Grazie per l'apprezzamento, io non ho mai partecipato ad un SAL ma se mi spegate come fare sarò ben felice di contribuire. Io ho imparato da sola con libri e dispense varie, se volete le posto volentieri così chi è interessato può attingere......
Visualizzazione Stampabile
Grazie per l'apprezzamento, io non ho mai partecipato ad un SAL ma se mi spegate come fare sarò ben felice di contribuire. Io ho imparato da sola con libri e dispense varie, se volete le posto volentieri così chi è interessato può attingere......
complimenti Manulella, i tuoi lavori sono bellissimi!!volevo chiederti se le frange all'asciugamano le hai attaccate tu o hai sfilato la stoffa e quanto devono essere lunghe, ho provato una volta su un asciugamano con 25 cm di frangia e immagina tu quanta ne ho fatta!!
Cara Antonella, io e il mio ego ti vogliamo ringraziare. Per quanto riguarda le frangie le ho inserite con l'uncinetto, questo è il primo asciugamano fatto ed è molto più semplice se si usa del cotone già ritorto, per calcolare la lunghezza dei fili di solito calcolo tre volte la lunghezza del lavoro più la lunghezza della frangia vera e propria moltiplicato x 2, visto che i fili vengono piegati per essere agganciati e iniziare il lavoro. In realtà bisognerebbe tenere più lungo il filo portanodi ma dipende dagli incroci che fai. Comunque di solito sui giornali o libri è scritto quanto lungo tagliare il filo. Spero di fare cosa gradita ed inserisco altre foto. KissAllegato 164874 Allegato 164875
Bravissima Manu, i tuoi lavori sono STU-PEN-DI! Ciao!
Bei lavori!! Il macramè mi piace molto, ho fatto anch'io alcuni lavori!
:sorry:non conoscevo il macrame davvero bello manu, complimenti....attrezziamoci per imparare
:thanx::thanx:
Grazie. Ho aperto questa discussione perchè mi piace il macramè e speravo proprio di invogliare qualcuna di voi. Tutti possono imparare non è difficile, dificile e capire come devo fare per darvi aiuto con il pc visto che per me è ancora un pianeta semisconosciuto...................
bellissimi anche gli altri lavori inseriti, alla tenda non ci avevo mai pensato!! grazie per il metodo di calcolo, ho qualche schema preso da rakam, ma non ci sono le misure.finora ho fatto pochi lavori, l'ultimo l'ho abbandonato tre anni fa ma mi hai fatto tornare voglia di riprenderlo!!
Sono contenta di esserti stata utile, anch'io ho un lavoro in sospeso da parecchio tempo ed è tra i primi della lista da terminare entro agosto, devo darmi delle date altrimenti rinvio sempre, sto facendo le frangie per le tende in lino della mia camera ed è un lavoretto non da poco, almeno per me. Ti posto la copertina del libro che ho usato per imparare, ci sono dei campioni con misure e spiegazioni se ti interessa lo scansiono e te lo mando. Kiss ManuAllegato 165181
Manulella, perchè non partecipi al sal sui lavori cominciati e mai finiti??http://www.megghy.com/forum/f126/sal...ati-26052.html
io mi ci sono iscritta con una tovaglietta che ormai non prendevo più da mesi, ogni mese c'è la scadenza in cui postare le foto, è uno stimolo in più per lavorare, almeno per me!per quanto riguarda il libro mi farebbe piacere avere qualche schema, però postato quì, così sarebbe a disposizione di tutti.ciao a presto:abbraccio: