-
Nome * Alice*...in corsivo o stampatello grassetto
Salve a tutte sono Katia...avevo mandato dei messaggi giorni fà,perchè aspetto una bimba,e volevo chiamarla Rebecca...mi avete delle scritte bellissime...adesso,abbiamo cambiato idea...la mimma si chiamerà Alice...quindi...cambiamo nome...sapete darmi qualche scritta per ricamare sul bavaglietto,sul fiocco o su qualsiasi cosa?...Poi avrei bisogno di un'altro piacere...Vorrei la frase "Alice,sei l'amore di mamma è papà"...ma vi devo dire le misure?devo contare i quadretti?aspetto grazie Katia
-
Allegati: 1
Re: Nome "Alice"...in corsivo o stampatello grassetto
Ciao questo è lo schema che ho già ricamato sulla maglietta di mia figlia. E' venuta davvero graziosa. Appena posso la posto. Ciao ;)
-
Allegati: 2
Questi invece sono gli schemi che graziosamente bigmamma ha fatto per le mie figlie ;)
-
certo che devi specificare quanti quadretti hai a disposizione!!!!!!!!!!!!!!!!ciao,fiorella
-
Ebbene sì!!! per fare qualunque scritta occorrono le misure, in quadretti, dell'altezza e della lunghezza, altrimenti chi prepara le scritte rischia di farle o troppo grandi o troppo piccole e lavora per niente.
Aspetto le misure anche delle bavette e di quant'altro vorrai ricamare, ma cerca di non cambiare + il nome ;)
saluti 2.JPG
-
Si lo so ma magari vedendo qualche altra scritta potrebbe venirle un'idea, come spesso capita a me e rischio di fare impazzire le "zie"!! :mrgreen: :mrgreen:
Vero Malù, Big, Helena, Ela; Gnappetta ecc????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giadir
Ciao questo è lo schema che ho già ricamato sulla maglietta di mia figlia. E' venuta davvero graziosa. Appena posso la posto. Ciao ;)
Che belle queste scritteeeee ;)grazieeee
-
Queste scritte le vuoi o no?
Le misure me le vuoi dare o no?
Bisogna che conti i quadretti della tela Aida in altezza e in lunghezza
[attachment=0:694cd]saluti 2.JPG[/attachment:694cd]
-
mimmina,allora per la rea
a
lizzazione di questa scritta ,per essere accontentata devi munirti di ago e contare per bene i quadrettini che hai a disposizione in altezza e larghezza,fai questo passaggio e vedrai che riusciremo ad accontentarti,vedi quante belle realizzazioni compongono le nostre maghette,è una cosa facilissima ma è molto importante per procedere,ciao,fiorella
-
Magari è partita. :neutral:
-
Non è partita, se vuoi il seguito della telenovela leggi queato altro post!!!
http://www.megghy.com/forum/f38/tr%C...ando-8196.html
-
[quote=Malù]Non è partita, se vuoi il seguito della telenovela leggi queato altro post!!!
http://www.megghy.com/forum/f38/tr%C...ando-8196.html
ascolta...io ho le misure e tutto,ok?ma chi non mi vuole aiutare,non mi aiuta,ripeto,non ci sono problemi!non c'è bisogno di fare le spiritose...ok?non sono qui per prendere in giro nessuno,quindi nemmeno te devi prendere me...ok?grazie Katia
-
Non sono sicura al 100% che tu lo abbai fatto intenzionalmente, ma io mi sono sentita proprio presa in giro, ma molto, da te .
E' da quando ti sei iscritta che chiedi scritte, io lo faccio per tutte, ho chiesto le misure di quel che volevi, per non lavorare per niente, ogni volta tu chiedevi se dovevi contare i punti, me lo hai chiesto un sacco di volte, finalmente mi dai una misura, poi chiedi se devi contare anche le altre.... io mi sono sentita presa per i fondelli, mettiti un po' nei miei panni e vedi...
Quando vai a comperare un vestito lo vuoi della tua taglia o prendi il primo che ti capita, anche se + grande o + più piccolo?
Pensa che quasi tutti i giorni io preparo scritte per qualcuna di voi e ci passo il pomeriggio a farlo... se hai dato un'occhiata alle scritte che faccio, non sono poche, perchè desidero che chi le chiede abbia un'ampia possibilità di scelta, ma per farlo in modo soddisfacente, ho bisogno delle misure, mi diverte fare scritte, ma non mi piace farle per poi sentirmi dire - ma erano troppo grandi o erano troppo piccole puoi rifarmele? -
Con questo credo di essermi spiegata bene, non mi piace la polemica, ho solamente detto quel che pensavo.
Questa è l'ultima volta che parlo di questo increscioso incidente!
Ciao!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Non sono sicura al 100% che tu lo abbai fatto intenzionalmente, ma io mi sono sentita proprio presa in giro, ma molto, da te .
E' da quando ti sei iscritta che chiedi scritte, io lo faccio per tutte, ho chiesto le misure di quel che volevi, per non lavorare per niente, ogni volta tu chiedevi se dovevi contare i punti, me lo hai chiesto un sacco di volte, finalmente mi dai una misura, poi chiedi se devi contare anche le altre.... io mi sono sentita presa per i fondelli, mettiti un po' nei miei panni e vedi...
Quando vai a comperare un vestito lo vuoi della tua taglia o prendi il primo che ti capita, anche se + grande o + più piccolo?
Pensa che quasi tutti i giorni io preparo scritte per qualcuna di voi e ci passo il pomeriggio a farlo... se hai dato un'occhiata alle scritte che faccio, non sono poche, perchè desidero che chi le chiede abbia un'ampia possibilità di scelta, ma per farlo in modo soddisfacente, ho bisogno delle misure, mi diverte fare scritte, ma non mi piace farle per poi sentirmi dire - ma erano troppo grandi o erano troppo piccole puoi rifarmele? -
Con questo credo di essermi spiegata bene, non mi piace la polemica, ho solamente detto quel che pensavo.
Questa è l'ultima volta che parlo di questo increscioso incidente!
Ciao!!
ripeto...non prendo nessuno in giro,tanto meno non ci sarebbe bisogno di farlo in questoforum...è che ho poco tempo,devo fare 1000 cose,trà l'altro fare anche qualche ricamo come avevo chiesto...secondo punto...ho chiesto se dovevo contare anche le altre...nel senso che,siccome ho 5 o 6 cose da ricamare,chiedevo se darle tutte insieme,o aspettare prima leprime scritte richieste,e poi piano piano,una per una!tutto qui!io non sono qui a prendere in giro nessuno,ti ripeto...ho tanto altro a cui pensare,e anche se io fossi una persona che prende per i fondelli,non mi sembra il posto adatto...grazie lo stesso!
-
Katia, facciamo una cosa, riprendiamo tutto il discorso da capo, come se io non avessi detto niente e neanche tu lo avessi fatto1! OK?
Pace fatta? Se sì....
Scrivimi un elenco un po' ordinato del tipo.
[b]1° fiocco[/b] altezza.... punti, larghezza .... punti. Vorrei la scritta ........... (in orizzontale o in verticale)
Scrivi tutto quello che desideri, con un po' di calma ( non so se riuscirò a fare tutto perchè sabato parto e vado una sttimana al mare) cercherò di accontentarti.
Magari elenca le cose che vuoi fare mettendo prima le + urgenti.
Aspetto le misure ;) ;) per mettermi al lavoro
-
grande maria luisa,pace fatta ;) ;) ;) ;) ;) ciao,fiorella
-
mi piace l'ultimo messaggio malù! vai!
-
Secondo me è un malinteso. Tu hai ragione da vendere Malù ma penso che Katia sia nel pallone in questo momento. E' euforica per l'arrivo della sua primogenita, vorrebbe ricamarle tantissime cose ma il tempo è tiranno ed in più ha le idee confuse. Cerca consigli. Ah, e poi è anche nuova quindi magari sbaglia. Mettiamoci nei suoi panni. Io la capisco benissimo. Vi ricordate il sondaggio sul nome di mia figlia? Abbiamo deciso il nome solo qualche giorno prima che nascesse Alice. Poi sono stata pure male e la mia piccolina da me non ha avuto niente di ricamato. Sigh :cry: Ha solo il ricordo di zia Ela! Però mi sono ripromessa che riparerò a questo torto. Bacioni ;)
-
Ma infatti, mi sembra di aver chiarito che considero quel che è successo solo un " non ci siamo capite", azzeriamo il tutto e cominciamo da capo.
Ricordo benissimo quando 38 anni fa aspettavo il mio Davide....
Ma tutto è bene quel che finisce bene , no?
Per quel che riguarda il nome mio Davide e Daria, hanno aspettato di vederla in faccia, per capire se sera Alice o Eleonora, quindi non mi meraviglia!
Tra l'altro è nata con due settimane d'anticipo, per fortuna che avevo già pronto il fiocco, ho dovuto ricamare in fretta e furia solo il nome e la data!!!
[attachment=0:39242]saluti 2.JPG[/attachment:39242]
-
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Citazione:
Katia, facciamo una cosa, riprendiamo tutto il discorso da capo, come se io non avessi detto niente e neanche tu lo avessi fatto1! OK?
Pace fatta? Se sì....
[b]1° fiocco[/b] altezza.... punti, larghezza .... punti. Vorrei la scritta ........... (in orizzontale o in verticale)
Scrivi tutto quello che desideri, con un po' di calma ( non so se riuscirò a fare tutto perchè sabato parto e vado una sttimana al mare) cercherò di accontentarti.
Ciao Maria :)come stai?sono felice che abbiamo risolto questa banale discussione (per me)...scusami se non ti ho risposto,ma non mi sono sentita bene,fino a ieri...:( Trà l'altro stasera torna mio marito,e sai?ancora niente nome!!!!:(tu potresti farmi le frasi eventualmente con i due nomi?Rebecca e Alice?poi scelgo io...o immagino,ci metti molto così vero?perchè in caso,deciderei stasera il nome,quando torna lui...perchè non ci è stato in questi giorni a casa...Avevo scritto il biglietto con tutte le misure,mà????indovina??????è volatizzatooooo!!!!non lo trovo più!qualcuno di casa mia,l'ha buttato!e quindi,eccomi quì!Adesso parto con i conteggi :)intanto ti dico il primo: è un fioccone bombato,che metterò dentro il lettino...le misure sono queste comunque,poi fammi sapere se puoi aspettare fino a domani mattina,in tal caso facciamo solo 3 o 4 cosine se ce la fai:di lunghezza 160 quadretti,in fondo,c'è un pezzettino finale,che và di trasverso,(la punta)quindi non te li ho contati questi...e di larghezza sono 56 quadretti...Fai quel che puoi,ok stellina?la scritta?mi puoi aiutare te?visto che ormai ne senti di tutti i colori e sai poi come vengono?non ci mettiamo la data,ovviamente,perchè non si sà,quindi,la frase, con qualche disegnetto microbo,e in verticale ovviamente,che scende giù...e poi mi piacciono molto le scritte in grassetto,e frasi dolci verso la mamma e il papà...tipo"Sei l'amore di mamma e papà"è più carino mettere poi il nome in fondo alla frase? Rebecca o Alice"o solo"Sei l'amore di mamma e papà?...oppure:"Sei la cocca di mamma e papà"oppure?dimmi tu dai:)dammi un consiglio...semmai fammi sapere se preferisci aspettare a domani mattina che ti dico il nome di preciso...ok?adesso ti conto gli altri...
-
Citazione:
Pace fatta? Se sì....
ma dove vanno a finire i messaggi?
-
[quote="mimmina"][quote="Malù"]Katia, facciamo una cosa, riprendiamo tutto il discorso da capo, come se io non avessi detto niente e neanche tu lo avessi fatto1! OK?
Pace fatta? Se sì....
Aspetto le misure ;) ;) per mettermi al lavor
Ah!non me lo faceva visualizzare il messaggio che ti avevo scritto...;) scusa :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mimmina
Citazione:
Pace fatta? Se sì....
2) un'altro fiocco,simile a quello di prima,bombato,solo che ha i contorni diversi,a quadrettini rosa...con le 2 strisce che scendano,e il finale a stringere,come sempre...i quadretti:lunghezza 110 larghezza 60...la frase?sempre ovviamente in verticale...questo lo devo mettere alla porta di casa mia,abito in un condominio...quindi penso, una frase tipo"da oggi ci sono anche io Rebecca o Alice" oppure "sono arrivata Rebecca o Alice" dimmi tu :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mimmina
Citazione:
Pace fatta? Se sì....
3) è sempre un fiocco nascita,da mettere giù al portone centrale di casa mia...è una nuvoletta con sotto appesa una coccinella...adesso però,le misure quì,è un pò un macello darle,perchè è fatto a nuvola dove c'è la tela aida...comunque ho contato le due estremità più corte...larghezza 75 lunghezza 70....la scritta, per orizzontale,e cosa però?visto che và diciamo al pubblico,ci mettiamo tipo"sono arrivata Alice o Rebecca"
-
[quote="mimmina"][quote="mimmina"][quote="Malù"]Katia, facciamo una cosa, riprendiamo tutto il discorso da capo, come se io non avessi detto niente e neanche tu lo avessi fatto1! OK?
Pace fatta? Se sì....
4)l'ultimo...è un lenzuolino per la carrozzina,che le farò mettere il primo giorno di ospedale... la federina ha la balzetta lunghezza 200 larghezza 24....il lenzuolino ha la balzetta di larghezza 48,per la lunghezza invece,la vuoi tutta?io ho calcolato solamente quella che stà centrale alla carrozzina,laterale va dentro...non so...fai tu...sulla balzettina della federina ci vorrei scrivere il nome,quindi domani ti dirò...sul lenzuolino?che ci facciamo?qualche scritta amorosa?
-
[quote="mimmina"][quote="mimmina"][quote="Malù"]Katia, facciamo una cosa, riprendiamo tutto il discorso da capo, come se io non avessi detto niente e neanche tu lo avessi fatto1! OK?
Pace fatta? Se sì....
Ti aspetto!grazie;)smuack!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giadir
Secondo me è un malinteso. Tu hai ragione da vendere Malù ma penso che Katia sia nel pallone in questo momento. E' euforica per l'arrivo della sua primogenita, vorrebbe ricamarle tantissime cose ma il tempo è tiranno ed in più ha le idee confuse. Cerca consigli. Ah, e poi è anche nuova quindi magari sbaglia. Mettiamoci nei suoi panni. Io la capisco benissimo. Vi ricordate il sondaggio sul nome di mia figlia? Abbiamo deciso il nome solo qualche giorno prima che nascesse Alice. Poi sono stata pure male e la mia piccolina da me non ha avuto niente di ricamato. Sigh :cry: Ha solo il ricordo di zia Ela! Però mi sono ripromessa che riparerò a questo torto. Bacioni ;)
è triste,ma è la verità...a casa poi,tutti che rispondono:booooo....fai te...decidi te.... :x se chiedo:che ci scrivo?risposta?mà?fai te?non è che mi danno aiuto!!!e quindi,non ho un'idea precisa per questo!anche per il nome!l'altro giorno ho chiesto a mamma:allora?Alice o Rebecca?E lei:Alice è bello ma anche Rebecca!!!!e io vado in fumo!!!poi,trà i problemi che ho avuto,manca poco tempo e ho da fare tante cose ancora...scusate!non voglio disturbare,non sono cosi cattiva:(
-
Mimmina,ti capisco,sono donna anch'io e mamma di tre figli :D la gravidanza è un periodo delicatissimo per la donna e l'umore è fragile e instabile :neutral:
Ma...vi chiedo scusa per quello che sto per dire...ma è solo ciò che penso.Un figlio è una cosa troppo preziosa,la scelta del suo nome è una cosa intima,bellissimissima e privata.Fare sondaggi pubblici per la scelta del nome del proprio figlio,a me sembra una grossa offesa nei confronti del bambino stesso,che merita rispetto ancor prima di venire alla luce :roll: :oops:
E' solo il mio pensiero,nient'altro.
Auguri di cuore,Mimmina,baci,Lella.
-
ciao mimmina ho letto i messaggi,sai io lo scorso anno ero nei tuoi stessi panni a fine gravidanza ero diventata intrattabile ero fiera del mio pancione ma allo stesso tempo super gelosa avevo bisogno di solitudine e invece avevo tutti addosso e al contrario di te io avevo scelto i nomi(non sapevo se maschio o femmina) invece gli altri mi dicevano no metti questo metti quello,ti consiglio di non ascoltare gli altri fai di testa tua,stai tranquilla e adesso pensa solo a te e alla piccolina che a bisogno di te e delle tua sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :P :o :lol: :mrgreen:
ps i nomi sono entrambi bellissimi ma,per quel che conta la mia opinione,alice mi piace di più kiss kiss kiss kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssss :roll:[attachment=0:bc8cc]DSCF0865.JPG[/attachment:bc8cc]
-
che capolavoro di bimbo stef,complimenti,ciao,fiorella
-
Carissima panciona,
aspetterò fino a domani, così mi dari il nome sicuro, anche perchè Alice è un nome corto, mentre Rebecca occup più spazio!!
Io farei il primo fiocco che mi hai detto, quello da mettere sulla carozzina, solamente con la frase Eccomi qua,per la gioa di mamma e papà, senza il nome, così pui farlo immediatamente e non hai problemi, tanto chi viene in casa sa già il nome del tuo tesoro!!!
Non ho capito se questo primo fiocco ha un solo capo che scende o se ne ha due ( fammelo sapere, perchè scriverei la prima parte della frase su una coda e l'altra parte sulla seconda)
Poi farei il lenzuolino anche questo senza nome,con la frase " sogni d'oro, mio tesoro " con una scritta che nelle lettere ha dei cuoricini (l'ho fatto per la mia Eleonora ed è venuto molto bene)
Pensa che mia nuora, appena finivo i lenzuolini e le bavette, me le portava via senza nemmeno farmeli lavare, così non ho fotografato niente!!
Per il lenzuolino mi hai dato solo una parte delle misure , aspetto la parte che manca.
Ntanto che ricami queste due cose fai ancora in tempo a pensare al nome!!!
[attachment=0:32969]saluti 2.JPG[/attachment:32969]
-
Citazione:
Carissima panciona,
aspetterò fino a domani, così mi dari il nome sicuro, anche perchè Alice è un nome corto, mentre Rebecca occup più spazio!!
Io farei il primo fiocco che mi hai detto, quello da mettere sulla carozzina, solamente con la frase Eccomi qua,per la gioa di mamma e papà, senza il nome, così pui farlo immediatamente e non hai problemi, tanto chi viene in casa sa già il nome del tuo tesoro!!!
Non ho capito se questo primo fiocco ha un solo capo che scende o se ne ha due ( fammelo sapere, perchè scriverei la prima parte della frase su una coda e l'altra parte sulla seconda)
Poi farei il lenzuolino anche questo senza nome,con la frase " sogni d'oro, mio tesoro " con una scritta che nelle lettere ha dei cuoricini (l'ho fatto per la mia Eleonora ed è venuto molto bene)
Pensa che mia nuora, appena finivo i lenzuolini e le bavette, me le portava via senza nemmeno farmeli lavare, così non ho fotografato niente!!
Per il lenzuolino mi hai dato solo una parte delle misure , aspetto la parte che manca.
[attachment=0:a9fef]saluti 2.JPG[/attachment:a9fef]
Ciao stellina!le tue idee sono bellissime!che belle queste frasi...comunque,il primo fiocco è da mettere nel lettino,tu la chiami carrozzina?;)vabbè,sì,comunque quella!:)"Eccomi quà per la gioia di mamma e papà"Va beneeee:)Ha due scie che scendano giù...hai presente?il fioccone con le due striscie...senza nome Maria?se ci mettiamo anche il nome viene troppo piccola la scritta vero?...poi,per il lenzuolino...bellissimo!!"Sogni d'oro mio tesoro":)la scritta in grassetto spero vero?;)ora ti scrivo le misure del lenzuolino....
-
Citazione:
Carissima panciona,
[attachment=0:b2d3f]saluti 2.JPG[/attachment:b2d3f]
Scusami Mary...allora...lenzuolino per la carrozzina,che le farò mettere il primo giorno di ospedale... la federina ha la balzetta lunghezza 200 larghezza 24....il lenzuolino ha la balzetta di larghezza 48 e la lunghezza 230...dicevo che io ho calcolato solamente quella che stà centrale alla carrozzina,il laterale che va dentro no...OK per la scritta "Sogno d'oro mio tesoro"anziii!è brutto "Sogni d'oro nostro tesoro"?ci tengo a precisare che è l'amore anche di papà suo:) ;)che dici stellina??
-
Citazione:
Carissima panciona,
[attachment=0:0e984]saluti 2.JPG[/attachment:0e984]
infatti;)immaginavo:)perchè Alice è più corto...avesse avuto lo stesso numero di lettere non ci sarebbero stati problemi:)....stai lavorando su questi due?fiocco e lenzuolino?
-
:lol: :lol: Mi fai sorridere a chiamarmi " Stellina ": ho 63 anni e peso il doppio di quando 40 anni fa mi sono sposata: ero 45 chili!!!
Come stellina sarei già caduta dal firmamento!!! :lol: :lol: :lol:
Per lavorare sul lenzuolo ho bisogno delle misure che mi hai dato solo in parte, non dimenticarlo!!!
Un caldo abbraccio!!!
-
Citazione:
:lol: :lol: Mi fai sorridere a chiamarmi " Stellina ": ho 63 anni e peso il doppio di quando 40 anni fa mi sono sposata: ero 45 chili!!!
Per lavorare sul lenzuolo ho bisogno delle misure che mi hai dato solo in parte, non dimenticarlo!!!
Un caldo abbraccio!!!
solo in parte che vuol dire stellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????:)
-
Citazione:
Un caldo abbraccio!!!
48 largh 230 lungh....va bene?..................stellonaaaaaaaaaaaaaaa???no n so cosa intendi per "in parte"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Love
Ma...vi chiedo scusa per quello che sto per dire...ma è solo ciò che penso.Un figlio è una cosa troppo preziosa,la scelta del suo nome è una cosa intima,bellissimissima e privata.Fare sondaggi pubblici per la scelta del nome del proprio figlio,a me sembra una grossa offesa nei confronti del bambino stesso,che merita rispetto ancor prima di venire alla luce :roll: :oops:
E' solo il mio pensiero,nient'altro.
Auguri di cuore,Mimmina,baci,Lella.
E' vero quel che dici Lella ma tanto sai che l'ultima parola per la scelta del nome è la tua ma in certi momenti un po' di conforto non guasta. ;)
Malù sei uno spasso. Mi fai sempre sorridere :D