Nuova Gestione del Commercio
  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3) 4 5 6 7   di   [7]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-07-2007 22:00
Come ora è dato da sapere a tutti la Compagnia del Commercio verrà smantellata. Ma questo non è un 3d in cui possiate postare le vostre proteste o le vostre motivazioni per cui NON dovrebbe chiudere.

Questa è una decisione presa, prendetene atto, null'altro; ogni post di protesta verrà trattato ai sensi della Moderazione.

Questo 3d invece è qui per informarvi che il sistema economico sarà completamente rivoluzionato:

- a. non esistendo più una gilda preposta allo scopo, chiunque potrà avvalersi della libera iniziativa. Saranno infatti fondati dei nuovi Mestieri Commerciali (di base Fabbro, Falegname e Orafo, ma si accettano altre proposte SOLO da chi sia disposto a impegnarvisi) mestierati che ovviamente dovranno ottenere con dal proprio capovillaggio una fucina, una falegnameria e un oreficeria. A quel punto gli accordi verranno stretti solo ON game;

- b. questi mestierati, come tutti coloro che sono impegnati in attività di recupero risorse (pescatori, cacciatori, minatori...) vedranno RADDOPPIATE le azioni quotidiane nel proprio campo di raccolta (cibo, minerali, legna);

- c. alle azioni giornaliere dei non mestierati (gildati compresi) verrà posto un limite fisso (per cui anche se rimarrete connessi per sei ore anzichè tre non otterrete nulla di più, esempio stupido ovviamente);

- d. verrà attuato il sistema monetario proposto da Tabris, suddividendo le monete in bronzo, argento e oro, con il valore di equivalenza pari a:

1 moneta argento = 10 monete bronzo
1 moneta d'oro = 10 monete argento = 100 monete di bronzo

Le azioni raccoglieranno chiaramente monete di bronzo, per cambiarle si dovrà ricorrere al Governo (Off Game), sempre che qualcuno non proponga il lavoro di Banchiere o Cambiamoneta, cosa che sarebbe ben accetta ad ogni modo;

- e. gli schiavi saranno concessi SOLO ai detentori di una proprietà (o risiedenti in una) che dunque abbiano lo spazio per alloggiarli. Inoltre ogni proprietà avrà la possibilità di dar rendita tramite azioni bonus, nel caso sia una proprietà coltivabile (solo al proprietario, a meno che i residenti non si giochino lavoro nella stessa in gioco);

- chiunque avente mestiere non dimostrerà di essere in grado di presentare un gioco quantomeno buono verrà immediatamente desimbolato, a discrezione dell'Amministrazione; ovviamente contiamo che i capovillaggi non ci portino a tanto;

- i mestierati saranno tenuti a vendere OGGETTI SOLO a chi dimostri buon gioco; la prima arma venduta a una nuovo giunto (che nn sappia giocare) comporterà una sanzione;

Chiunque voglia proporsi lo apponga al momento qui sotto, specificando il villaggio, e ricordando che almeno per il momento avrà il monopolio nel villaggio, ogni dettaglio gli verrà spiegato in seguito.




Naturalmente tutte queste modifiche verranno apportate quando la Programmazione avrà il tempo di farle.

 
Yanni

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 17:26
osservato...



 
Aegon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 17:51
@Berenthor Una moneta di prima ne vale 1 di bronzo

@Siremar: Mi sa che te la pigli XD Male che vada ti saran rimborsate le monete



Per il resto, questa modifica si inserisce a pallino per l'idea che avevo sui minatori.

Ergo, signori e signore, I Cragster assumono minatori!

Farsi avanti, farsi avanti, la paga sarà buona :P

 
Tahla

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 17:55
P.V.

 
Kerus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 18:24
Visionato e capito ^_*

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

07-07-2007 19:04
domanda: nel caso in cui una famiglia acquistasse una proprietà coltivabile, potrebbe poi vendere il ricavato(es: insalata, carote, rape...xD)?

 
Rurik

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 20:44
Io avrei una domanda.
Io son un nuovo ma ho gia capito la situazione, allora io vorei mettere su una fucina per le armi, ma ditemi devo allora far parte di una gilda o di un villaggio s ho capito bene non posso farlo per i fatti miei giusto?

 
Rurik

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 20:55
Io comunque nel caso potessi mi propongo come fabbro, a darchon, la residenza devo ancora prenderla ma io mi porpongo.
Poxo?

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

07-07-2007 22:59
Rurik, rispondo io, poi se rak ha da ridire faccia pure.

Allora, sono state proprio abolite le gilde di mercanti, quindi tu qual'ora vorresti fare il fabbro dovrai fare un incontro con il capo villaggio del paese in cui vuoi prendere lavoro; dopo un esame il capo villaggio deciderà se darti il lavoro o meno, se lo otterrai tu rimarrai un Mestierato e non un gildato, cioè non farai parte di nessuna gilda, ma lavorerai in prioprio, poi starà a te, In gioco, decidere se prendere alcuni aiutanti, è sempre e comunque uno sviluppo di gioco.

La residenza la otterrai solo quando avrai un lavoro, superado un tot di esperienza o per meriti in gioco, quindi quando e se avrai il lavoro di fabbro diventerai residente.

 
Kikay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

08-07-2007 07:22
ma rak e il mio mercatino?


Presa Visione cmq

 
Kern Jakol

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

08-07-2007 09:00
p.v.

 
1 2 (3) 4 5 6 7   di   [7]