Ragazze cosa dite? Possono essere altre idee?
Allegato 248174Allegato 248175Allegato 248176
Visualizzazione Stampabile
Ragazze cosa dite? Possono essere altre idee?
Allegato 248174Allegato 248175Allegato 248176
E queste non sono idee carine?
A me piacciono molto... ma sentiamo anche la nostra maestra Fra del feltro se ha altre idee simpatiche da proporci......
Allegato 248177Allegato 248178Allegato 248179
anche questo mi piace tantissimo....
Aiuto è meglio che mi fermo.... perchè mi sono fatta di nuovo prendere la mano....
Allegato 248181
Per il gioco delle ore... è un orologio in panno in cui gli animaletti si attaccano e si staccano....
Ciao.
io mi metto a vs disposizione. posso unirmi a Dantea per fare il metro a punto croce.
oppure realizzare un domino con il feltro.
ditemi voi!
buona giornata
nene
ottimo silvia mi stò scervellando ma in rete non ho trovato nulla
per quello dei numeri che dite?
ecco come non detto :ridere6:
ho trovato qualcosa un questo blog carinissimiiiiiiiiiiiii
creativa » Alfabeti
http://alemrac.altervista.org/wp-con...lf-209x300.jpg
Ragazze avete sfornato un sacco di idee e sono una più bella dell'altra se dovessi scegliere non ne escluderei nemmeno una ma capisco che per esempio per gli alfabeti e numeri bisogna per forza farlo.
Vi volevo informare che la prossima settimana e precisamente il 23 di febbraio andrò in vacanza e sarò di ritorno il 10 marzo (sarà un viaggio lungo perchè andrò in Cile e arriverò fino all'isola di Pasqua - vi prego non mi invidiate) :occhiolino5:al mio rientrò sarò pronta per iniziare a lavorare e vedo che anche Antnonella si è resa disponibile ad aiutarmi ma ne riparleremo poi. :smack!:
e come si fa a non invidiarti :ridere6: .. buona vacanza
Wow.... allora ne parliamo al tuo rientro....
Dantea dammi solo conferma per il metro perchè fine settimana apriamo i post dedicati e se vuoi dividere il lavoro sarebbe meglio saperlo prima che tu parta solo per motivi organizzativi... mely lo dirottata su un altro progetto... poi lo schema ce lo farai vedere al tuo rientro.... oltre che mostrarci le foto dei meravigliosi posti che visiterai.......
Un posticino libero per un quadro c'è ancora..... chi se lo aggiudica?
carinissimo!!! con i bottoncini poi deve venir fuori bellissimo!!! *.*
Anche a me piace di più l'ultimo abbacedario che hai proposto ^^
io comunque se vi devo dare conferma ve la do a dieci mani :D
solo che però posso iniziare dal mese prossimo...il 20 ho botanica(nochè mio onomastico xD), il 24 Matematica e il 27 zoologia!!!
finito questo mese d'inferno sarò più libera XP
Ok.... allora il metro è tuo.... e per le iscrizioni e per partire c'è tutto il tempo.... le consegne sono entro al 1 di ottobre.... ma se avete qualcosa prima e me lo volete spedire ben venga lo metterò nel pacco della consegna.....
Per l'idea dei porta giochi invece come li realizziamo? Avete idee?
Gnappetta si è proposta di fare un apio di porta matite in panno.... ma se ci sono anche altre che voglio fare queste cose sono ben accette idee e iscrizioni....
antnonella mi piace molto l'idea del domino in feltro cosa dici aggiudicato?
Dantea, buona vacanza!
Il Cile è bellissimo (almeno quello che ho visto io)..io ci sono stata una decina di anni fa piú o meno in questo periodo dell'anno e il clima era stupendo!!
Siamo stati principalmente a Santiago, che abbiamo visitato in lungo e in largo, e ricordo molto bene la casa di Neruda a Isla Negra...fantastica! Aveva una stanza (enorme) con una collezione di polene!!! Ho un ricordo bellissimo di quel viaggio e se potessi ci tornerei subito!
Non sono stata all'Isola di Pasqua, perciò aspetto le tue foto!
Buon viaggio!!!
ooops, con il mio precedente messaggio sono andata un po' OT...scusate, ma la parola "Cile" ha evocato piacevoli ricordi!
Mod, se lo ritenete, cancellate pure il mio msg!
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzie
se volete il quadro dei numeri lo faccio io visto che ho anche i bottoncini .. se vi va bene :)
magari cambiano i soggetti alle fine quelli non sono vincolanti
ciauz ila
per fare un quadretto a punto croce sono disponibile anche io,non vorrei una cosa molto complicata dato che sono un po' impegnata con mammagiulietta, ma partecipo molto volentieri, sono a vostra disposizione, per qualsiasi chiarimento sono qui! complimenti per la bella iniziativa a tutte quante e buon lavoro! Stefania
Annalisa, avrei trovato i soggetti giusti per il memory: gli animaletti della Maurer-Stroh, quelli del Baby Animal Book, sono giusto 12
e lo stile è questo:
http://www.cross-stitch-board.com/im...abybook_2b.gif
Secondo me sono perfetti. Che ne pensi??
Sono bellissimi Silvia..................state postando tutte idee bellissime
@ silvia bellissimi questi animaletti ricordo che su un altro forum ... erano usati per un altro progetto di benef ... classica copertina ....
@ annalisa se mi vuoi segnare solo per il quadretto dei numeri per me va benissimo al massimo faccio la ruota di scorta per quello delle lettere se non ci fossero abbastanza ricamine
ciauz ila
ok perfetto... una domanda .... ma noi andremmo ad arredare una stanza ex nova ... o distribuiti in quelle già esistenti... come si sono espressi i referenti del gaslini a questa proposta ?
Lo so domanda forse superflua, ma questi oggetti come verrano igienizzati e sanificati durante il loro uso nel reparto?
Lo so domanda, fuori luogo forse, ma visto che si tratta di un ambiente ospedaliero, penso che forse andrebbe considerata.
Anche se suppongo che cose simili le avete già realizzate.
Ok faccio il domino! pedine piatti o un pò in rilievo? cioè essendo bambini vorrei evitare materiali che possono mettere in bocca ed altro!
poi se hai bisogno di una mano per ricamare i quadri fa sapere
x le scatole, si possono fare con vari materiali.
ad esempio prendendo del cartone e colorandolo con colori atossici. oppure con il feltro cucendo tra loro più colori e quindi addobbando con disegni di feltro o stoffa.
dimmi tu!
io intanto mi organizzo per il domino, per il resto attendo tue notizie!
buon pomeriggio.....torno tra le scartoffie!!!
Preferirei ricamare qualcosa che abbia come tema le favole per esempio questo Allegato 248328 oppure Allegato 248330 oppure questi
Allegato 248331 Anche quelli della Soda sonomolto belli.
Io sarei disponibile a ricamare un quadretto, è l'unica cosa che so fare.
Perchè non incorniciare i soggetti disney o quelli delle favole?
Esempio: paperino, topolino o biancaneve e co.
Dipende da quanti quadretti si possono fare, ma se avete spazio per una "quadrettista" :dubbio-3: eccomi qui!
Baci
E il bannerino dell'iniziativa?
Quale è stato scelto?
Domanda più che lecita le proposte che ci sono state fatte sulla destinazione del materiale sono 2.
una è per la creazione di un nido per i fratellini e le sorelline dei bimbi ricoverati e l'altra è per l'ammodernamento di una delle sale giochi esistenti all'interno della struttura del gaslini.
La decisione finale sarà comunque dell'associazione Gaslini Band band che è la destinataria del nostro lavoro.
Anche la tua domanda Coral è corretta...
per la verità non mi sono soffermata molto sulla cosa essendo tutti materiali facilmente lavabili e igienizzabili.
Credo che se ci fossero state limitazioni di qualche genere l'associazione che riceverà il nostro progetto ce lo avrebbe fatto sapere... comunque mi informo e se ci verranno comunicate limitazioni ve lo faremo sapere.
grazie della risposta annalisa perchè anch'io come dany mi ero posta la domanda di quante " pareti " avevamo a disposizione :)
se mi permetti Annalisa intervo io.
I nostri lavori andranno al Gaslini tramite l'Associazione Gaslini band band che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei ricoverati. L'associazione non ci ha indicato attenzioni particolari per cui state tranquille, opera da parecchi anni nel sistema sanitario e sa benissimo quali sono le norme igieniche da seguire.
dipende sempre da quanti se ne vogliono fare .. e appunto da dove verranno posizionati
alla fine per ora mi sembra ci siamo solo quello dei numeri e l'abecedario... bastano questi 2 ?