinata alle fanfiction... scrivo anche di altre cose, prendo spunto da qualsiasi cosa mi capiti, anche i sogni (e qui la prima cosa che devo appena mi sveglio è scrivere la cosa assurda che ho sognato, altrimenti la dimentico) e la mia collezione attualmente comprende molti fantasy e una quantità assurda di storie su Harry Potter... ho anche scoperto le drabble, componimenti di 100 parole esatte, e ne scrivo a bizzeffe... insomma, adoro scrivere... :mrgreen:
syssy5
Dimenticavo: vorrei anche ricominciare col Fly Lady, mi serve per prendermi un po' più cura di me stessa dato che in questo momento mi sento trascurata, ma rimando sempre... un giorno mi ci dovrò rimettere con le unghie e con i denti e ricominciare i Baby Step... :mrgreen:
syssy5
Ohhhh… ma che bella chiacchierata interessante… bisognerebbe farla prima di ogni swap! :yes!:
Allora… bisogna dire proprio tutta la verità e nient’altro che la verità? E va bene… Allora.. la prima cosa che faccio al mattino appena apro gli occhi è accendere il cellulare e controllare la mail… lo so, lo so, sono pazza! E poi mando un salutino via whatsapp a un’amica speciale a cui voglio molto bene per augurarle il buon giorno. Poi mi alzo e la seconda immancabile operazione è legarmi i capelli (perché ce li ho lunghissimi e non li sopporto) e inforcare gli occhiali, altrimenti non vedo un tubo e vado a schiantarmi da qualche parte! :mrgreen:
A questo punto se mio marito non è ancora andato a lavorare facciamo colazione insieme, altrimenti da sola. In ogni caso apparecchio sempre il tavolo con le mie adorate tovagliette americane. Solitamente prendo un the caldo con biscotti o una fetta di torta o cosa capita, ma dolce, non salato. Il caffè, invece, lo bevo più tardi.
Dopo questa “operazione” inizia la trafila tentiamo di svegliare il pupo per arrivare in tempo al lavoro… e vi risparmio i dettagli, vi dico solo che normalmente arrivo già al lavoro tutta sudata e affannata.
La sera invece, dopo aver messo a nanna il nanetto (e purtroppo ultimamente questa operazione richiede troooooopppo tempo – Noema come ti capisco) se posso ricamo o uncinetto. Altrimenti mi piace anche leggere, fare cruciverba o giochi di logica. In inverno mi piacciono tutte le tisane e le cioccolate calde… diciamo che il cioccolato mi piace in ogni forma e dimensione a tutte le ore.
Bene, credo di avervi annoiate abbastanza… ora tocca alle altre!
Per motivi personali, la nostra amica jrjs/Violetta ha scelto di ritirarsi. Ti abbracciamo forte!
Mi dispiace tanto Violetta, in bocca al lupo x qualsiasi cosa! :smack!:
Buongiorno a tutte ragazze!
Per prima cosa vorrei mandare un grande abbraccio a Violetta, sperando che non abbia problemi gravi e che torni presto a seguire le iniziative del forum con serenità!
Poi mi sono letta la chiacchierata che avete lasciato e siete fortissime ragazze^_^
Quindi adesso tocca a me:)
Mi alzo per prima, una mezz'oretta prima di svegliare i due maschi di casa^_^
Vado in bagno, mi lavo, mi trucco e mi vesto, cosi da essere "preparata" a svegliare i due burberi..(la mattina non si reggono proprio!!^_^)
Preparo la colazione per tutti, che consiste nel mio immancabile caffellatte...e si tratta del primo..
Poi porto Gabry a scuola e vado a lavoro dove, dopo circa un'oretta, mi concedo la pausa al bar dalle mie amiche per un bel cappuccino e un dolcetto (solitamente piccolo:))..
La sera invece vado a letto tardissimo e prima di andare a dormire tocca di nuovo al mio amato latte, stavolta col nesquick, visto che lo preparo anche per Gabriele...ahahaha...bella scusa!
La mia buonanotte come vi dicevo è piuttosto tardi, sempre intorno all'1:30.. solitamente dopo cena, mentre i soliti due si litigano il telecomando sul divano con la copertella,, io invece mi metto comoda al tavolo con tutte le mie scartoffie e le mie stoffine etc a crere^_^
ecco qui, credo di avervi detto tutto, se manca qualcosa, domandate pure^_^
Baci e buona giornata a tutte!
Se ben ricordo qualcuno scriveva che al palio eravamo 13...quindi eccomi qui appena in tempo! Non ho saputo resistere ;-)
Regolamento letto e approvato, se hai bisogno per comodità che ti invii i miei dati chiedi pure.
Grazie per l'orignalità delle tue proposte :fiorixte:
diventera' il numero magico degli Swap di Anastasia ^_^
manca pochissimoooo
Nello swap "a gentile richiesta" eravamo in 10...nel palio 13, chissà magari qui arriviamo a 16 :-D
Tanto c'è ancora oggi e domani.
Ragazze, forza, sotto a chi tocca!! Non siate timide: raccontateci i vostri rituali... Non vorrete mica mettere in difficoltà chi deve creare pensando a voi?! E poi.... io sono curiosissima!!! ;)
Non è che io abbia un vero e proprio rito al mattino...tanti buoni propositi, ma è così difficile alzarsi :-(
Mi piacerebbe alzarmi presto ed avere un pò di tempo per me prima che tutti gli altri siano svegli...ma come vi ho detto alzarsi è così difficile, lol.
Il primo ad alzarsi è il marito intorno alle 8, io ho la sveglia alle nove, ma la spengo, alle 9,30 apro gli occhi, leggo le e-mail sul cellulare e mi alzo e verso le 10 sveglio le bambine, preparo la colazione e poi facciamo scuola.
Questo è quello che accade, quello che vorrei accadese è un pò diverso: mi vorrei svegliare prima del marito, fare yoga, svegliare tutto il resto della famiglia e preparare la colazione...prima o poi ci riuscirò!!! La colazione è molto varia, nell'ideale vorremmo arrivare ad una colazione di ispirazione britannica (quindi cereali con frutta fresca, spremuta, tè, yougurt, toast con marmellata o pancakes, e per finire uova e pancetta) per poi fare un pranzetto leggero e veloce.
Per la sera le cose sono un filo più ordinate... a seconda degli impegni delle bambine (musica e danza) si cena prima o dopo, aspetto che le bambine vadano a letto (e poi vanno avanti a parlare per ore) e guardo un film con mio marito (in realtà un episodio di Dottor Who :ridere6:bevendoci una birra), leggo (ora sto leggendo 4 libri... La casa per ogni dove di Diana Wynne Jones, Il figlio di Nettuno di Rick Riordan e due saggi, uno di Sibaldi e uno di Jodorwsky) o mi dedico a qualche lavoro manuale e poi a letto. (quando sono particolarmente brava mi prepare le lezioni per il giorno dopo, ma quella è una delle attività che vorrei spostare al mattino, prima del risveglio delle bambine)
Insomma sono un filo disorganizzata, lo so...ma c'è sempre tempo per migliorare :-D
Eccomi...anche io sono la prima ad alzarmi, o meglio se non sento la sveglia io non si alza nessuno!! La prima cosa che faccio è la colazione rigorosamente latte e caffè con biscotti o fette biscottate o una fetta di ciambellone fatta da me. Una tazzina di caffè la preferisco a metà mattina alle volte al bar quando mi vedo con la mia amica. Mio marito lavora di pomeriggio e torna abbastanza tardi la sera per cui dorme quando io mi alzo e raramente facciamo colazione insieme. I miei figli sono grandi per cui la cura della mia persona la rimando a quando loro sono usciti di casa. Le miei abitudini serali sono diverse...se sono molto stanca vado a letto e crollo...se non c'è niente che mi interessa in tv mi dedico ai miei hobbies (maglia uncinetto ricamo ecc.) oppure vado a letto ma leggo...niente tisane perchè non mi piacciono...ma il caffè dopo cena insieme a mio marito (se non è troppo tardi ) quello si!!!
Vi racconto anche io i miei riti.
La sveglia in casa mia suona alle 6.30 in modo che abbia una mezz'oretta tutta per me prima di svegliare i miei bimbi per la scuola.
Non apro nemmeno gli occhi che già cerco gli occhiali, avvio il pc e vado in cucina per fare colazione, latte e orzo con biscotti o cereali (al caffè ho dovuto rinunciare causa problemi allo stomaco)preparo la colazione al resto della famiglia, li sveglio e vado in bagno a prepararmi poiché per le 8.20 esco sempre, passo sempre qui sul forum a leggere le novità e rispondere se serve poi comincio la mia giornata lavorativa.
La sera mi piace dedicarmi ai miei hobby, mi metto in poltrona a ricamare o guardare un film in tv, sorseggiando una tisana adoro tantissimo quelle alla frutta o speziate, verso le 22.30 vado a letto ma non per dormire, mi dedico al mio hobby più grande: leggere.