:no-comment:............mi reputo sempre più fortunata!
Visualizzazione Stampabile
Aloha!
Io continuo sempre a domandarmi cosa ho fatto per meritarmi un sant'uomo come Ivano... e me lo tengo ben stretto!!!!!!!!!
Serena giornata!
idem....oltretutto credo fermamente che i figli si fanno in due!!sei in attesa del terzo senza un marito che ti aiuta?!mah...anche io sono casalinga per scelta, ho una casa grande, ma mio marito seppur torna tardi o è poco a casa per lavoro, quando c'è fa il possibile per rendermi tutto più semplice....eppure mi rendo conto che intorno a me la maggioranza non è così, c'è chi non sa neanche cosa vuol dire occuparsi dei figli...
e io mi lamento del mio ???? non lo faccio più !!!
o si è casalinga o si lavora ci vuole sempre collaborazione da parte del marito.... è impegnativo seguire i figli, la casa e tutto il resto, se poi bisogna accudire anche lui....mahhhh!!!!
mio marito mi aiuta, lava anche i piatti ma non perchè io sto in panciolle, ma perchè in una casa c'è così tanto da fare che non si finisce mai..... butta anche la spazzatura :ahahah: all'occorrenza!!!
Aloha!!
Siamo noi donne ad educare i nostri figli.. finchè saranno solo le femmine ad aiutarci in casa mentre i maschietti giocano al Pc o al pallone.. non ci caveremo un ragno da un buco...
Educate i bambini a condividere i lavori e i giochi!!
Serena serata!!
brava Malù!!!! hai ragione!! è proprio vero chissà perchè nelle madri c'è il preconcetto che i figli maschi non possono aiutare!non hanno forse le manine anche loro??!
con i bambini mi aiuta abbastanza, i lavori domestici proprio non li vede!!ma spesso cucina lui, va a fare spesa ogni tanto,se siamo di corsa mi aiuta a riordinare la casa certo devo dirglielo io! se qualcosa si rompe o progettiamo una modifica in casa fa tutto da solo!dai non sta proprio con le mani in mano!!
Io non mi posso lamentare: mio marito mi aiuta un sacco in casa, anche se ci sono cose che è meglio che non faccia :ridere6: tipo cucinare o stirare...anzi, a volte sono io che mi lamento perchè le cose le fa, ma non come vorrei io..ok ok, non mi lamenterò più :ridere6:
Stiamo anche cercando di abituare i bambini (8 e 11 anni) a dare una mano in ciò che possono fare, tipo apparecchiare e sparecchiare, tenere in ordine la loro camera, insomma questi piccoli lavoretti che alla loro età non pesano più di tanto....lo fanno, anche se dobbiamo ricordaglielo un sacco di volte, nella speranza che col tempo diventi una cosa che faranno di loro spontanea iniziativa.
:kissoflove.
Penso che anche gli uomini debbano imparare a fare almeno il minimo indispensabile in casa, e non solo per aiutare noi, ma anche e soprattutto per una questione loro, perchè non si sa mai nella vita, potrebbero trovarsi nella situazione di dover per forza fare qualcosa e non saperlo fare. Vedo mio suocero che non sa nemmeno fare un uovo al tegamino e mia suocera che ha mille problemi, deve far tutto, non è giusto.
Io ho un figlio maschio di 25 anni ed è sempre stato un gran disordinato (per fortuna solo nella sua camera)..aveva un brutto vizio: ammucchiava gli abiti uno sull'altro e poi voleva che gli stirassi sempre qualcosa perchè lo voleva indossare. Per un po' l'ho fatto, poi gli ho detto: " O impari a riporre gli abiti con ordine o impari a stirarteli, io non lo faccio più!"
Così ha imparato a stirare, spesso lo fa meglio di me! Se la cavicchia anche in cucina perchè gli piace cucinare, da poco gli ho insegnato ad usare la lavatrice, trovo giusto che sappia fare qualcosa perchè un giorno, quando sarà sposato, possa aiutare un po' la moglie.
Aloha!!
Per Morgana....:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
:miacara::smack!::stretta-di-mano: