altra...........Allegato 280111 Allegato 280112
Visualizzazione Stampabile
altra...........Allegato 280111 Allegato 280112
e per ultimo questo.che non sono riuscita a mettere ma magari mettendo il link riesci a vederlo.......
http://www.megghy.com/forum/f109/col...o-27358-6.html
è il messaggio n. 55 di Lora che ha pubblicato un centrino davvero molto carino ........nel file pdf..... guarda se puoi vedrlo tu.....
ti ringrazio tantissimo per qualunque cosa riuscirai a fare.......... grazie .....grazie.......:cuore1:
Dunque, per quanto riguarda il primo e il quarto me li sono salvati e inizio a lavorarci. Per il secondo e terzo ci sono i numeretti sul disegno, non riesci a realizzarli con quelli? Qual'è la parte che non ti torna?
Iniziare dal centro, fare un cerchietto composto da 1 doppio nodo, 12 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 1 doppio nodo. Chiudere il cerchietto, annodare e tagliare i fili. ( il mio consiglio personale è quello di non tagliare i fili e continuare dal successivo archetto, in questo caso iniziare con 2 doppi nodi, 11 pippiolini divisi da 2 doppi nodi, chiudere il cerchietto e iniziare il primo giro)
1º giro: navetta e filo del gomitolo. Attaccarsi ad un pippiolino del cerchietto fatto in precedenza, archetto di 5 doppi nodi, 1 pippiolino, 5 doppi nodi, 1 pippiolino, 5 doppi nodi. Saltare un pippiolino del cerchietto e attaccarsi al seguente pippiolino. Ripetere per un totale di 6 archetti, annodare e tagliare i fili.
Questa è la prima parte della traduzione. Secondo me però sarebbe molto più semplice aggingere i numeri di doppi nodi direttamente sulla foto, dimmi tu come ti trovi meglio!
grazie........
io ho imparato chiacchirino da sempre avendo spiegazione scritta e così sono più sicura e mi regolo di conseguenza....... è la prima volta che mi trovo di fronte a schemi con numeri ma senza una spiegazione scritta..........
comunque...... non voglio rubarti tempo che potresti spendere meglio dedicandoti a cosucce tue.........sono contenta per tutto ciò che riuscirai a fare...... adirittura...... ne ho trovato uno che nemmeno i numeri ha........quindi è ancora più difficile.... anche perchè tu sai bene...... con il chiacchirino.....mica puoi scucire e via....... una volta fatto e non va, devi tagliare e via.......e mi viene davvero da piangere... e quindi è davvero uno spreco di filo....... visto i tempi di oggi.........
poi io lavoro con il cordonetto e quindi sai benissimo quanto costa un piccolo gomitolo.......
non parliamo poi di alcuni............bellissimi.......ma scritti in russo polacco non so........ è un'impresa da titani........
ma sono tutti troppo belli........
ti ringrazio ancora.....
ma questo che hai già tradotto è la spiegazione di questa??
per me va bene la spiegazione scritta per come stai facendo tu....... sei stata un fulmine........
2º giro: unire il filo della navetta al filo del gomitolo e attaccarsi la primo pippiolino del primo archetto del giro precedente. Archetto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi e attaccare al secondo pippiolino dello stesso archetto. Archetto di 3 doppi nodi, 3 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi modi, attaccarsi al primo pippiolino del seguente archetto. Ripetere fino a completare il giro. Annodare e tagliare i fili.
Si, è quel centrino!
intento qui c'è il secondo giro, man mano che procedo te li metto! :)
Io invece le spiegazioni scritte non le leggo nemmeno, mi trovo mooolto meglio con i numeri, lo trovo piû intuitivo e semplice.
comunaue capita a tutti di sbagliare dei passaggi...ma anche li con un pò di pratica, si impara a disfare e tagliare in modo da sprecare pochissimo filo!
3º giro: cerchietto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 3 doppi nodi, chiudere. Cerchietto di 3 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente cerchietto, 3 doppi nodi, 5 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 2 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino centrale dell'archetto corto del precedente giro, 2 doppi nodi, 5 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 3 doppi nodi, chiudere. Cerchietto di 3 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente cerchietto, 2 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, chiudere. Girare il lavoro, archetto di 5 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, * 3 doppi nodi, 11 pippiolini separati da 3 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 2 doppi nodi. Girare il lavoro, cerchietto di 10 doppi nodi, attaccarsi al 5º pippiolino del successivo archetto del giro precedente, 10 doppi nodi, chiudere. Girare il lavoro, archetto di 2 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente archetto, 3 doppi nodi, 11 pippiolini separati da 3 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 5 doppi nodi. Girare il lavoro e ripetere un altro gruppo di tre cerchietti uguali ai precedenti.Girare il lavoro, archetto di 5 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente archetto e ripetere da * fino alla fone del giro. Annodare e tagliare i fili.4º giro: * cerchietto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, chiudere.Girare il lavoro, cerchietto di 12 doppi nodi, attaccarsi al 6º pippiolino di un archetto del precedente giro, 12 doppi nodi, chiudere.Archetto di 3 doppi nodi, 7 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, attaccarsi al 9º pippiolino dello stesso archetto. Archetto di 3 doppi nodi, 1 pippiolino, 3 doppi nodi, attaccarsi al 3º pippiolino del seguente archetto del giro precedente. Archetto di 3 doppi nodi, 7 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi. Ripetere da * fino alla fine del giro. Annodare e tagliare i fili.Intanto dovresti avere un bel pò di lavoro da fare con la navetta fino a qui...Domani vado avanti!
sei stata troppo brava davvero.............io con tutte quele abbreviazioni..puntini............croce....... virgole ecc.ecc. ero andata nel pallone........... sei stata troppo brava davvero........ ti ringrazio..... :baciii:
Appena ho un attimo vado avanti! Intanto ho aggiornato il posto con le traduzioni inglese-italiano, ho aggiunto tutte le abbreviazioni!