perchè esistono anche quelle dove non si magna ???????????? .... :dubbioso:
e no a noi quelle li non piacciono .... :abbuffarsi:
Visualizzazione Stampabile
perchè esistono anche quelle dove non si magna ???????????? .... :dubbioso:
e no a noi quelle li non piacciono .... :abbuffarsi:
Questo week-end c'è una bellissima festa a Guastalla in provincia di Reggio Emilia, intitolata "festa dei fiori e dei frutti antichi". Ci sono anche gli animali da cortile e se avete dei bambini non potete non fargli fare un giretto sul somarello. Peraltro il paese ha un centro storico molto bello e gli sand enogastronomici presenti sono un'infinità. Buon divertimento a tutte!
Io ho fatto una scorpacciata di sagra quest'estate!
Ne devo segnalare una in particolare, ma ormai se ne parlerà il prossimo anno.
Apriamo un post per ogni mese?
Attendo istruzioni.
Ciao
Fino al 3 ottobre gli amanti della birra si danno appuntamento a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest. Si tratta della più nota festa della birra del mondo che dura ben 17 giorni e che richiama l’attenzione di circa 6,5 milioni di persone provenienti da ogni dove.
Sopravvivere anche solo a un weekend di questa incredibile festa non è cosa semplice. Ecco a voi un piccolo vademecum per uscire indenni, o quasi.
Cosa indossare:
Per gli uomini vanno bene un paio di Kracherte, ovvero pantaloni di pelle, e di Haferlschuhe, rozze scarpe bavaresi. Le donne possono invece optare per un Dirndl, l’abito tradizionale della Germania del sud.
Quando andare:
Ricordatevi che nei weekend c’è molta folla. C’è poi da sapere che il secondo fine settimana dell’Oktoberfest è chiamato il “weekend italiano” perché affollato da circa 100mila nostri concittadini. Regolatevi di conseguenza.
Dove:
C’è una vasta gamma di tendoni tra cui scegliere. Sono 14 i tendoni grandi e 17 quelli medio-piccoli. I più importanti sono: lo Shottenhammel,il tendone tipico del giorno di apertura, l’Hippodrome, il salotto della gente "giusta" di Monaco, per entrare occorre prenotare. Qui è possibile avvistare anche alcune celebrità. Il tendone dell'Hofbräu Festival è frequentato da ospiti internazionali. Il Löwenbräu è quello che ospita gli anziani e la gente più tranquilla. Il Festzelt Tradition è il tendone tradizionale. Per concludere il tour non dimenticate di andare a vedere il più grande boccale di birra del mondo. Il boccale troneggia all’ingresso dell’Oktoberfest e potrebbe entrare nel Guinness dei primati.
All'Oktoberfest sono legate alcune curiosità. Per esempio, sono sette i milioni di litri di birra serviti ogni anno, accompagnati da 116.923 salsicce, 488.137 petti di pollo e seguiti da 210.585 tazze di caffè. Durante l’Oktoberfest vengono anche serviti 554.537 litri di bevande analcoliche, per gli astemi, e 79.359 litri di vino per la gioia degli appassionati di Bacco. Dopo la festa, sono stati rinvenuti 1.450 capi d’abbigliamento, 420 portafogli, 320 paia di occhiali, ma anche un coniglio, un frustino di cuoio, una tuba, una testa di cervo e ben 37 bambini.
Oltre a Monaco di Baviera, l’Oktoberfest è celebrato in altre città del mondo. Da Stoccarda a Kitchener-Waterloo in Canada, passando per Hong Kong fino ad arrivare nella città brasiliana di Blumenau. Se non volete uscire dall'Italia ricordatevi che a Genova, dal 13 al 23 ottobre, potrete prendere parte all’unico Oktoberfest italiano riconosciuto ufficialmente dalle Autorità baveresi. Prosit!
Fonte Virgilio .it
Le sagre che conosco io sono ad agosto, c'è tempo.
Se vengo a conoscenza di qualche sagra fino ad allora, ti faccio un fischio.
Sarebbe carino se il post venisse incrementato dalle crocettine che abitano nei paesi, non trovi?
Ciao cara, buonanotte
giusto oggi il ciano e combricola sono arrivati a monaco ... giro della città.... bellissimaaaaaaa..e domani .. inciuccamento :ridere6:
al tel mi ha detto ... l'anno prossimo tutta la famiglia ....
voi siete testimoni :)
notte ila
:fiorixte:
sssiiiii l'autunno pavese è un corsoooooooooooooooooooooooo ..
venghino signori venghinooooooooooooooooo :ridere6:
:cuore1: