forse la tela non ha quadretti regolari? prova a postare la foto della tela
Visualizzazione Stampabile
forse la tela non ha quadretti regolari? prova a postare la foto della tela
no no... ti faccio un esempio: vedi la zampa di paperino vicina al pallone? la riga della gamba non segue le diagonali dei quadretti, e se le sposto devo modificare la lunghezza della gamba o la larghezza... facendolo anche su altri punti il disegno si deforma... non so se mi sono spiegata meglio...
No, Maria, secondo me sta chiedendo come fare il punto scritto quando finsce nel mezzo del quadretto, giusto Alessandra? Come succede sulle dita di Paperino per esempio. Devi bucare la tela nel mezzo del quadretto, prova ad usare un ago con la punta che passa meglio! Sarà un po' più laborioso, ma il risultato è davvero soddisfacente!
Complimenti per lo schema Pazzzia!
ora ho capito, nello schema ci sono punti che non sono a crocetta intera e c'è anche il punto scritto, scusa Alessandra ma non avevo capito il problema
esatto... ma lo posso fare? e la crocetta del colore come la "gestisco"?
Il punto scritto arrotonda il disegno, io a volte neanche faccio il mezzo punto!Il mezzo punto è quel triangolino, praticamente invece di fare la crocetta intera fai una diagonale intera e una a metà. Puoi fare tutto quello che vuoi, basta che l'ago passi!! Solo che ci vorrà più tempo e precisione!
grazie! adesso faccio un po' di prove :-)
Grazie per avermi aiutato nel rispondere maria e Dolce...
sono stata poco presente questi giorni e la discussione l'avevo persa di vista.