Complimentoni!!
Visualizzazione Stampabile
Complimentoni!!
Ciao Monica,
ho riguardato lo schema,
in effetti non lo farei con tre navette,però per darti la certezza dovrei solo lavorarlo
tieni presente che l'autrice,bravissima,ma con un carattere molto particolare,
è difficile da contattare perchè solo lei può darci una risposta più chiara del perchè usare tre navette!
Se trovo un attimo di concentrazione e lo provo ti faccio un fischio!!
buona serata
Salve ragazze! Io non sono ancora così pratica come voi ma ho letto bene lo schema ed arrivo a vedere fin dove c'è scritto "two shuttle"! Scusate ma la terza navetta dov'è scritta? Non lo vedo!!!!!!!
Ipotesi azzardata: è possibile che con tre navette si usino tre colori diversi? Ho visto in rete che ci sono delle navette con due bobine proprio per caricare due colori ed un'altra navetta con filo di un terzo colore! In questo caso, ad es., per fare il cuore si potrebbe usare un colore per il giro esterno, un colore per gli anelli interni (cioè il tondo centrale) ed un ultimo colore per le "butterfly"! Chiedo alle esperte? Potrebbe essere valida questa mia interpretazione?:dubbio-3:
Orange per quanto riguarda l'uso di tre colori,la tua idea è buona!!
ma il modello è eseguito con un solo colore,
la terza navetta,l'autrice la usa per eseguire i tre anelli chiamati DR nella figura 5,dove secondo me non sarebbe necessario,
però ripeto dovrei farlo!!
Nella spiegazione scritta,nomina la terza navetta nella 7° riga a destra dal basso a pag.15 e
nella pagina seguente alla 17° riga dall'alto a sinistra!!!...
Qui urge un video!!!
buona serata
Io non riesco proprio a visualizzare la prima pagina dello schema in questione "heart", nè dalla pagina 8 della discussione nè da pagina 2 dove manu l'aveva inserito. Riuscireste per favore a metterlo nuovamente?
Diamante sei riuscita a vedere lo schema?
da qui non riesco a rimetterlo!
Comunque Monica sono riuscita a fare il cuore in questione con solo due navette,
Non capisco l'utilità delle tre,se non per complicarsi la vita!
Al più presto metto foto e chiarimenti!
Buona giornata
Ragazze scusatemi, sono stata via x il fine settimana e solo ora ho letto il forum. Enfant tranquilla l'intrusione non è un problema, anzi. Rimetto lo schema e spero che Diamanterosa riesca a vederlo.
Kiss Manu
Allegato 239235
Grazie Manulella
Un abbraccio
De nada!
Grazie mille Emanuela, adesso riesco a vederlo! :abbraccioforte:
Sinceramente non capisco bene nemmeno io a cosa serva la terza navetta...
Buona Epifania a tutte! Ecco finito l'ultimissimo regalo di Natale. Ho fatto un centrino x mia cognata ma il tempo a disposizione era poco ed era decisamente troppo piccolo per il suo tavolino e così me lo sono portato a casa l'ho ingrandito e la Befana (io) oggi glielo ha consegnato. Lei è stata comunque molto contenta e io pure.
Orange volevo ringraziarti x aver messo lo schema che io ho prontamente fatto mio. Kiss Manu
Allegato 241511
Ciao manulella! E' bellissimo questo centro!! Super super super complimenti!!! Ragazze..... io sono ancora lontana da questa precisione ma.... mi arrangio e non demordo!! Tu Emanuela, sei bravissima!
Grazie Orange, guarda che tu sei mooooolto più brava di me, io le navette le ho nascoste, tu invece stai ottenendo ottimi risultati.....Kiss
Brava Befa...oops...Manulella!!!
mi ripeto???....non fa nulla ago oppure navetta....sono i risultati che contano!!!
bello manu ..fortunata la tua cognatina ma scommetto che se lo merita se no col piffero che lo avresti allargato :ridere6:
baciuz ilA
veramente bello, bravissima!!! soprattutto per la pazienza, a dir poco lodevole! quanto tempo ci hai messo per finirlo?
...io mi stufo a farli così grandi...infatti adesso sono alle prese con gli ennesimi orecchini che si fanno tanto in fretta e danno sempre soddisfazione! :D
Stò insegnando ad un'amica la lavorazione del chiacchierino ago ,sarebbe meglio dire quel poco che sò ,e lunedì ci incontriamo per lavorare qualche cosa di nuovo .Quando imparai la tecnica una cosa che mi bloccò è la lavorazione di cui invio l'immagine e che con la navetta è così facile .Non riesco a capire come rimane un solo filo dato che non si vede la cruna con il filo che chiuderà l'anello .Forse mi perdo in un bicchier d'acqua !Spero di essere stata chiara .
Ciao .
Allegato 243106
Ciao Manu l'ultimo centro è bellissimo,sei veramente brava .smack smack Beffy:patchwork:
Spero di aver capito la tua domanda; il filo con il quale ti agganci al picot è lo stesso usato per fare i doppi nodi già presenti sull'ago. Praticamente lo estrai con la punta dell'ago del picot e poi lo tiri per bene per affiancarlo ai doppi nodi già eseguiti. l'anellino poi lo chiudi con l'altra parte del filo che passa per la cruna.
Lora, credo di capire che la tua perplessità stà nel fatto che non riesci a vedere la cruna con il filo che serve a chiudere l'anello e così sembra stiano usando un filo soltanto.
Secondo me questo dipende semplicemente dal modo in cui hanno fatto la foto ma in realtà c'è il filo che passa dalla cruna, altrimenti non si riuscirebbe a formare l'anello.
Spero di esserti stata utile.......Kiss Manu
Ragazze ,innanzitutto grazie dell'interessamento perchè questo dubbio mi assale da tempo e mi piacerebbe risolverlo !Io ho fatto una prova e vi mando l'immagine ,non sò se è così che dovrei fare ma se chiudo l'anello non riesce correttamente .E' ciò che avevo fatto l'altra volta ed eventualmente non è così che và fatto .
Ciao .
Allegato 243133
Lora, dalla prima foto si intravede il filo, che tu hai fatto passare nella cruna, tagliato; secondo me è solo per praticità di dimostrazione. Per caso la spiegazione continua, hai altre foto, magari si riesce a capirne di più.....
Io mando la continuazione delle spiegazioni che con questa immagine terminano ,anche se non mi pare che facciano capire molto.
Ciao .
Allegato 243188
Buon giorno Manu,non importa se con la navetta non ci sei riuscita,anch'io ho avuto delle difficolta' con la navetta ,ma sono stata piu' cocciuta ,:ciao-ciao: ed ho vinto io! con gli aghi non ho ancora provato.Comunque ti faccio tantissimi complimenti sei stata bravissimissima continua sempre cosi':come diceva MIke Bongiorno sempre piu' in alto! Smach smach Beffy
Lora, sono riuscita a capire come procedere x questa tecnica. Praticamente devi usare un pezzo di filo e non il gomitolo, quindi procedi con l'anello come di consueto, chiudi l'anello. A questo punto sempre usando il filo che hai infilato nella cruna, fai il secondo anello e lo lavori come al solito, praticamente usi solo il filo che hai infilato nell'ago. Finchè è lungo riesci a lavorare senza sfilarlo, quando si accorcia lo devi sfilare mentre fai l'anello e infilare quando lo chiudi. Spero di essermi spiegata e ti faccio vedere quello che ho ottenuto io.
Kiss
Allegato 243342
Scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo visto il tuo messaggio ,non ho ricevuto la notifica !Adesso leggerò attentamente e proverò ,un dubbio che si utilizzasse quel filo ce l'avevo ma non me ne volevo convincere dato che ,se non sbaglio ,ti costringe a fare giunte spesso .
Ciao.
Tranquilla, succede anche a me.
Per quanto riguarda il filo hai ragione bisogna fare diverse giunte, meglio usare questo metodo per piccoli lavori.
Kiss