che meraviglia questi ventagli
Visualizzazione Stampabile
che meraviglia questi ventagli
ancora un paio da parte mia!!! ;)
Ventagli
Ventaglio
traduzione per il n.1 :
iniziare con 245 cat + 3 cat per salire.
seguendo lo schema lavorare 14 motivi uguali.
I fiori si fanno sempre sul dritto! se risultano sul rovescio, girare il lavoro e lavorare sul dritto.
Per fissare la parte uncinata alla base nei giri n. 11, 26,39 e 46 fare dei occhielli.
n.2 : Ventaglio
traduzione per il n.1 :
iniziare con 225 cat + 3 cat per salire.
seguendo lo schema lavorare 5 motivi grandi /uguali (è quello in altro, doppio).
Ci sono 2 tipi di fiori si fanno sempre sul dritto seguendo lo schema.
Per fissare la parte uncinata alla base nei giri n. 14, 26,37 fare dei "occhielli".
Lo scheletro del ventaglio deve avere tanti raggi quante sezioni ha lo schema. In questo i "raggi" passano sotto il "punto conchiglia".
gli schemi sono universal, xciò non penso che ci sia un problema realizzarli. :occhiolino: se mai servisse qualche traduzione , io sono qua :imbarazzato:
ultimo
complementi bellissimi ,
scusate sto' cercando delle pigne all'uncinetto, solo la pigna, cioe' lo schema di un unica pigna , ma non trovo niente, voi potreste aiutarmi? vi ringrazio un abbraccio
Ciao Giovanna, questo post è dedicato ai ventagli; non verrebbe facile alle utenti espletare la tua richiesta se la metti qui! Apri invece un nuovo posto dal titolo "Cerco pigne uncinetto" e sicuramente tantissime uncinettatrici potranno aiutarti!:hi3:
ti ringrazio , sempre casott faccio un abbraccio
...Per lo scheletro puoi comprare in ventaglio che si trovano facilmente nei mercatini o i negozi di casalinghi togli piano piano la parte di carta e ci applichi il tuo lavoro....ti può servire anche come prova durante il lavoro e poi ti fai fare bene lo scheletro...ciao
Ciao lucia57 e grazie per i tuoi preziosi consigli!
Vedo che questo è il primo messaggio che posti! Ti dò la benvenuta a nome mio e delle altre colleghe moderatrici della sezione!
Per farti conoscere meglio dalle altre utenti sarebbe molto carino che tu ti presentassi in Ciao crocette mi presento in modo che le tante forumine presenti nel forum, possano leggere la tua presentazione e salutarti caldamente!