Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Natalia, grazie per la risposta,... la prima foto che hai messo potrebbe essere punto stella, la seconda non mi pare e il video mostra un punto diverso, credo il punto galaxy, sai anche a me piacerebbe trovare uno schemino, sarebbe tutto più facile, io non vado granchè d'accordo con spiegazioni scritte e video, chissà se esiste uno schema di questo bel punto, mannaggia!....kiss, kiss miriam p.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miriam p.
Ciao a tutte, sto cercando da un pò di tempo lo schema del punto stella, qualcuna di voi lo conosce e mi può aiutare? Ho trovato solo delle spiegazioni non molto comprensibili e tutte diverse tra loro ...vi ringrazio in anticipo, kiss, kiss miriam p.
Ho sfogliato le vecchie riviste della nonna ma... nulla. Purtroppo non trovo nessuna informazione riguardante il punto stella. Mi spiace! :-(
Cmq, terrò gli occhi aperti! :-)
-
Ciao Miriam, da' un'occhiata qua, mi sembra che sia simile a quello che cerchi, mi sbaglio?
Ponto Estrela By Nely - YouTube
Fammi sapere, ti abbraccio :abbraccioforte:
a presto
Annamaria
-
Ciao Anna, questo video di Nelly è quello che si avvicina di più credo all'esecuzione, però è un pò diverso, forse apportando qualche modifica potrei riuscire ad arrivare al risultato che cerco, mamma mia questo punto stella è una spina nella tempia, che doloreeee!!!!...grazie mille, kiss, kiss miriam p.
-
oggi sono stata a un battesimo e la bimba aveva 2 copertine... di cui una in lana fatta con il punto stella :D
ma l'altra... l'altra mi ha fatta innamorare!!!!!!!!!!!
non riuscirò a dormire finché non trovo lo schema!
di una finezza indescrivibile!!!
-
oggi sono stata a un battesimo e la bimba aveva 2 copertine, di cui una in lana fatta proprio con il punto stella :D
mi è venuto il sorriso sulle labra quando l'ho vista... :D
Ma l'altra... ma l'altra la dovevate vedere!!!!!!!!
mi ha fatta innamorare...
non riuscirò a dormire finché non trovo lo schema!!
di una finezza indescrivibile...
la voglio anche io...
-
Ciao Natalia, non mi dire, ma l'hai fatta una foto? O anche 2 magari. Vorrei vederle pure io, la tua descrizione promette un risultato da sogno, non lasciarci con questa incognita, eh? Attendo notizie, buona giornata, kiss,kiss miriam p.
-
purtroppo niente foto :(
mio marito non mi ha permesso :D
ma gli ho detto di organizzare un nuovo incontro con il suo amico :D (non aspettare 5 anni come adesso, che era la prima volta che lo vedevo :p )
appena andiamo da loro faccio la foto e sperando che abbia anche lo schema faciliterò il lavoro di ricerca :D
ma dalla foto si potrà rifare il motivo … non è difficile.
P.S.: è un motivo di fiori che ricordavano i fiocchi di neve con 8 punte e in cima ad ogni punta c'era un fiore di 2-3 maglie e 3 cat. chiuse in cerchio che si ripetevano 5-6 volte.
Praticamente si fanno un'infinità di questi "fiocchi di neve", ma 2 fiori di uno fanno parte anche del secondo...
è difficile spiegare, ma è facile da fare, secondo me :D
All'inizio la copertina era girata al contrario e sul rovescio si vedeva solo il quadrato di stoffa rosa con il bordo tutto intorno di piccoli fiori (le punte che dicevo che hanno i fiori) e io ho pensato: "Bel bordino! molto fini i fiorellini!" :D
Ma quando hanno girato la copertina............... Stavo per cadere!!!
Una bellezza!!!!!!!!!!!!!!!! che non saprei descrivervi...
è stato amore a prima vista...
Vi terrò aggiornate!!! ;)
-
Natalia allora organizza immediatamente questa rimpatriata ahahahah......
-
OK Natalia, incrocio le dita speranzosa di poter vedere presto questa meraviglia, l'immagine del punto stella che mi ha stregata lo trovi su: Non torno mai a mani vuote – Fiera Abilmente « Il Blog della Simo... poi mi dici se rassomiglia a quello della copertina che hai visto, ok? Io non ho trovato granchè, sto provando a realizzarlo, ma non mi viene bene, ci deve essere qualcosa che non torna...ciao, kiss, kiss miriam p.