non servono spiegazioni. Se non hai il telaio compra uno comune. io uso quello in plastica, tondo. Ma ci sono anche in legno, quadrati, da tavolo (un po' costosetti), ecc. . Vedi cosa trovi in merceria! ;)
Visualizzazione Stampabile
non servono spiegazioni. Se non hai il telaio compra uno comune. io uso quello in plastica, tondo. Ma ci sono anche in legno, quadrati, da tavolo (un po' costosetti), ecc. . Vedi cosa trovi in merceria! ;)
Ce l'ho!!! Che bello, era della mia nonnina...
Ho provato a incastrare l tela nel telaio, che è tondo, e pero' ho notato che cmq poi rimane la forma del cerchio quando tolgo la tela... dovro' stirare il ricamo??
Ciao Natalia!! Sto ricamando lo schema della foto che mi hai fatto...pero' ho due dubbi...
1. ho posizionato la tela nel telaio e ho iniziato a ricamare. Quando finirà lo spazio utile, dovrò spostare la tela, quindi il ricamo già fatto, sarà incastrato tra i due cerchi del telaio...dici che si guasterà il ricamo??
2. Ho ricamato le varie tonalità di grigio, e sono arrivata a ricamare la parte in nero...solo che la parte in grigio sembra uniforme, mentre nella parte in nero, sono evidenti le crocette e lo spazio tra esse...sembrano come tanto buchini...dimmi se sono riuscita a spiegarmi...
io ho ricamato sull'aida 55 e dopo che ho lavato la tela le crocette hanno coperto bene i buchini .
http://savepic.net/2940510m.jpg
il ricamo devi sempre lavarlo prima di incorniciarlo e il segno del telaio non si vedrà più. anche io uso il telaio tondo e lo sposto. il ricamo non si rovina. una volta lavato con l'acqua tiepida e sapone liquido si sistema tutto.
Ricama e stai tranquilla! ;)
Spero che si sistemi dopo il lavaggio...poi com il nero è molto piu' visibile sulla tela bianca rispetto al grigio, quindi i buchini si vedono abbastanza.
Domattina provo postare la foto della primissima parte del ricamo, nella sezione wip, cosi mi dici se sta venendo bene... baci
ok! ;)
anche nei miei quadri quello che sembra grigio scuro è nero in realtà. sarà il flash,,, ma in realtà i quadri sono bellissimi. se non ti avvicini troppo sembrano dipinti, non ricami...
persino io, i primi giorni, non riuscivo a realizzare che sono davvero ricami miei nelle cornici... :D
Non vedo l'ora di vedere come viene il tuo ricamo!!!
continua a non convincermi come vengono le crocette nere... speriamo che non sto sbagliando!
se ti sembra che il filo non copre bene, succede con alcune marche, metti 3 fili x il nero
la foto del ricamo risulta, come sempre, troppo grande e non sono capace di postarla...te la invio come messaggio privato! Io intendo gli spazietti tra le crocette nere... queste sono fatte tutte a due fili...se volessi fare come hai detto tu, a tre fili, devo scucire le crocete nere, o posso ripassarle con un filo solo?
niente da fare...non riesco a inserirlo nemmeno nel messaggio privato. mi dice inserisci url...mamma come sono impedita, che nervi!