Sei in: Megghy.com Otaku Riviste La Kadokawa ritira la serie accusata di plagio
Vota questa News
Vota
Ricetta

La Kadokawa ritira la serie accusata di plagio

La Kadokawa ha annunciato che ritirerà dalle vendite la nuova serie Ore to Kanojo ga Maoh to Yusha de Seitokaicho pubblicata nella rivista Dengeki Bunko accusata di essere un plagio. Infatti da un'analisi diversi passi della storia, compresi i dialoghi, sembrerebbero copiati dalla serie Baka to Test.

Ore to Kanojo è la prima serie di Jo Aikawa, candidato per la 16esima edizione del Dengeki Novel Award, e narra una storia con un intreccio e una caratterizzazione molto simili a tanti altri manga, tanto da far sembrare la serie non propriamente un plagio, ma una comune storia. Il protagonista è un bambino di nome Kotaro che vive in paese in cui abitano diverse razze (vampiri, mannari e androidi) e le vicende si svolgono all'interno di una scuola.
scritto da Shaka il 08-06-2010 |

Per inserire un commento dei fare il Login in alto a destra
Non sei iscritto? iscriviti ora!

Non è presente nessun commento!
Categorie
Iscriviti alla Newsletter
Partecipa alla newletter e ti darà diritto a ricevere occasionali email per notizie e aggiornamenti del sito.
Diventa Fan su FB!
Diventa fan entro il 31 agosto e potrai vincere tutti i manga di Code Geass! Cosa aspetti? Trovi maggiori informazioni sulla nostra pagina FB!
Statistiche
News presenti 132
Categorie totali 10
Articoli visualizzati 218128
Iscritti totali 3
Utenti online 18
Segnala questo Sito
Parla del nostro sito ad un tuo amico. Inserisci il suo indirizzo e noi manderemo una mail con una piccola nota al destinatario.