devo fare delle scarpine per 1 maschietto che nasce a dicembre forse, chi mi aiuta perfavore? martedì parto e vorre portarmi dietro le spiegazioni per lavorare 1 pò.
grazieeeeeeeeeeeeeeeee Fiore.
Visualizzazione Stampabile
devo fare delle scarpine per 1 maschietto che nasce a dicembre forse, chi mi aiuta perfavore? martedì parto e vorre portarmi dietro le spiegazioni per lavorare 1 pò.
grazieeeeeeeeeeeeeeeee Fiore.
un att. che guardo q.c. ho
ecco qualche sito dove ci sono spiegazioni o schemi:
- http://faidate.bloggit.it/fai-da-te/...comment-page-1
- http://blogs.mail.ru/mail/irina-brun...1675AF1C3.html
- http://www.liveinternet.ru/users/vit596/post99649432/
- http://kru4ok.ru/vyazanye-pinetki-kr...ass/#more-2361
grazie ma ora bisogna vedere se riesco farle. grazie.
si lo so che più sotto ce n'è un altro lo visto ma ho un problema quelle che mi piacciono hanno le spiegazioni in russo o in lingue diverse dall'italiano:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ... e io ho un problema:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ... sono anni che non prendo più un uncinetto in mano e mi piacerebbe trovare delle scarpine baby per la mia tata da fare ma mi piacerebbero le istruzioni in italiano per poter capire cosa devo fare:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .... e così rispolverare le mie conoscenze in materia... qualcuno mi può essere d'aiuto?
Ciao Annalisa, se non hai fretta, domani ti invio qualche spiegazione in italiano, ciao, a presto,
Annamaria ;)
ciao no non ho fretta... per ora sto ricamando una bavaglia...
Citazione:
Originariamente Scritto da AnnaEmme
Non hai trovato nulla che mi può essere d'aiuto?Citazione:
Originariamente Scritto da AnnaEmme
comunque sei stata molto gentile ad interessarti alla mia richiesta
Annalisa e tata....
Ciao Annalisa, scusami se ti rispondo con ritardo, è che non riesco a trovare la rivista che conteneva tante scarpine, per ora ti invio la spiegazione di questi due modellini, ma continuerò la ricerca, ti abbraccio, Annamaria ;)
Ciao!!!!
GRAZIE!!!! Sei stata veramente gentile... ora devo solo spolverare l'uncinetto e provare... se trovi anche le altre ne sarei veramente grata... appena vedo cm viene il risultato te lo faccio vedere...
Altro modellino
Ciao Anna Emme,
ieri sera ero troppo curiosa di vedere se ero ancora in grado di lavorare ad uncinetto e dato che in questi gg divido casa solo con la gatta lavativa che non vuole mangiare, dormire, stare in casa senza mio marito mi sono messa sul mio trespolo dove la mia pancia sta comoda e ho iniziato a guardare il primo schema che mi hai allegato... quello con il n.4 per intenderci... sono veramente belline... mi piacciono tanto anche quelle con il n.8.... che proverò prossimamente
Ho iniziato a tirare fuori la mia bella lana cucciolo e poi a cercare l'uncinetto... uff... il numero che mi serviva non era tra quelli che avevo in casa :x :roll: così ne ho usato uno più grande :? ... il risultato è stato che al posto di una scarpina mi sono trovata uno scarpone :shock: ... ma come campione è venuto bene ;) e la mia soddisfazione è ampia nel vedere che riesco a creare cose anche non semplicisime.... oggi vado a prendere l'uncinetto mancante ;) e provo a vedere se la misura si sistema.... comunque ti allegherò la foto dello scarpone.... bianco e giallo!!! che userò cm porta oggettini.... :mrgreen:
Mi fa piacere, Annalisa, creare con le proprie mani è sempre una grande soddisfazione; poi lo "scarpone" potrà sempre essere usato in seguito per un "piedone" :lol:
Ti abbraccio con affetto, se hai ancora bisogno di me, scrivimi pure; se trovo altri modelli, li posto.
Annamaria ;)
ho trovato queste:
PUNTI:
Ch=catenella
Sl St= punto bassisimo
Sc=punto basso
Sc dec=diminuire
DIFFICOLTA’:
Media difficoltà
*FARE 2 SCARPINE*
SUOLA
1° giro 6 catenelle,1 punto basso nella 2°catenella e nelle altre rimanenti catenelle(5 punti bassi)
2° giro: 1 catenella, girare. 2 catenelle nello stesso punto, 1 punto basso nei prossimi 3 punti , 2 punti bassi nel ultimo punto (7 punti bassi)
3° giro: 1 catenella, girare,1 punto basso nei rimanenti punti bassi (7 punti bassi)
Dal 4° giro al 11° giro ripetere il 3° giro.
12° giro:1 catenella. Girare, diminuire sopra 2 punti bassi. 1 punto basso nei prossimi 3 punti bassi, diminuire
sopra
gli ultimi 2 punti bassi
Per finire: 1 catenella, girare.1 punto basso in ogni punto e in fine giro intorno all’intero pezzo. ( 36 punti)
Chiudere e segnare come lato destro.
TALLONE
1° giro: sul destro del lavoro lavorare solo nei punti dietro
Riattaccare il filo nel punto centrale sul destro del lavoro della suola. ( 7 punti indietro rispetto al punto di chiusura originale. (19 punti bassi)
2° giro.1 catenella, girare,1 punto basso in ogni punto
3°-4° giro :ripetere il 2° giro
5° giro: 1 catenella , girare,1 punto basso nel primo punto basso (1 catenella,saltare il prossimo punto basso,1 punto basso nel prossimo punto basso) tutto in giro.
6° giro:1 catenella, girare. 1 punto basso in ogni punto basso ,e in ogni spazio vuoto ( da 1 catenella)
7° giro: ( 3 catenelle,1 punto basso nel prossimo punto) tutto in giro
Punta
1° riga: con il lato sinistro della babbuccia rivolto verso di te, attaccare il filo solo nel filo posteriore del primo punto non lavorato sul bordo della suoletta. 1 cat, punto basso nel filo posteriore di ogni punto tutt’intorno.
2° giro: 1 catenella,girare.1 punto basso su ogni punto .
3° giro: 1 catenella, girare. ( 1 punto basso nello stesso punto,diminuire 2 punti con un punto basso)da una parte all’altra
4° giro:ripetere dal 3° giro
5°giro 4 catenelle, girare, 1 punto bassissimo nello stesso punto, 3 catenelle, 1 punto bassissimo nel punto dell’altra estremità dello stesso giro. (questo forma un piccolo buco sul di sopra della babbuccia): 4 catenelle.1 punto bassissimo nello stesso punto.
Tagliare il filo.
Finitura
Passare il nastrino nei buchi del 5° giro del tallone, infilando ogni estremità del nastro attraverso l’archetto di 4 catenelle in ogni lato della punta, tirare su e fare il fiocco.
Grazie natalia!!!!
Sei stata veramente gentile!!!
adesso mostro il mio campione di scarpone da montagna... ma l'altro sta venendo giusto con l'uncinetto adatto ed è molto più presentabile:oops: perfavore non ridete....
dalla foto non sembra grande! magari nel paragone con qualche oggetto si vedrebbe meglio.
in ogni caso non è x niente male.
io ho fatto le scarpine piccole x mia bambola, ma con i ferri.
P.S.: in internet se fai la ricerca di scarpine ad uncinetto, puoi trovare ancora qualche modello, caso mai saresti interessata ancora ;)
ho trovato anche queste scarpine ;) sembrano facile da realizare
Ecco il primo paio quasi ultimato.... devo solo tagliare ancora qualche filo di troppo
l'altro paio è ancora da mettere il posa e poi è a posto poi metto le foto anche dell'altro....
i modelli di annaemme li ho fatti entrambe ora ho comprato della lana di un altro colore.... e voglio provare quelli di natalia....
Scarpine bambini (posto gli schemi qua x averli tutti insieme :roll: )
Scarpine Kitty
.
Per le moderatrici
si possono unire i 2 post insieme? così gli schemi saranno raccolti nello stesso argomento?
Dicevo di questo post insieme al http://www.megghy.com/forum/f48/scar...imbi-9159.html :roll:
se è possibile ovviamente ;)
.
.
Per le scarpne inserite il 19 Nov 2009, 14:33 ho dimenticato allegare lo schema della parte di sotto :roll:
Alla richiesta di Minù ho fatto questa traduzione x le Scarpine rosa :roll: la metto quà nel caso servisse ancora a qualcuna :roll:
1) Iniziamo con le suole/piante - 2 pz. Si fanno seguendo questi schemi. possono essere fatte con le magli basse o con maglie alte, secondo le preferenze. Io allego tutti e 2 gli schemi e poi la scelta sarà vostra ;)
P.S.: gli stessi schemi possono essere usati x tutti i tipi di scarpine dove alla suoletta si deve aggiungere la parte di sopra che è diversa, ma la suoletta è sempre la stessa ;) (dopo allego un paio di foto)
2) Quando le suolette sono pronte, procediamo con la parte arrotondata di sopra - che è uguale alla metà della suoletta.
Si deve seguire sempre lo schema della suoletta (la parte che è davvanti). x ottenere l'effetto arotondato ad ogni giro si deve aggiungere ancora 1 maglia (alta o bassa secondo il modello della suoletta scelto prima)
3) proseguiamo con maglie basse a fare il giro intorno alla suoletta che la teniamo con il rovescio verso di noi.
primo giro:
4) finito il primo giro di maglie basse intorno alla suoletta, proseguiamo con 3 catenelle x salire e poi con maglie alte, una in ogni punto di maglie basse precedenti.
!!!una cosa importante: x ottenere l'effetto a "righe" dei lati della scarpina le maglie alte dei 3 giri intorno alla suoletta si fanno nel modo seguente:
la prima si fa come dall'immagine 12 (l'uncinetto lo passiamo dietro la maglia della riga di sotto dal "Dritto" ) e la seconda come dall'immagine 13 - dal "Rovescio".
Non conosco i termini adatti x spiegare meglio, ma dall'immagine lo so capisce!!! :roll:
Facciamo in questo modo 3 giri.
5) Uniamo la parte di sopra. X questo con un filo "provvisorio" fissiamo la parte tonda di sopra (punto 2 della spiegazione) alla scarpina.
6) con maglie basse facciamo il giro intorno alla parte di sopra della scarpina come nell'immagine.
segue :arrow:
7) Arrivando alla fine del giro intorno alla parte di sopra della scarpina, Proseguiamo con il giro intorno bordo della scarpina con maglie alte "effetto righe": 1 "dal dritto", la seconda "dal rovescio" (immagini 12 e 13)
Facciamo così 2 giri. se le scarpine sono + grandi possiamo fare 3 giri.
8) A questo punto le scarpine sono finite e dobbiamo solo aggiungere il fiocco. Si può usare il nastro di raso comprato o si possono fare i cordoncini dello stesso filo delle scarpette:
a catenelle fate il cordoncino delle lunghezza adatta e poi il secondo giro lo fate a maglie bassissime
ecco fatto, se ho sbagliato q.c. fattemelo sapere :oops:
Spiegazione presa da: http://www.liveinternet.ru/users/2983174/post95096626/
per le scarpine gialline di Natalia, dopo la suola non capisco come fare chi mi aiuta? ci sono gli schemi ma nn capisco come attaccarle o dove farle :-(
Natalia grazie davvero sei un angioletto!!!!
So di non aver spiegato tutto x bene, ma se ci sono delle domande, mi trovate sempre quiCitazione:
Originariamente Scritto da minù
- Spiegazione x le scarpine gialle del 19 Nov 2009, 14:33 : si inizia con la catenella dal tallone (centro, xkè dopo i giri seguono tutti intorno) e si segue lo schema! se osservi, ogni giro nuovo inizia con 1 o + catenelle x salire e si arriva fino al cinturino. Nemmeno io da subito non capivo come si devono fare, ma mi sono messa x un po' ad analizzare lo schema e tutto è diventano chiaro :) mi piaciono tanto quelle scarpine... ;) le vorrei fare anch'ioCitazione:
Originariamente Scritto da cicciottau
Adesso ho io una domanda x le scarpine rosa, le ultime :oops: :roll:
Va tutto bene ed ho capito anche come si deve ottenere "l'effetto righe" !!! l'unica cosa che non capisco, è xké nella spiegazione c'era da girare la suoletta con il rovescio verso di noi??? :shock: :?
in questo caso dopo i 4 giri (1 maglia bassa +3 maglia alta) il rovescio della suoletta diventerà il dritto :shock:
Se qualcuna ha idee + chiare, illuminate anche me :roll: Plizzzzzzzz
Ciao,qui ci sono diversi schemi di belle scarpine!!
http://picasaweb.google.com/dra.pico...ARPINESDEBEBE#
ancora scarpine ;) con le istrizioni o/e schemi:
1 - FALANDO DE CROCHET: SAPATINHO DE CROCHÉ PARA BEBÊ NO PONTO SONIA MARIA (CROCHET BABY SHOES)
2 - εïз MARAVILHAS DO CROCHE εïз: PASSO A PASSO
Molto carine, Natalia, grazie. E' tutto pronto per la piccola Elisa? un bacio, a presto!
:kissoflove:
;)
diciamo che quasi. adesso sto facendo una copertina ad uncinetto e dovrei finire di ricamare ancora un cuscino :D chi sa se riuscirò!!! ;)
Per minù e per chi ne volesse approfittare ho trovato questo video per realizzare delle scarpine molto semplici e veloci......
YouTube - CROCHE - SAPATINHO DE BEBÊ EM CROCHE MODELO 2 - 1ª PARTE
un abbraccio, Giulietta
grazie giuly sei un tesoro!!
PS: a parte che sono quasi le 8 e già fa caldissimo, ed è in portoghese... Non ci ho capito nienteeeeeeeeee sigh sigh
Ritenterò più tardi :D
Ragazze vi metto qui un link... Chi ha la bontà di tradurre? Magari ci sarà qualcuna che obietterà che si vede come si fanno senza bisogno di tradurre, ma siccome sono peggio di una principiante preferisco che mi si imbocchi tutto come i cretini!
Magia do Crochet: Sapatinho em crochet para bébé - como fazer
εïз MARAVILHAS DO CROCHE εïз: PASSO A PASSO
... E se giulietta mi traduce anche il video che ha postato anche per me mi trasformo in romeo e invece di morire col veleno ce ne andiamo a Viserbella :D
Grazie tesore
Mi dispiace, ho sottomano solo babbucce da bebè fatte ai ferri!
sarà per un'altra volta!
Non importa cara, grazie lo stesso!!