Ciao a tutte!!!
Sto cercando disperatamente uno schema di paperino calciatore.
Al papà del mio pupo piace tantissimo questo disegno, ma con pc stich viene malissimo...
Mi potete aiutare??? io sono riuscita a trovare solo topolino...
Grazie 1000!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte!!!
Sto cercando disperatamente uno schema di paperino calciatore.
Al papà del mio pupo piace tantissimo questo disegno, ma con pc stich viene malissimo...
Mi potete aiutare??? io sono riuscita a trovare solo topolino...
Grazie 1000!
Ciao vorrei provare ad aiutarti, potresti darmi le misure?
In attesa delle misure, allego un'immagine più grande,
Romina credo tu possa lavorarci meglio.
:smack!:
Ho spostato il post in Richiesta schemi da realizzare.
per il fiocco che ho a disposizione il disegno dovrebbe stare in un quadrato di dimensioni max 45x45 o 50x50 punti...
il fiocco che ho è quello azzurro fatto a forma di piccolo body, non so se ce l'hai presente...
grazie per l'aiuto!!! :wooo:
Ciao ho provato a farlo, lo trovi tra gli schemi di pazzzia
vedi se ti piace...
se decidi di ricamarlo e hai voglia, mi farebbe piacere vedere il tuo lavoro postato qui.
A presto!
Mammamia... sei stata bravissima... è veramente stupendo!!!
Certo che lo faccio, e appena l'ho finito te lo faccio vedere!
Grazie davvero, mi hai indicato persino i codici dei colori!!!
Scusa tutti questi punti esclamativi, ma sono davvero entusiasta!!! :-)
Felice di esser stata utile!
Ciao,
scusa se ti disturbo ancora, ma ho iniziato a realizzare il fiocco e ho qualche difficoltà: il contorno di paperino non coincide con le crocettine.
Ho provato a ridisegnarlo su un foglio a quadretti per cercare di trovare una soluzione, ma il disegno risulta deformato...
C'è un modo per "centrare" il disegno con il programma che hai usato?
Non vorrei proprio dover rinunciare a questo disegno sul fiocco del pupo... :-(
cara sei tu che devi centrare il ricamo, Romina ha segnato il centro con le frecce nere
a meno che la forma del fiocco non riesca a contenere in rettangolo delle dimensioni che hai dato, allora il discorso è diverso
non è una questione di dimensioni o di centrare il disegno... è che alcune linee del disegno non coincidono con i punto della tela aida e, modificando il disegno per farlo coincidere con i punti del reticolo, la figura si deforma... lo schema di Romina è bellissimo, l'ho già scritto, adesso provo a trovare una soluzione...
per il momento grazie per tutto!!! :-)
forse la tela non ha quadretti regolari? prova a postare la foto della tela
no no... ti faccio un esempio: vedi la zampa di paperino vicina al pallone? la riga della gamba non segue le diagonali dei quadretti, e se le sposto devo modificare la lunghezza della gamba o la larghezza... facendolo anche su altri punti il disegno si deforma... non so se mi sono spiegata meglio...
No, Maria, secondo me sta chiedendo come fare il punto scritto quando finsce nel mezzo del quadretto, giusto Alessandra? Come succede sulle dita di Paperino per esempio. Devi bucare la tela nel mezzo del quadretto, prova ad usare un ago con la punta che passa meglio! Sarà un po' più laborioso, ma il risultato è davvero soddisfacente!
Complimenti per lo schema Pazzzia!
ora ho capito, nello schema ci sono punti che non sono a crocetta intera e c'è anche il punto scritto, scusa Alessandra ma non avevo capito il problema
esatto... ma lo posso fare? e la crocetta del colore come la "gestisco"?
Il punto scritto arrotonda il disegno, io a volte neanche faccio il mezzo punto!Il mezzo punto è quel triangolino, praticamente invece di fare la crocetta intera fai una diagonale intera e una a metà. Puoi fare tutto quello che vuoi, basta che l'ago passi!! Solo che ci vorrà più tempo e precisione!
grazie! adesso faccio un po' di prove :-)
Grazie per avermi aiutato nel rispondere maria e Dolce...
sono stata poco presente questi giorni e la discussione l'avevo persa di vista.