bellissimi mi dai gli schemi, per favore?!?!?!
Visualizzazione Stampabile
bellissimi mi dai gli schemi, per favore?!?!?!
Carissima, ma i tuoi lavoretti sono un amore!!! Hai imparato proprio bene!!:bravissima::bravissima::bravissima:
Complimenti!!!:fiorixte:
Allegato 219029Allegato 219030
Ecco per tutte voi chiacchierine dei bellissimi cristalli di neve scovati girovagando nel web. Spero siano di vostro gradimento.....
:ammy:,Manulella questa faccina spero renda bene la mia vergogna per non aver visto prima i tuoi orecchini,
ma hai proprio acquisito bene la tecnica ,per di più anche le perline!!!
:vittoria:
Daniela, credo e sottolineo credo, si debba fare prima l'anello interno, poi quello di mezzo e alla fine quello esterno. Almeno questo è quanto sono riuscita a capire dallo schema xchè le spiegazioni non spiegano granchè........se provi a farlo fammi sapere come è andata, in questi giorni sono full altrimenti ci proverei io. Kiss
per fare gli anellini uno dentro all'altro parti da quello centrale come ha detto Emanuela, quelli successivi esterni in realtà non sono anelli ma SMCR, ovvero archetti che poi vengono chiusi su se stessi. trovi qui una spiegazione: smcr.
Te l'ho già detto che sei brava??? :miacara:
Veramente........ spero di provare perché anch'io sono messa come te!!!:mrgreen: Ho mille impegni e per finire sono anche alle prese con i lavori di natale ad uncinetto!! Spero di farcela: intanto ho iniziato solo un anellino centrare con tanti picot lunghi! Poi vediamo come proseguirò!!:sbatteregliocchi:
Grazie diamanterosa!!! Sei stata veramente carinissima e molto gentile a mettermi la spiegazione!!!:tvb: Ogni volta mi perdevo su questa cosa!!:? Avevo trovato uno schema simile a quello di manulella ma mi sono dovuta arrendere perché non conoscevo appunto questa tecnica dell'anello sull'archetto nella stessa direzione!! Ho fatto e disfatto e poi mi sono arresa!:dubbioso: Adesso invece, cercherò di provarci perché, come già detto su ad Emanuela, sono piena anch'io!! Vedremo!!! Intanto ti ringrazio nuovamente per la cortesia!!:abbraccio:
bellissimi lavori
C'è qualcosa che non mi torna!!!....
Intanto diamanterosa grazie per il link,la tecnica del SCMR (le metto maiuscole non per urlarle,ma perchè è un abbreviazione)
è una tecnica utilissima,ma appunto si utilizza per archi con sopra anelli,volendo più di uno
mentre questi sono anelli contornati da archi......però visto che ad Orange interessano,vado a prendere le navette e provo!!
Se non torno....potrei essere rimasta imbrigliata nei fili!!
:abbraccioforte:
Non avendo sotto mano lo schema al quale vi riferite è un pò difficile...io ho utilizzato la tecnica del SMCR per la realizzazione di un pizzo con due anellini uno dentro l'altro. Ma se per esempio questi anellini concentrici partono da un archetto, provate a fare il primo anellino centrale lasciando un minuscolo spazietto, e poi gli archetti che lo circondano li chiudete attaccandoli a qello spazietto. spero di essermi spiegata...
Se volete farmi avere lo schema in questione posso provare a spiegarlo meglio! :)
per semplificare la spiegazione, ho provato a farvi un mini-tutorial fotografico qui: http://www.megghy.com/forum/f109/chi...tml#post427999
ciao manu,non perderti d'animo io ho impiegato un bel po' di anni prima di riuscirci!ma ho vinto io non capivo il perche' facevo 10 nodi e non riuscivo ad andare avanti,mi si capovolgeva il nodo capito questo sonno andata avanti ,ora so fare tutto coraggio e vedrai che ci riuscirai se ti serve aiuto chiedi pure! ciao beffy:taglia-cuci:
Ciao Manulella anchio stò bisticciando con la navetta ,non ne vuole sapere di farmi fare i nodi sul filo giusto ,perciò non scorrono .Da alcuni mesi stò lavorando il chiacchierino ad ago e ,con il filato non troppo sottile ,comincia a darmi soddisfazione .Avrai visto anche tu che se trovi l'ago giusto per il filato il lavoro riesce con i nodi uniformi .Mi pare di avere letto che stai cercando Anna di Burda Frivolitè cours n. 25 ,penso di non aver capito bene perchè si poteva scaricare da Picasa con il link che ti hanno inviato ,nel caso invece ti servisse io ce l'ho .Dimenticavo ,complimenti per i tuoi lavori al chiacchierino .
Ciao .
ciao lora,i nodi non scorrono perchè si capovolgono disfali e gli rifai vedrai che piano piano ci riuscirai non scoragiarti ma su ' forza devi vincere tu non la navetta,buona domenica beffy:a-tavola:
Mi spiace che anche tu sia arabbiata con la navetta, ma sono contenta di non essere la sola così ci facciamo compagnia. L'Anna di Burda che io ho trovato su Picasa non è completo, se tu ce l'hai me lo faresti avere? Grazie e grazie anche per i complimenti.....
Kiss Manu
Scusa se non ti ho ringraziato prima ma a volte dimentico le buone maniere !Io ci stò provando e riprovando e qualche nodo sono riuscita a farlo ,il mio errore principale stà nel movimento finale del dito che fa scivolare il nodo ,in pratica non lo muovo .Guardo e riguardo il video della gentile amica che lo ha pubblicato ,e di questo la ringrazio .Quando dice che il nodo scorre tutte le volte io mi arrabbio con me stessa ,perchè il mio cervello non ne vuole sapere di mandare i comando giusti!Io comunque non demordo e vedremo chi la vincerà !
Ciao .
http://www.youtube.com/watch?v=_RsAakdva8U http://www.youtube.com/watch?v=_RsAakdva8U
Ciao... esistono diversi modi per fare il chiacchierino. Un modo che trovo elegante è questo che trovi nel video allegato. Altri metodi li trovi pure a fine pagina delle riviste " il lavoro chiacchierino" di mani di fata. Buona navettata! :tidoilcuore:
E' uno dei miei video preferiti !Anchio trovo questo modo di lavorare molto elegante ,penso che per me ora sia importante capire come si forma il nodo ,e penso di averlo capito .Ho diversi album Mani di Fata di chiacchierino ,compreso l'ultimo numero ,e mi è stato utile vedere le scuole pubblicate per capire un po' come si lavora questa tecnica .
Ciao ,buona navettata anche a te (anche se io ancora non mi diverto ,il mio è un lavoro di fà e disfa ).
Ciao a tutte, tra le altre cose sono riuscita a fare delle altre palline x il mio albero di Natale ed anche l'alberello, copiato da Monica ma non bello come il suo.
Che ne dite, avete voglia di sbirciare, io metto le foto......
Allegato 238639Allegato 238643Allegato 238644
.......... Allegato 238645Allegato 238646 Kiss Manu
complimenti sono veramente meravigliosi,
brava brava brava
ciao
ma quanto sei brava Manulella! Complimenti.:vittoria:
Ciao manulella! Ma sono bellissimi!!! :baciii:
bellissimi i tuoi lavori, brava
Ma quanto lavori ,complimenti per i risultati!!!!!Li hai eseguiti ancora con il chiacchierino ad ago ?
Ciao .
Grazie Lora, si io ormai sono votata all'ago, sto aspettando che mi passi l'arrabbiatura con le navette, non si sa mai un giorno forse riproverò!
veramente deliziosi gli addobbi natalizi!
ottimo lavoro...
buoa giornata
Complimenti, bellissime le palline e gli addobbi! ma hai fatto tu qnche queli a macramè?
....io però non demordo... :) ...se fai queste bellissime cose con l'ago, figuriamoci cosa potresti fare con le navette... vorrei proprio riuscire a "navettizzarti!" :miacara:
Anchio ho iniziato con l'ago e dopo un mese di prove sono riuscita a lavorare i nodi con la navetta ,facevo e disfavo ma fino al momento in cui non ti rendi conto quale movimento deve fare il filo per formarlo e riconoscere quando sbagli ,non si riesce a fare scorrere il filo .Di strada da fare ne ho ancora moltaaaaaaaaaaaa ma speriamo in bene perchè ancora quando lavoro mi vengono le vampate ,il momento del divertimento ancora è lontano . Una delle cose che per me differenzia il lavoro ad ago da quello con la navetta è il passaggio tra cerchio e arco ,usando due navette il risultato è più seguente e dato che amo anche i filati sottili per ottenere un buon lavoro con l'ago devi usarne uno molto sottile ,che però si piega facilmente .Per essere ben fatto il lavoro deve fare un po' di resistenza quando lo sfili e per questo l'ago si inarca .
Ciao .
Che meraviglia!!! Ad ago a navetta sono bellissimi e irraggiungibili!
Super i tuoi lavori!!!!
Ti ringrazio, e si, ho fatto io anche quelle a macramè, il mio albero è tutto manuale, a cominciare dal'albero che mi ha fatto mio figlio, agli addobbi che sono fatti tutti da me con varie tecniche dal macramè al chiacchierino, dal tombolo all'hardanger, dall'uncinetto al pannolenci ecc. ecc........e chissà che condividendo con tutte voi non mi riesca la "navettizzazione".
Kiss Manu