IrvEthre
28-09-2008 22:00 | Il tastino "passa" che appare accanto ad una striscina in cui si deve scrivere il nome del destinatario, quando si è nella scheda di un oggetto che si possiede, serve appunto per Passare effettivamente l'oggetto al pg a cui in gioco l'oggetto si è già dato (o ceduto per furto, eccetera).
Se si passa un oggetto senza essersi giocati effettivamente il passaggio da mano a mano, è come se l'oggetto si fosse teletrasportato. Capite quindi che la cosa non è regolare.
Questo meccanismo ovviamente è errato solo per due pg che non condividono il tetto, per cui che non è detto che si vedano tutti i giorni in modo assiduo, e che quindi non avrebbero altre occasioni di bg di passarsi roba. Quando infatti due pg sono "conviventi", come nel caso di due compagni di gilda, o di due appartenenti alla stessa famiglia (tutti pg che passano molto tempo insieme, senza effettivamente giocarsi ogni momento), hanno molte possibilità non giocate di passarsi roba, a qualsiasi ora. Per gli altri non è credibile che si passino oggetti via etere, e si considera quindi errato il passaggio Off di oggetti.
In soldoni: a meno che non siate due pg della stessa gilda/famiglia, con gli stessi accessi agli stessi magazzini o tasche, NON passatevi oggetti a meno di non esservi giocati tutto.
Ci vogliono cinque minuti e tre turni, per passarsi un oggetto. Niente di drammatico. E in questo modo vi evitate pure un sonoro richiamo.
Grazie per l'attenzione,
La Moderazione
|