ciao maghette!!
Vorrei realizzare un quadretto con la foto di due mie amici che si sposano l'anno prossimo... Se vi posto la foto, potete realizzarmi lo schema?
Visualizzazione Stampabile
ciao maghette!!
Vorrei realizzare un quadretto con la foto di due mie amici che si sposano l'anno prossimo... Se vi posto la foto, potete realizzarmi lo schema?
creare schemi da una foto non è una cosa semplicissima ma sono certa che ci sarà chi proverà a darti una mano
prima di postare dai un'occhiata qui così avrai tutte le indicazioni che ti possono servire per fare in modo che ti si possa aiutare al meglio
Allora,fiduciosa della collaborazione di qualche maghetta, posto la foto che vorrei diventasse uno schema è questa qui.
Vorrei realizzare un quadretto, so che dovrei dirvi il numero delle crocette a disposizione, ma non so di che dimensioni farlo. Quindi, se è possibile, vorrei un consiglio dalle maghette che sicuramente sono piu' esperte di me. Vorrei anche sapere se è possibile inserire i nomi dei ragazzi. si chiamano Michele e Noemi. Aspetto notizie, grazie in anticipo!!!
Allegato 331194
nessuno valuta la mia richiesta?? :help:
Devi avere un pò di pazienza perché molte delle ragazze che creano schemi sono ancora in vacanza
e non hanno ancora avuto la possibilità di leggere la tua richiesta.
Vedrai che quanto prima qualcuna ti risponderà.
:occhiolino5:
grazie grazie grazie:smack!:
io ti consiglierei di ricamare solo le facce. perché già fare gli schemi da foto è difficile e facendo uno schema da questa foto o le dimensioni del ricamo risulterebbero enormi, o la qualità davvero scarsa...
però serve una foto molto più grande.
Io potrei fare lo schema in bianco-nero o seppia di circa 200x200 punti (intendo solo la faccia). se sei d'accordo pubblica la foto più grande, poi la elimineremo per ragioni di privacy, se mai ;) e fammi sapere quale versione preferisci. ;)
Grazie mille per l'aiuto! Senti secondo te nemmeno a mezzo busto viene bene? poi se devo scegliere tra bianco e nero o seppia, preferisco il bianco e nero...ma a colori non si riesce a fare? io non so nemmeno come funziona il programma che usate, per questo ti faccio tutte queste domande. La foto me l'hanno mandata con il telefonino...come faccio a caricarla piu' grande?
l'immagine è molto sgranata essendo fatta con il telefonino
anche se faccio lo schema grandicello a mezzo busto vedi come vengono le facce???
non è uno schema finito, c'è da lavorare ancora, ma con questa foto il risultato non sarà mai bello. serve una foto più grande e nitida...
oh mamma....è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Senti, io adesso provo mandarti la foto scannerizzata, vediamo se viene meglio.
Si potrebbe fare meno zoommata? E a colori?
Natalia, sto provando a caricare altre due foto, ma una è formato bmp e l'altra è troppo grande... Dall'estremo all'eccesso!
Come faccio?? Tramite messaggio privato non te le posso inviare...help!
Se puoi, trasforma il formato bmp in jpg.
E comunque se compatti le immagini con il rar, poi le puoi postare senza problemi.
grazie sharon per l'aiuto, ma non so nemmeno da dove si comincia!!!
Hai un messaggio privato...
:al-pc:
a colori ti farò vedere come viene in automatico la foto. non sono molto brava con le foto, soprattutto con quelle a colori, ma per farti decidere quale preferisci di più te la mostrerò ;)
"meno zoommata" intendi intera???
Da tutti i consigli che ho letto in rete viene meglio la foto se sono solo le facce, perché altrimenti o il ricamo viene enorme, o le facce si vedono male.
Io ti consiglierei ricamare solo le facce e i nomi che volevi, avevo dimenticato scriverlo, con il punto scritto in qualche angolo un po' stilizzati....
secondo me sarebbe bello. Attendo le foto e poi vediamo cosa viene fuori! ;)
non riesco a trasformare la foto in seppia. se hai Photoshop prova a farlo tu. non riesco ad installarlo in questo PC :(
in bianco-nero mi viene così
http://img-fotki.yandex.ru/get/9501/...ee3444c5_L.jpg
200x170 punti.
http://img-fotki.yandex.ru/get/9501/..._ee3444c5_orig
che ne dici???
dovrei ancora sistemare qualche crocetta, ma il linea di massima sarà così
woooooooooooooooooooooooowwww!!!
senti giusto per capire, quanto viene grande in centimetri? Perchè stavo pensando di realizzare un cuscino invece del quadretto...secondo te le misure vanno bene o è troppo grande? Che te ne pare di quest'idea?
Lo schema avrà anche i simboli per distinguere i vari colori? Io mi impapocchio facilmente quando le immagini hanno molte sfumature.
Cmq dici di non essere brava con le foto...non sono d'accordo!!
Se inserire i nomi diventa difficile lascia stare, sta neme anche cosi!
allora ti piace così???
puoi calcolare la dimensione qui Calcolare la grandezza di uno schema punto croce
sull'aida 55 viene 36x31 punti
sulla 72 - 28x24 cm...
Hai già scritto i nomi da aggiungere??? vado a rileggere poi.
lo schema lo invierò con simboli e la leggenda colori. Mettere simboli e colori sarà solo spreco di toner , perché essendo solo sfumature i colori in questo caso ti confonderanno e basta!
Domani finisco allora lo schema e poi pubblico lo schema finale...
Grazie, Natalia, sei gentilissima.
Ma lo stai facendo in bianco e nero o a colori?
Cmq io uso la tela aida classica, pero' non so se è la 72, 44 o 55....si vede che sto proprio alle prime armi???
I ragazzi si chiamano Michele e Noemi...dici che verrebbe bene scritta in corsivo?
lo schema a colori non riesco a farlo! vengono 40 colori e lo schema sicuramente non è da ricamare...
I nomi li ho fatti "stilizzati" pensavo anche si sovrapporli , ma alla fine li ho messi uno accanto all'altro. Forse è un po' eccessiva come scritta, ma non ricamare i nomi sotto o sopra. a me personalmente, non piace. Alla fine decidi tu! ;)
Su può fare anche come se fosse un timbro a forma di cuore e i 2 nomi stampati dentro... hmmm mi piace come idea!! peccato non ci ho pensato subito, ma su può fare...
Lo schema in pdf lo trovi qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...47696-149.html
sono 200x170 punti, 9 colori + blend.
Il ricamo è sulle tonalità di grigio così come lo vedi nell'immagine
http://img-fotki.yandex.ru/get/9489/...3562e1aa_L.jpg
mamma mia, Natalia, sei stata eccezionale!! Mi piace tantissimooooooooooooooooo!!!
Senti, ma sono piu' di nove colori, dalla legenda che hai creato... o no?
Poi volevo dirti, la tela aida che uso io dovrebbe essere 55, credi che viene troppo grande per realizzare un cuscino da tenere sul letto?? Dammi tu un consiglio...
Per quanto riguarda i nomi, nemmeno a me piace cosi'...come dicevi tu che si puo' fare??
non guardare i simboli dello schema!
quelli sono 14, ma i colori sono 9 + i blend, che sono gli stessi colori ma abbinati 1 filo di un colore e 1 di un altro.
Vedi che quelli che sono più giù nella legenda colori sono 1+1=colori combinati/blend e fanno parte dai colori di base ricamati con 2 fili???
le dimensioni di come viene il ricamo finito te li ho scritti alla pagina precedente, nel tuo post.
I ricami da foto vengono meglio se fatti sulla tela 72, cioè crocette piccole.
e ricorda di lasciare molto spazio tra il ricamo e il bordo del cuscino perché una volta imbottito il cuscino toglie molto dalla superfice visibile.
deve venie più o meno così http://i1104.photobucket.com/albums/...o1/cuscino.png
nell'allegato ho fatto la scritta come ti parlavo prima! così mi piace di più. però te la posso inviare solo a parte o in un file nuovo perché è creata con un altro programma. non riesco a fare scritte direttamente in PM :(
Grazie dell'informazione...a dire il vero non sapevo nemmeno dell'esistenza dei "blend"... Mi stai insegnando tanto!
Seguo il tuo consiglio, lo faccio sulla aida 72 perchè sulla 55 già viene grande il ricamo, poi il cuscino deve essere ancora piu' grande, verrebbe esagerato!
Essendo in bianco e nero lo schema, il cuscino lo farei bianco, che ne dici?
La scritta mi piace molto cosi, ma dici che si noterà sul ricamo nero?
come ti dicevo nei primi msg, io la scritta non la farei neanche!
l'idea del cuoricino adesso mi sembra carina, ma sul nero non so se si vedrà bene. potresti farla in bianco o anche con il nero nell'angolo dove c'è la camicia del ragazzo. Nello schema l'ho messo rosso, più per vedersi bene nello schema :D
Comunque, il bianco sul nero si vede bene! io faccio così le firme sui miei quadri ;)
Ricorda di ricamare il punto scritto del "timbro" con 1 filo solo!!!
e il cuscino bianco sarebbe perfetto!! ;)
Quindi secondo te è meglio farlo sulla aida 72? dici che viene meglio?
E giusto per capire, perchè il timbro, essendo punto scritto, dici di farlo ad un filo? Non è piu' evidente se lo faccio a due fili?
Questo è un interrogativo che mi faccio ogni volta che devo fare il punto scritto... non so mai se farlo a uno o due fili!!
:vittoria:
sulla 72 le foto vengono meglio perché il ricamo è più "compatto", essendo piccolo e si visualizza meglio...
Il punto scritto con 1 filo viene più liscio, se ricamato con 2 fili questi si girano tra loro e non sempre il segmento rimale liscio e perfetto. ormai io me ne sono convinta ...
Ho ricamato parzialmente con 2 fili il punto scritto solo in 1 ricamo, perché lo richiedeva lo schema, ma ho faticato tantissimo....
grazie davvero tanto, sei gentilissima!!!
cara Natalia, mi sembrava troppo bello che tutto stesse andando per il meglio...
Oggi pomeriggio ho girato quasi 5 mercerie nella mia città...nessuna e dico, nessuna, ha la tela aida 72... mi arrendo alla 55! Dici che viene bene lo stesso?
sì, viene bene! Usa però il telaio, così le crocette saranno più belle!!!! ;)
Tienici aggiornate per il ricamo!
C'è la sezione WIP - lavori in corso, dove puoi pubblicare gli avanzamenti del ricamo...
sono già emozionata all'idea di vedere almeno un pezzettino :D
vedi che hai sempre da insegnarmi?? Non ho mai usato il telaio... c'è una spiegazione da qualche parte???
non servono spiegazioni. Se non hai il telaio compra uno comune. io uso quello in plastica, tondo. Ma ci sono anche in legno, quadrati, da tavolo (un po' costosetti), ecc. . Vedi cosa trovi in merceria! ;)
Ce l'ho!!! Che bello, era della mia nonnina...
Ho provato a incastrare l tela nel telaio, che è tondo, e pero' ho notato che cmq poi rimane la forma del cerchio quando tolgo la tela... dovro' stirare il ricamo??
Ciao Natalia!! Sto ricamando lo schema della foto che mi hai fatto...pero' ho due dubbi...
1. ho posizionato la tela nel telaio e ho iniziato a ricamare. Quando finirà lo spazio utile, dovrò spostare la tela, quindi il ricamo già fatto, sarà incastrato tra i due cerchi del telaio...dici che si guasterà il ricamo??
2. Ho ricamato le varie tonalità di grigio, e sono arrivata a ricamare la parte in nero...solo che la parte in grigio sembra uniforme, mentre nella parte in nero, sono evidenti le crocette e lo spazio tra esse...sembrano come tanto buchini...dimmi se sono riuscita a spiegarmi...
io ho ricamato sull'aida 55 e dopo che ho lavato la tela le crocette hanno coperto bene i buchini .
http://savepic.net/2940510m.jpg
il ricamo devi sempre lavarlo prima di incorniciarlo e il segno del telaio non si vedrà più. anche io uso il telaio tondo e lo sposto. il ricamo non si rovina. una volta lavato con l'acqua tiepida e sapone liquido si sistema tutto.
Ricama e stai tranquilla! ;)
Spero che si sistemi dopo il lavaggio...poi com il nero è molto piu' visibile sulla tela bianca rispetto al grigio, quindi i buchini si vedono abbastanza.
Domattina provo postare la foto della primissima parte del ricamo, nella sezione wip, cosi mi dici se sta venendo bene... baci
ok! ;)
anche nei miei quadri quello che sembra grigio scuro è nero in realtà. sarà il flash,,, ma in realtà i quadri sono bellissimi. se non ti avvicini troppo sembrano dipinti, non ricami...
persino io, i primi giorni, non riuscivo a realizzare che sono davvero ricami miei nelle cornici... :D
Non vedo l'ora di vedere come viene il tuo ricamo!!!
continua a non convincermi come vengono le crocette nere... speriamo che non sto sbagliando!
se ti sembra che il filo non copre bene, succede con alcune marche, metti 3 fili x il nero
la foto del ricamo risulta, come sempre, troppo grande e non sono capace di postarla...te la invio come messaggio privato! Io intendo gli spazietti tra le crocette nere... queste sono fatte tutte a due fili...se volessi fare come hai detto tu, a tre fili, devo scucire le crocete nere, o posso ripassarle con un filo solo?
niente da fare...non riesco a inserirlo nemmeno nel messaggio privato. mi dice inserisci url...mamma come sono impedita, che nervi!