Visualizzazione Stampabile
-
Alfabeto orchidee
Ciao ragazze, vorrei ricamare il cuscino per le mie nozze...avevo pensato di ricamare solo le iniziali e la data (ho già molte cose da organizzare non avrei tempo di fare altro :) )
Ho visto degli alfabeti con le calle molto molto belli, il mio matrimonio sarà però caratterizzato dalle orchidee, la chiesa sarà piena di orchidee bianche, così come il mio bouquet :cuore1: Avete qualcosa del genere per caso?? Ho guardato a fondo tutti gli alfabeti presenti, ma non c'è nulla con le orchidee. Se qualcuna può aiutarmi ne sarei molto grata, tanto ho tempo, mi sposo a maggio 2013 ;)
Le nostre iniziali sono M e G (MariaGrazia e Mario).
Se non dovessi trovare nulla opterò per le calle (solo sul cuscino ;) )
Grazie a tutte, un bacio!!!
-
Aloha!!
io ho trovato queste orchidee Schema punto croce Orchidee sono colorate, potrei lasciarle bianche... se mi dici quanto vuoi grandi le iniziali ( le misure in punti di tela aida, mi raccomando!!) posso provarci...
Serena serata!!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
m_grazia
Ciao ragazze, vorrei ricamare il cuscino per le mie nozze...avevo pensato di ricamare solo le iniziali e la data (ho già molte cose da organizzare non avrei tempo di fare altro :) )
Ho visto degli alfabeti con le calle molto molto belli, il mio matrimonio sarà però caratterizzato dalle orchidee, la chiesa sarà piena di orchidee bianche, così come il mio bouquet :cuore1: Avete qualcosa del genere per caso?? Ho guardato a fondo tutti gli alfabeti presenti, ma non c'è nulla con le orchidee. Se qualcuna può aiutarmi ne sarei molto grata, tanto ho tempo, mi sposo a maggio 2013 ;)
Le nostre iniziali sono M e G (MariaGrazia e Mario).
Se non dovessi trovare nulla opterò per le calle (solo sul cuscino ;) )
Grazie a tutte, un bacio!!!
ciao ascolta perche' non fai uno tipo questo l'ho trovato su internet e anziche' mettere i girasoli ci applichi dei fiorellini simili all'orchidea
-
Citazione:
Malù
Aloha!!
io ho trovato queste orchidee
Schema punto croce Orchidee sono colorate, potrei lasciarle bianche... se mi dici quanto vuoi grandi le iniziali ( le misure in punti di tela aida, mi raccomando!!) posso provarci...
Serena serata!!
Grazie Malù, sei molto gentile :)
Non ho ancora comprato il materiale, quindi è tutto modificabile...comunque avevo pensato ad un cuscino quadrato di dimensioni 120 x 120 (quadretti) all'incirca. Le lettere pensavo di farle alte circa 30 quadretti (qualche quadretto in più o in meno non è un problema :) ) e larghe 20-25 quadretti. Avevo pensato ad un'orchidea accanto alla M di Mario e un'orchidea tra la M e la G (MariaGrazia). Lo schema che mi hai proposto mi piace molto, soprattutto con le orchidee bianche. Ne avevo visto anche uno della DMC molto carino, veniva proposto per un'asciugamano se non sbaglio, ma non riesco a trovare lo schema....
In ogni caso se hai tempo e ti va di aiutarmi te ne sarei molto grata!
Ah in fine avevo pensato di aggiungere a punto scritto 30-05-2013 :)
-
Citazione:
m_grazia
...soprattutto con le orchidee bianche. Ne avevo visto anche uno della DMC molto carino,
veniva proposto per un'asciugamano se non sbaglio, ma non riesco a trovare lo schema....
Lo schema con le orchidee che non riesci a trovare è forse questo?
:occhiolino5:
-
Siiii è proprio quello :)
Grazie mille ragazze, siete tutte fantastiche :*
-
Aloha!!
Per il font ne preferisci uno corsivo classico o un art nouveau maiscolo? io vedrei molto bene quest'ultimo..
Appena posso vedo di aiutarti!!
Serena giornata!!
-
Citazione:
Malù
Aloha!!
Per il font ne preferisci uno corsivo classico o un art nouveau maiscolo? io vedrei molto bene quest'ultimo..
Appena posso vedo di aiutarti!!
Serena giornata!!
Penso anch'io sia meglio l'art nouveau maiuscolo :)
Baci baci
-
m grazia il mio cuscino fedi sara' questo ho gia' comprato tutto il materiale ho preso spunto da questo verra' uguale solo che sara' in blu anziche' arancio penso pero' di iniziarlo per l'anno prossimo perche' mi sto facendo le bomboniere a punto croce mi mancano altre 40 ho tanto ancora da lavorare!!!:puntocroce:
-
Citazione:
kattygiordy
m grazia il mio cuscino fedi sara' questo ho gia' comprato tutto il materiale ho preso spunto da questo verra' uguale solo che sara' in blu anziche' arancio penso pero' di iniziarlo per l'anno prossimo perche' mi sto facendo le bomboniere a punto croce mi mancano altre 40 ho tanto ancora da lavorare!!!:puntocroce:
Molto bello complimenti :) io purtroppo so ricamare solo apunto croce, quindi non saprei mettere il nastrino :(
Lo stile delle lettere è molto fine ed elegante! Quindi anche tu l'anno prossimo ti sposerai...quando? Io a maggio :)
Che bomboniere stai facendo a punto croce? Io pensavo di fare i segnaposto, ma il lavoro è troppo....forse rinuncio :D
Aspetto Malù per vedere se ha tempo di farmi le lettere che vorrei e poi comincio anch'io con il cuscino, penso che ci metterò poco quindi rimando all'anno prossimo anch'io :) ihihihiih
-
Citazione:
m_grazia
Molto bello complimenti :) io purtroppo so ricamare solo apunto croce, quindi non saprei mettere il nastrino :(
Lo stile delle lettere è molto fine ed elegante! Quindi anche tu l'anno prossimo ti sposerai...quando? Io a maggio :)
Che bomboniere stai facendo a punto croce? Io pensavo di fare i segnaposto, ma il lavoro è troppo....forse rinuncio :D
Aspetto Malù per vedere se ha tempo di farmi le lettere che vorrei e poi comincio anch'io con il cuscino, penso che ci metterò poco quindi rimando all'anno prossimo anch'io :) ihihihiih
come nonti ricordi nel post ho trovato il mio abito ti ho detto la data il 22 giugno di pomeriggio!forse te ne sei dimenticata!:remissivo: comunque come bomboniere sto facendo dei vassoi io faccio il ricamo cioe' un mazzetino di tre fiori e poi il corniciaio mi mette i manici e la cornice io ho gia' iniziato l'anno scorso a farli e ne ho fatti 30 mi mancano altre 40!!!
-
E' vero scusamiiiii :) Mi ricordavo benissimo del post sull'abito da sposa, ma non avevo collegato il nick name, mi sembrano tutti uguali hihihihi
Devo dire che ti sei organizzata meglio di me, io ho deciso ad agosto di sposarmi, quindi già mancavano solo 10 mesi al "gran giorno", ed al momento ho fatto 7 segnaposto :D Per il resto però ho tutto pronto, ieri abbiamo visto anche le bomboniere e parlato con il fioraio ;)
Teniamoci aggiornate e buon lavoro con le tue bomboniere, l'idea è carinissima, poi magari ci farai vedere una foto :*
-
scusa ma hai confermato la location dato che hai detto prima a maggio e poi ad agosto io ho prenotato chiesa e location a maggio di quest'anno per l'anno prossimo e ho rischiato di non trovare posto!!!
-
Allegati: 3
orchidee...
trovato qualche orchidea..ho provato a fare qualche schema..ti mando le foto..se rieso visto che sono assente da mesi e sono un pò arrugginita...
-
Citazione:
kattygiordy
scusa ma hai confermato la location dato che hai detto prima a maggio e poi ad agosto io ho prenotato chiesa e location a maggio di quest'anno per l'anno prossimo e ho rischiato di non trovare posto!!!
Mi sono espressa male, scusami :) ad agosto di quest'anno abbiamo deciso di sposarci ed abbiamo fissato la data: 30 maggio 2013
Per la chiesa non ho avuto problemi, il ristorante era occupato infatti mi sono dovuta accontentare di un giovedì, non c'erano fine settimana liberi
-
Citazione:
gemini
trovato qualche orchidea..ho provato a fare qualche schema..ti mando le foto..se rieso visto che sono assente da mesi e sono un pò arrugginita...
bellissimi schemi gemini, mi piace molto l'ultimo, perchè il mio cuscino è a forma di cuore quindi i primi due non saprei come inserirli
Grazie mille :)
-
ok..allora provvedo a mettere le iniziali..
-
senza dubbio l'ultimo anche a me piace molto fine ed elegante come lo rifinirai m_grazia?
-
non ci ho ancora pensato...ho comprato della tela aida a cuore che ha già un bordino ricamato. Io non sono brava a cucire, quindi una volta completato lo schema, passerò il lavoro a mia zia che me lo confezionerà :)
-
ho provato a faew dwllw iniziali..ma non sono convinta dell'effetto finale..tra l'altro lo schema è abbastanza grande e visto che hai un cuscino a forma di cuore..quindi credo giù confezionato.. temo che le tue misure siano più ridotte..anzi fammi la cortesia di contare quanti quadretti hai a disposizione... questo misura 140 x 148
-
Grazie gemini sei stata gentilissima. Purtroppo hai ragione, il mio cuscino è molto più piccolo :( In quadretti misura 80x60
Le lettere che hai fatto sono stupende, però volevo precisare che le nostre iniziali sono MG per me (MariaGrazia) e M per mio "marito" (Mario).
Un bacio, a presto
-
Allegati: 2
come temevo..dunque ho provato a fare diversi tentativi e alla fine sono giunta a questo schema..però temo sia difficile far stare le 3.. iniziali..anche perchè non mi convince l'idea..e dunque starei sulle 2 iniziali di base a meno che non si mettano i nomi interi..in piccolo.. sempre se vuoi l'orchidea..forse ne ho trovate altre piccole ma mi occorre del tempo per farle in pat..e al momento sono alle prese con piccoli ricami per l'avis
-
questo è l'ultimo..semplificato e credo anche più raffinato
-
Citazione:
gemini
ho provato a faew dwllw iniziali..ma non sono convinta dell'effetto finale..tra l'altro lo schema è abbastanza grande e visto che hai un cuscino a forma di cuore..quindi credo giù confezionato.. temo che le tue misure siano più ridotte..anzi fammi la cortesia di contare quanti quadretti hai a disposizione... questo misura 140 x 148
Cara Gemini sei stata gentilissima :) A dire la verità mi piace di più questo. Se tolgo il fiore e faccio solo le iniziali con la scritta "30 maggio 2013" forse potrei farcela nello spazio. Magari si potrebbe inserire una piccola orchidea sulle lettere, una tra la M e la G del mio nome ed una sulla M di mario (la mia è solo un'ipotesi). Dici che è una cosa fattibile?? Comunque grazie di cuore, sei stata carinissima :)
-
posso provare... comunque quest'ultimo avrebbe 80x60 quadretti...e scusa credevo fosse il 13 invece è il 30...maggio..provvedo alle modifiche caso mai..prova a fare su un foglio a quadretti la forma del cuore contando i quadretti che hai a disposizione..non so se mi sono spiegata bene...giusto per sapere come collocare lo schema...
-
ho spostato in "richiesta schemi da realizzare" visto ... l'evolversi delle richieste :ridere6:
-
Citazione:
gemini
posso provare... comunque quest'ultimo avrebbe 80x60 quadretti...e scusa credevo fosse il 13 invece è il 30...maggio..provvedo alle modifiche caso mai..prova a fare su un foglio a quadretti la forma del cuore contando i quadretti che hai a disposizione..non so se mi sono spiegata bene...giusto per sapere come collocare lo schema...
Sorry gemini, in questi giorni sono stata impegnata con il lavoro. Finalmente ho fatto il disegno del cuore con le relative misure in quadretti, ho anche fatto un piccolo schizzo dell'idea che avrei per lo schema. Oggi pomeriggio lo carico! A prestoooo
-
Allegati: 2
Allego la foto del cuore che ho a disposizione (con le relative misure in quadretti) ed uno schizzo di quello che avrei in mente. Spero qualcuno mi possa a aiutare ;)
Grazie a tutte!!!
-
Ragazze riporto in evidenza questo post perchè i tempi per me stringono, vorrei cominciare a ricamare il cuscino, nessuno mi aiuta?? Siete così brave con gli schemi :) Mi servono solo due lettere con le orchidee. nel commento precedente ho inserito anche l'immagine del cuscino cn le relative dimensioni....confido in voi!!! Baci e buon anno ;)
-
Hai scelto le orchidee che vanno bene? Ho visto che gemini te ne aveva proposte alcune.
Lo spazio è poco e dovrai sceglierle piccoline, poi si aggiungono le lettere e la data.
-
Mi piaceva l'orchidea dell'ultimo schema di gemini, oppure anche quelle piccoline che sono sullo schema della DMC per l'asciugamano...Io però vorrei mettere la M e la G per il mio nome e la M per il mio fidanzato, quindi mi ci vorrebbe anche lo schema della G, ed una piccola orchidea :)
-
Allora speriamo che gemini ti risponda presto e aggiunga anche la lettera G.
:occhiolino5:
-
-
ciao scusami tanto ..mea culpa..mi sono scordata di rifare gli schemi..ero alle prese con un cuscino fedi urgente e con regali vari per direttori sportivi.. e mi sono persa..adesso ti metto uno schema modificato..poi provo a farne altri oggi o domani...
Lo schema è qui
-
-
Molto bello questo, grazie :) ce la faccio con le dimensioni del mio cuscino?
-
credo di si ma al limite senza ricamare prova solo a fare un contorno del ricamo partendo dalla parte in alto a sx...e poi segni il contorno esterno dell'orchidea in basso...al limite provo a farne altre verso sera o dfomani mattina adesso devo andare a trendere l'antibiotico per mia figlia e oggi sono fuori con l'allen di ciclismo del maschiaccio....
-
Ok..dopo lungo cercare ed elaborare..ho fatto un terzo schema che credo sia sfizioso....
Lo trovi qui
-
Ma è bellissimooooo :) Grazie mille, è proprio quello che cercavo, semplice e raffinato ;)
I numeri nella legenda dei colori si riferiscono alla DMC? compro subito l'occorrente e parto!!! E' delle dimensioni del mio cuore, oppure devo prendere una tela più grande??
-
I filati sono dmc..e le misure credo che siano adatte al tuo cuore perchè sono 59 quadretti di larghezza e 64..di altezza