Ciao ragazze
come avete capito sto aprendo un post dove proporre idee per i nuovi swap...
Avanti tutta con le proposte....
quando ci saranno abbastanza idee si procederà con il sondaggio come la scorsa volta....
un abbraccio
Annalisa
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze
come avete capito sto aprendo un post dove proporre idee per i nuovi swap...
Avanti tutta con le proposte....
quando ci saranno abbastanza idee si procederà con il sondaggio come la scorsa volta....
un abbraccio
Annalisa
Beh ke ne pensi di riproporre "Swap della befana ricamatrice?"
Questo è 1....Poi .................................
1 abbraccio
siiii brava Simooo!!
E perchè non rifare anche quello delle nostre "collezioni"?
A me piace molto Halloween...e quindi che ne dite di uno swap dedicato a questa festa?
mmmmmm
swap della ricamatrice (con porta forbicine, porta aghi, porta matassine)
questo invece l'ho trovato in un altro forum...a me piace molto
SWAP SCATOLA DEI BISCOTTI
scatola con ricamo(con il metodo che si preferisce) con dentro dei sacchettini di biscotti fatti a mano o acquistati, rispettando i gusti della propria abbinata (su richiesta dell'abbinata può essere inserito qualcosa di salato.) 1 sacchettino di biscotti tipici della zona d'origine (se ci sono) e un accessorio utile: stampino, ricettario...
oppure uno SWAP con gli autori JJ - Parolin - joan elliott - mirabilia - m. sherry ecc...
dove si può inviare a scelta un pinkeep - trousse- borsina - ecc. ma con ricamo dell'autore indicato
tutte idee bellissime!!!!brave!
A me piace molto "arte postale" potremmo rifarlo a tema Halloween o Natale o altro....
A me piace un sacco l'idea di Zukkerina dello swap della ricamatrice. Si potrebbe fare anche uno swap ricette, ci si scambia un ricettario con la copertina fatta da noi e magari qualche ricettina dentro; oppure uno swap creativo in cui ognuno crea un sampler basandosi su ciò che c'è nella sua zona (leggende, mestieri, piatti...).
Aloha!!
Io sono per ripetere quello di Halloween... mi è piaciuto tantissimo l'altra volta... non però come cartolina postale!!
Serena notte!!
a me piacerebbe uno swap con abbinamenti pubblici,come lo scorso "shopping bag", per far si che diventi anche uno swap dell'amicizia!!
è stato molto bello comunicare con la mia swappina mentre realizzavo per lei!!
magari si potrebbe fare uno swap con tema make_up, o garden box con una scatola che racchiude le nostre passioni per il giardinaggio!
mentre stiravo mi è venuta in mente un'altra idea...si potrebbe fare uno swap tipo quello citato prima con tema le nostre passioni/hobby...per esempio ognuna indica il proprio hobby (libri, tennis, nuoto,o semplicemente ricamo...) e l'abbinata crea qualcosa in tema...
io trovo carina l'idea dello swap d'autore lanciata da Zuccherina....e poi pensavo ad uno "swap etnico" con handmade e oggettini a tema.....o uno un pò più soft..."swap profumo di rosa"...tema le rose per l'appunto..del colore preferito dell'abbinata (rosse o rosa, bianche o gialle..o perchè no anche blu!!)!!
Wow!!!
Quante idee!!!
Per lo swap befana ci stiamo pensando a organizzarlo con le altre mod con alcune varianti....
Ciao,
allora non so bene come dovrebbe chiamarsi...
però l'idea è questa...
si scelgono vari hobby... cucito, hardanger, decoupage, puntocroce, uncinetto, bijoux ecc...
ognuna sceglie un campo in cui è brava e si iscrive a quello...
poi si fanno scambi fra partecipanti ai vari hobby così ognuna alla fine avrà un oggetto di un hobby diverso dal suo che altrimenti non avrebbe mai perchè non lo pratica... spero di essere stata chiara...
Moderatrici che dite si può elaborare....
Baci a tutte...
ciaoooooooooooooooo
Ciao a tutte,non so se sono stati già realizzati,visto che sono "semi-nuova" :D ......Mi è capitato di partecipare ai seguenti swap che mi sono piaciuti tanto:Colore,ogni partecipante sceglieva il suo colore preferito e si mandava ricamo e oggetti nel colore scelto;dolce,si mandava ricamo e oggetti che avessero a che fare con i dolci,anche dei dolci;cioccolato,tutto inerente al cioccolato!
Stefania.
Ciao !!! ne ho pensati qualcuno anch'io...
SWAP PROFUMOSO
ci possiamo sbizzarrire con i profumi e nel pacco ci potremmo mettere saponette particolari tutte profumate, cere o candele profumate, pout-pourri e quant'altro la nostra fantasia e il nostro “naso” decideranno di scegliere....
SWAP DEI NASTRINI
il pacchetto dovrà contenere un tot di nastrini colorati da 1 mt ciascuno (così è più utile). Si possono inserire nastrini di raso o organza, passamaneria, merletti, ecc…
SWAP CAFFE'
nella busta si potrà mettere ciò che la nostra fantasia suggerisce riguardo al caffè ( o the, a seconda dei gusti ) caffè, biscotti, cucchiaini di cioccolato o di biscotto, ecc...
SWAP COUNTRY
la busta sarà composta da 5 oggettini a tema (stoffine, bottoncini, nastri, ecc) ovviamente almeno 1 deve essere un handmade a punto croce
SWAP FRUTTA E VERDURA
ogni partecipante sceglierà un frutto o una verdura e la busta conterrà almeno 3 oggetti a tema e un ricamo col soggetto scelto
SWAP FANTASIA
ogni crocettina sceglierà un personaggio di fantasia ( cartoni animati, favole, ecc) e riceverà una busta con un ricamo a tema, degli oggetti abbinati enaturalmente il biglietto
SWAP BOTTONI
Lo Swap consiste nel creare una scatola porta bottoni per la propria abbinata con la tecnica che più ci piace ovviamente seguendo i gusti della propria abbinata e aggiungendo almeno 15 bottoni di forme particolari di plastica, di fimo...
SWAP STOFFINE
come dice il nome, nella busta metteremo delle stoffe e un pensierino per la nostra abbinata
...........dite che possono bastare ?!?!?!...............
:ammy:basta basta!!!.....sono tantissimi!!!e tutti mooooolto invitanti!!!:ridere6::ridere6:
Vediamo cosa vince poi il sondaggio vale... le idee sono molte ma poi il sondaggio ci dirà quali sono i più graditi...
eh si...anche votare e sceglierne uno solo non è facile!!!
Ve ne propongo uno anch'io Girotondo dei semi proponiamo uno scambio di semi e si riceve semi di piante e fiori da altri utenti, al costo irrisorio di un francobollo ed una busta da lettere. un pò come l'attuale swap girotondo dove non c'è nulla da creare... questo è uno swap per le amanti del giardinaggio....
Che bella idea!!!:yes!:
WOOOOW quante belle idee.....e giusto per "confonderci" un altro pò eccone un'altra:swap portagioie! :)
Ciao a tutte Stefania! :)
ragazze che ne dite di uno swap fatto tutto di prodotti della nostra regione ,
solo il biglietto fatto da noi ,
poi tutto cibo ,dolci , pasta ecc.....
però in inverno quando il cibo si mantiene..........
lo so, ma vedi io volevo spedire alla mia swappina i casoncelli bergamaschi ,
ma non ho potuto perchè avrebbe dovuto buttarli,
questo è un esempio ,in inverno avrei potuto spedirglieli ,
questo era il senso di mantenersi
ciao
Ciao ragazze!!! A me è venuta in mente uno swap dedicato alla cucina! Principalmente presine,guantoni da forno,canavacci,grembiule,copertina per il ricettario ovviamente ricamato con il soggetto preferito dell'abbinata. Poi possiamo aggiungere alcune ricette tipiche della nostra zona e tutto ciò che la fantasia ci propone!!!
Quando i nuovi swap??
è stato gia fatto o proposto uno swap inerente alle rose???si potrebbe chiamare swap delle rose...tipo le abbinate s inviano degli hand made nella tecnica che preferiscono piu altri oggettini inerenti sempre alle rose:dubbio-3:....questo m è venuto in mente poi non so....:D
e visto ke oggi sono in vena di proposte swappifere si potrebbe fare sempre simile all altra proposta che ho fatto poco prima uno swap fiori cioè a preferenza dell'abbinata si spediscono oggettini hand made e non, inerenti al fiore preferito della nostra abbinata...
brava ade questa versione già m piace di +.. se si fa io ci stò ;)
baciuz ila
io ho visto una cosa molto carina in libvreria... potremmo trasformarla in uno swap: SWAP CESTO LETTERARIO cioè si spedisce una specie di cesto con i prodotti tipici del nostro paese e un libricino con la storia o le attrattive turistiche o le ricette tradizionali... che ne dite?
Ogni partecipante esprime un desiderio su un oggetto realizzato a mano usando una tecnica che non pratica e che le piacerebbe avere, in cambio mette a disposizione le proprie tecniche per realizzare il desiderio di un'altra partecipante
:dubbio-3: mi spiego con un esempio io mi iscrivo e metto il mio desiderio "desidero ricevere un oggetto realizzato in feltro" in cambio io so decoupare, punto croce .................
Per gli abbinamenti si terrà presente di desideri e abilità personali di ogniuna o se si riesce ed è una cosa fattibile ogniuna potrebbe per una volta scegliersi l'abbinata, in base a saper realizzare quel determinato desiderio, per cui gli abbinamenti non sarebbero segreti.
Non so se sono stata chiara o mi son capita da sola :pianto3: e che ancora non ho elaborato bene l'idea
ciao Annalisa, io ho capito credo, cioè io per esempio non capisco nulla di decoupage e quindi potrei scegliere te che invece sei capace, mentre io potrei farti qualcosa a maglia, visto che mi arrangicchio.... ma per favore non chiedetemi un maglione!!!!!!!!!!!!!!! anche perchè non so quando arriverebbe:dubbio-3::dubbio-3:
dico bene???
buona domenica!!:smack!:
Anto