Salta la navigazione.
La storia dell'Isola dei Villaggi e' millenaria, e si perde nell'alba dei tempi tra mito e leggenda - L'arrivo al mare.
IN PRIMO PIANO

L'arrivo al mare

LA SECONDA ETA'

CAPITOLO 1°

Essi dunque, sperduti ed infreddoliti dai venti e dalle intemperie,si disposero ad assecondare il volere del Dio, nella speranza di tornare presto nella sua Grazia. E così, guidati da un uomo saggio, Thenoras, attraversarono la Terra fino a giungere alle rive del Mare che, in Onore di colui che divenne il Fondatore del Villaggio, ora è conosciuto come Mare di Thenoras.

Non fu facile mettere tutti d’accordo e dividere equamente i compiti, ma Thenoras era uomo capace e saggio e riuscì a gestire le poche persone e le poche risorse in modo tale da assicurare la sopravvivenza e una capanna a tutti. Fu a lui che il Dio Darch apparve sulla spiaggia e parlò svelando le 10 Leggi.

Il primo nucleo del villaggio era un agglomerato di non più di cinque o sei capanne e gli abitanti vivevano con ciò che il mare gli donava. Al centro del villaggio vi era una specie di santuario, per quanto misero nella forma, dove gli abitanti si radunavano a pregare.In esso vi erano un bacile d’acqua di mare e uno di sabbia, per ricordare la casa del Dio e le Leggi ma anche ciò che per l’uomo fu (l’acqua) e ciò che è ora (La Terra).

 

Torna alla Storia Torna al Diario dell'Isola Torna alla Home

©-2004-2007 megghy.com-Tutti i diritti sono riservati