pratica e facile da fare !!! grazie !
aggiungo un modello anche io, mi sà però che non ho le spiegazioni...
Visualizzazione Stampabile
pratica e facile da fare !!! grazie !
aggiungo un modello anche io, mi sà però che non ho le spiegazioni...
Ciao ragazze girovagando per altro ho visto queste borse forse vi possono interessare peccato che le spiegazioni siano in giapponese, ma per voi, tutte bravissime, non sara' un problema.
Buona domenica
Giovanna
Allegato 95292Allegato 95293
Grazie carissima!!!
Sono molto belle!!!
grazie Giovanna, sono davvero carine. E' vero, le spiegazioni sono in giapponese ma gli schemi per fortuna sono internazionali. Un abbraccio, Giulietta
grazie Giovanna,scaricato anch'io sono molto belle,ciao,delfina
un:abbraccio: grande
veramente molto belle manuela
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :bye3:
ciao a tutte, sono una nuova arrivata e dedita all'arte dell'uncinetto da poco...ma mi dedico molto a questa pratica.
Ma, ho trovato pochissimi schemi per fare zaini all'uncinetto e ho visto su questo forum un cappello marone per bimbi...chi mi sa aiutare con gli schemi?....ho fiducia in voi, siete così brave...grazie ancora, e se vi servisse qualche schema...fatemi sapere...besos...Sara
Sesto appuntamento con il tema del mese: " Borse..."
Ciao a tutte...
Eccoci arrivate al nuovo appuntamento con il tema del mese uncinetto:
Visto il successo del tutorial sulle borse abbiamo pensato di proporre come tema del mese proprio loro... così potete sbizzarrivi a crearle con le vostre manine....
" Borse..."
Potranno essere inseriti schemi di tutto ciò che sia inerente al tema...
Se avete proposte sul tema del mese potete comunicarlo entro il 15 del mese ad annalisa574 che provvederà a prendere in esame la richiesta con le altre mod. che decideranno se è fattibile o no come idea... i temi non saranno per soggetto (per capirci non apriremo un tema del mese con tema gatti, fiori ecc....) ma lo apriremo per oggetti o temi di feste (per capirci natale, cuscini, piastrelle,ecc...) spero di essere stata chiara sulla spiegazione...
E' indispensabile ricordare tre regole che sicuramente conoscete già, ma che per la buona riuscita di questa iniziativa, sono fondamentali:
1- gli schemi che verranno postati dovranno essere ben leggibili e di qualità buona, quelli che non avranno queste caratteristiche verranno cancellati....
Ecco il link dove potrete leggere a che risoluzione postare gli schemi....per farsì che vadano bene..... Schemi leggibili!!!
2- Si prega di non postare link... per i link ci sarà una discussione appropriata.. sarà possibile inserire link solo interni a megghy.com
3- Diamo un titolo allo schema così sarà più facile reperirlo con il comando “CERCA”
Speriamo che vi piaccia come idea....
Ora non mi resta di ringraziarvi tutte per l’attenzione e la partecipazione che sono sicura che dimostrerete e augurarvi un buon lavoro!!!! e una buona caccia...
Un grazie particolare a Orange e a AnnaEmme per il loro sostegno e aiuto....
Un abbraccio
Annalisa
Salve! Io ho qualche schema, che avevo scaricato dal web, che inizio a postare!
Allegato 173578 Allegato 173579 Allegato 173580 Allegato 173581
Guardate questa com'è carina, sempre trovata in rete e salvata!!
Allegato 173582 Allegato 173583 Allegato 173584
Ancora conservate nelle mie mega cartelle, avevo queste, reperite in rete tempo fa!
Allegato 173585 Allegato 173586 Allegato 173587 Allegato 173588
Ancora qualche borsa, molto carina anche per l'estate che si avvicina! Scaricate dal web e salvate nelle mie mega cartelle!
Allegato 173589 Allegato 173590 Allegato 173591 Allegato 173592
Una borsa attuale, sempre trovata in rete e conservata!
Allegato 173593 Allegato 173594 Allegato 173595 Allegato 173596
Qualche altro schema che avevo salvato dal web!
Allegato 173600 Allegato 173602 Allegato 173603 Allegato 173604
Anche queste sono molto belle, provengono dalla rete e salvate!
Allegato 173612 Allegato 173613 Allegato 173615 Allegato 173616
scusate se mi intrometto, non allego nessuno schema ma...ringrazio per questo stupendo tema del mese, gli amigurumi per il mese di aprile sono stati super e sicuramente anche questo tema darà a tutte non molte nozioni e idee nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie e buon lunedi a tutte
Altri schemi che avevo salvato dal web!
Allegato 173710 Allegato 173711 Allegato 173713 Allegato 173714
Ancora borse provenienti dalle mie mega cartelle! Le avevo trovate in rete!
Allegato 173718 Allegato 173719 Allegato 173720 Allegato 173723
Molto estivo il colore di questa borsa! Trovata in rete e salvata!
Allegato 173733 Allegato 173734 Allegato 173735
Non ho lo schema ma la spiegazione lo tratta tempo fa da un blog su internet...
Borsa Pucca
Materiale occorrente:
lana nera (per le code, il cerchio nel davanti e per tutto il dietro)
lana rosa (per la faccia)
lana rossa (per le gote e i lacci)
maglina per la fodera
adesivo a strappo
uncinetto
ago da lana
Esecuzione
DAVANTI. Avviare il lavoro con il filo rosa, fare 5 catenelle e proseguire poi sempre a maglia bassa, lavorando in tondo fino ad ottenere la dimensione voluta. Fare poi 3 giri sempre a maglia bassa, con il filo nero. Le code non sono altro che due cerchi piatti sempre a maglia bassa.
DIETRO. E' identico al davanti solo che è tutto lavorato con il filo nero. Anche per il dietro servono due cerchi neri per le code, che andranno cuciti insieme a quelli davanti e imbottiti dentro.
In totale ho fatto 4 cerchi neri per le code , un ovale rosa per il davanti e un ovale nero per il dietro. Prima di cucire insieme le parti, con ago da lana ho ricamato le gote, e con una semplice passata di filo ho fatto occhi, sopracciglia e bocca.
Ora però per sfortuna vostra, io lavoro sempre senza schemi e vado ad occhio: so quando devo aumentare e quando diminuire. Però mi sono impegnata e ho preparato una sorta schema da poter seguire.Spero di essermi spiegata bene.
Materiale occorrente:
lana nera (per le code, il cerchio nel davanti e per tutto il dietro)
lana rosa (per la faccia)
lana rossa (per le gote e i lacci)
maglina per la fodera
adesivo a strappo
uncinetto
ago da lana
DAVANTI. Avviare il lavoro con il filo rosa, fare 5 catenelle e proseguire poi sempre a maglia bassa, lavorando in tondo fino ad ottenere la dimensione voluta. Fare poi 3 giri sempre a maglia bassa, con il filo nero. Le code non sono altro che due cerchi piatti sempre a maglia bassa.
DIETRO. E' identico al davanti solo che è tutto lavorato con il filo nero. Anche per il dietro servono due cerchi neri per le code, che andranno cuciti insieme a quelli davanti e imbottiti dentro.
In totale ho fatto 4 cerchi neri per le code , un ovale rosa per il davanti e un ovale nero per il dietro. Prima di cucire insieme le parti, con ago da lana ho ricamato le gote, e con una semplice passata di filo ho fatto occhi, sopracciglia e bocca.
Ho foderato l'interno con una maglina nera e ho fatto la chiusura con lo strappo. Per la tracolla vi lascio alla vostra fantasia. Io l'ho fatta ad anelli.
...
Istruzioni per la borsa...
copiata da internet tempo fa ma non so più da dove...
http://4.bp.blogspot.com/__D66TlXN3h...s320/bag_4.jpg
Per realizzarla ci vogliono 24 piastrelle
in questo caso sono stati usati 4 colori e quindi 6 piastrelle per colore di grandezza tra i 9.5 e i 10 cm
un paio di manici
un pezzo di stoffa per la fodera
http://4.bp.blogspot.com/__D66TlXN3h...rrangement.JPG
le piastrelle si cuciono dal retro del lavoro con il filo che predomina il lavoro.
E' un pdf ma spero che si apra...
Allegato 173843
E' in cinese ma credo che sia molto capibile come schema...
a me piace molto mi piacerebbe realizzarla
http://crochet4bikini.files.wordpres...1/stat2208.jpg
Questa è tratta dal blog ale dolce ale
mi piace tantissimo e lo condivisa con voi
http://2.bp.blogspot.com/-PjT1ua_5L9...obil_bag_s.jpg http://www.megghy.com/forum/attachme...i-gusti-17-jpg
ho trovato queste
altre
un'altra
borsa asilo hello kitty e altra
Bellissime queste borse, grazie ragazze!
Questa è realizzata con lo spago
Allegato 178964Allegato 178963
posto qui il modello di questa borsetta perchè richiestomi da 6Enigmista3 per condivederlo con voi
Non mi sembra di averla già inserita questa borsa seondo molto bella così per il mare oppure con della fodera per tutti i gg in città....
http://3.bp.blogspot.com/_wwH5iNNEJa...hemaborsa3.jpg
sto provando a mettere l'allegato...speriamo bene...
Allegato 184888Allegato 184887
Ciao a tutte!
Allegato 184898Allegato 184897
pare che sia riuscita a mettere l' allegati...
Allegato 184916Allegato 184903
L'ingrandimento non è dei migliori ma questo modello GIUDITTA è molto carino.