Visualizzazione Stampabile
-
ciao Stefania, come sempre sei gentilissima e tanto disponibile. In passato ho fatto qualche centrino a filet ma poi per mancanza di tempo ho abbandonato l'uncinetto. Conosco i punti base e so' leggere i semplici schemi anche se preferisco la spiegazione scritta. GRAZIE DI TUTTO:stretta-di-mano:
-
Ok, quindi devi riprendere un pò di pratica,il filet è una lavorazione semplice,ma che ha in comune col crochet i punti base come:catenella,maglia bassa e maglia alta,... credo che il 2° modello sia più accessibile perchè non ha scalfi manica,i punti sono quelli + il picot che è rappresentato nello schema da un triangolo, per eseguirlo si fanno 3 catenelle e una maglia bassa nella prima cat. eseguita,... è ovvio che seguirti a distanza non sarà facilissimo, però se tu vuoi tentare possiamo provarci...eh?
kiss, kiss miriam p. :D
-
buongiorno Stefania, scusami se ti rispondo solo adesso, ma i giorni festivi sono sempre molto indaffarata. Riguardando i due giacchini, quello di cui sono veramente innamorata e' quello un po' piu' complicato:ammy:Vorrei provare il punto, ma ..Ma non capisco come sono state realizzate quelle meravigliose margheritine ECC....
Mi aiuteresti a comprendere lo schema????? non avere fretta quando avrai un po' di tempo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE e un mega ciao
-
Allegati: 1
Ciao, allora hai scelto la giacchina bianca, ok, la prima cosa da fare è prendere pratica con il punto
Allegato 309548
a questo proposito ti riporto gli schemi dei 2 punti che vengono utilizzati per realizzare il capo,
per fare il punto petalo si utilizzano le maglie altissime,le sai fare? In questo caso il petalo è formato da catenelle e maglie altissime non chiuse e chiuse insieme....
Questo significa che una volta fatte le 3 catenelle si punterà l'uncinetto nella stessa maglia,si eseguirà la prima maglia altissima arrivando al penultimo passaggio, si lascerà l'ultimo anello sull'uncinetto ,si eseguirà la seconda maglia alta e si chiuderà tutto insieme compresa la catenella iniziale.... spero di essermi spiegata bene....
eh? kiss, kiss miriam p.
-
ciao Stefania , domani ci provo.Quindi sono tutte maglie altissime e catenelle??? non avresti uno schema con tutti i simboli? Mi dicevi che si lavora tutto insieme percio' devo prendere le misure e fare tante catenelle quanto la mia circonferenza VERO? Accidenti con tutte queste domande ti sembrero' un po tonta!:arrossito:
-
Ciao, allora ti occorre una legenda dei punti, la trovi qui http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...o-13168-2.html al post 13,
potrai trovare anche molte altre nozioni utili, ti consiglio di dare un'occhiata un pò a tutto, ok?
Per ora cerca di fare i campioni dei punti e quando sei soddisfatta del risultato, passeremo al passo successivo.....
kiss, kiss miriam p. :)
-
sei veramente SUPER!!!!!! l'ABC dell'uncinetto e' fantastico mi e' venuta voglia di provare tutti i punti descritti! Stamattina ho provato il punto del mio adorato giacchino, risultato alquanto deludente SIGH! Domani ci riprovo non mi arrendo. Ancora grazie per l'aiuto che mi dai :ciao-ciao:
-
ciao miriam, finalmente dopo innumerevoli prove ho ottenuto un discreto risultato. Qual e' il passo successivo'? Aspetto con ansia una tua risposta! A PRESTO
-
Ciao cara, allora se il risultato del tuo campione è ok, possiamo passare alla fare successiva,
ovvero devi riportare su un foglio il disegno del modello della giacchina e lì scriverci le tue misure,
se ti è più comodo puoi prendere le misure direttamente da un capo che ti sta molto bene,
ti riporto l'immagine per aiutarti,....questo modello è eseguito tutto in un pezzo,
solo le maniche si fanno per conto loro, riflettici e dimmi se te la senti di farlo così oppure
possiamo realizzarlo in 3 parti separate: dietro e 2 parti davanti.....vedremo poi una volta arrivati agli scalfi come semplificare le diminuzioni per non rendere questo tuo primo approccio
con un capo d'abbigliamento troppo pesante,....ok?
kiss, kiss miriam p. :D
http://www.megghy.com/forum/attachme...iamento-7a-jpg
-
ciao Miriam , grazie come sempre per la tua gentilezza e pazienza,se non ho capito male' dovrei prendere le misure e fare uno schema come quello che m ihai inviato: misura circonfernza vita, altezza scalfi maniche ecc,ecc, non potrei prendere le misure del tuo modello credo che quelle c stiano per centimetri? che taglia e'? non potrebbe andare bene per una mia 42 / 44?