Visualizzazione Stampabile
-
Non ho lo schema ma la spiegazione lo tratta tempo fa da un blog su internet...
Borsa Pucca
Materiale occorrente:
lana nera (per le code, il cerchio nel davanti e per tutto il dietro)
lana rosa (per la faccia)
lana rossa (per le gote e i lacci)
maglina per la fodera
adesivo a strappo
uncinetto
ago da lana
Esecuzione
DAVANTI. Avviare il lavoro con il filo rosa, fare 5 catenelle e proseguire poi sempre a maglia bassa, lavorando in tondo fino ad ottenere la dimensione voluta. Fare poi 3 giri sempre a maglia bassa, con il filo nero. Le code non sono altro che due cerchi piatti sempre a maglia bassa.
DIETRO. E' identico al davanti solo che è tutto lavorato con il filo nero. Anche per il dietro servono due cerchi neri per le code, che andranno cuciti insieme a quelli davanti e imbottiti dentro.
In totale ho fatto 4 cerchi neri per le code , un ovale rosa per il davanti e un ovale nero per il dietro. Prima di cucire insieme le parti, con ago da lana ho ricamato le gote, e con una semplice passata di filo ho fatto occhi, sopracciglia e bocca.
Ora però per sfortuna vostra, io lavoro sempre senza schemi e vado ad occhio: so quando devo aumentare e quando diminuire. Però mi sono impegnata e ho preparato una sorta schema da poter seguire.Spero di essermi spiegata bene.
Materiale occorrente:
lana nera (per le code, il cerchio nel davanti e per tutto il dietro)
lana rosa (per la faccia)
lana rossa (per le gote e i lacci)
maglina per la fodera
adesivo a strappo
uncinetto
ago da lana
DAVANTI. Avviare il lavoro con il filo rosa, fare 5 catenelle e proseguire poi sempre a maglia bassa, lavorando in tondo fino ad ottenere la dimensione voluta. Fare poi 3 giri sempre a maglia bassa, con il filo nero. Le code non sono altro che due cerchi piatti sempre a maglia bassa.
DIETRO. E' identico al davanti solo che è tutto lavorato con il filo nero. Anche per il dietro servono due cerchi neri per le code, che andranno cuciti insieme a quelli davanti e imbottiti dentro.
In totale ho fatto 4 cerchi neri per le code , un ovale rosa per il davanti e un ovale nero per il dietro. Prima di cucire insieme le parti, con ago da lana ho ricamato le gote, e con una semplice passata di filo ho fatto occhi, sopracciglia e bocca.
Ho foderato l'interno con una maglina nera e ho fatto la chiusura con lo strappo. Per la tracolla vi lascio alla vostra fantasia. Io l'ho fatta ad anelli.
-
...
Istruzioni per la borsa...
copiata da internet tempo fa ma non so più da dove...
http://4.bp.blogspot.com/__D66TlXN3h...s320/bag_4.jpg
Per realizzarla ci vogliono 24 piastrelle
in questo caso sono stati usati 4 colori e quindi 6 piastrelle per colore di grandezza tra i 9.5 e i 10 cm
un paio di manici
un pezzo di stoffa per la fodera
http://4.bp.blogspot.com/__D66TlXN3h...rrangement.JPG
le piastrelle si cuciono dal retro del lavoro con il filo che predomina il lavoro.
-
Allegati: 1
E' un pdf ma spero che si apra...
Allegato 173843
-
E' in cinese ma credo che sia molto capibile come schema...
a me piace molto mi piacerebbe realizzarla
http://crochet4bikini.files.wordpres...1/stat2208.jpg
-
-
-
-
Allegati: 4
-
-