Visualizzazione Stampabile
-
Nuova richiesta
Ciao ragazze, la bella stagione si sta avvicinando e in questi giorni ho iniziato anche a pensare alle cose che ci serviranno la prossima estate per le consegne dell'Associazione. In particolare, durante l'ultimo knit -cafè con le signore della mia parrocchia, una di loro si è offerta di cucire per noi un po' di cosette, tra cui i famosi vestitini con il corpetto a maglia che l'anno scorso sono andati a ruba al Pav e che ho anche spedito a Claudia per la consegna a Renza.
Io posso farne un po', ma visto che questa signora ci ha dato la sua disponibilità, che ne dite di farne qualcuno anche voi? Potremmo lavorare tutte insieme, è un modello che si fa in una giornata o al massimo due, è necessario un solo gomitolo di cotone da lavorare con i ferri del 3, la taglia risultante è dai 6 mesi ai 18 mesi, a seconda del calibro del cotone............... ovviamente si potrebbero fare anche con il cotone e i ferri un po' più grandi e allora anche le taglie lieviterebbero, ma mi pare che - soprattutto per la missione in Uganda - ci fossero bimbe un po' più grandicelle, quindi non ci sarebbero problemi.
Il modello che avevo fatto io l'anno scorso si trova qui:
basta un filo........ lavori a maglia per bambini: I corpetti a maglia
Io avevo utilizzato il punto indicato nel modello (ovviamente da adattare al numero di maglie che si lavorano di volta in volta), ma si possono tranquillamente fare anche tutti a grana di riso o a maglia rasata, ognuna di voi sarebbe libera di dar sfogo alla fantasia del momento................ Se avete qualche altro modello sottomano, ovviamente, sarebbe ugualmente gradito, anche all'uncinetto, l'importante è che ci sia un bel bordo nel corpo, per attaccare la gonna senza problemi.
Una volta ultimati i corpini dovreste spedirli a me chiedendomi l'indirizzo per mp, se non l'avete già, e io li girerò alla nostra sartina................. che ne dite, si può fare?
Io inizierei lunedì con il primo, chi si accoda a lavorare con me?
:kisss:a tutte!
-
ciao Marina, mi stampo il pdf così lo distribuisco alle mie amiche ;)
-
....come faccio a non esserci! Uno solo ma lo faccio anche io:maglia-del-cuore:
-
all'uncinetto posso farlo anch'io...
-
Allegati: 1
Buongiorno! come vi avevo detto ho iniziato a mettermi all'opera, la nostra sarta mi ha già chiamato sabato per dire che è pronta ad assemblare i nostri vestitini.
Questo è il primo davantino:
Allegato 364177
ne ho già un secondo quasi finito sui ferri...................... voi a che punto siete? Ciao.......................http://www.megghy.com/forum/images/s...0of%20love.gif
-
ciao marina questi sono all'uncinetto dimmi se possono andare bene
http://s20.postimg.org/7yoe06zpl/WP_..._46_43_Pro.jpg
Ne farò qualcuno anche a maglia...
-
Allegati: 1
manu ,ma che carini sono e marina il tuo sicuramente non è da meno...io ho fatto questo, adesso ne faccio anche alcuni più piccoli...
Allegato 364435
-
-
Brave ragazze, mi piacciono, penso proprio che vadano benissimo............. io ho continuato a produrre e ne ho fatti altri 3, anche perché la settimana prossima porterò già la prima parte dei corpini ad Ornella, così inizia a lavorare un po' alla volta.
Aspetto buone nuove da voi allora, grazie di cuore.............
-
Ciao Marina....i miei sono pronti lavati e si stanno asciugando...conto di spedire martedi. Sono otto
-
non posso promettere nulla, ma ci provo
un bacio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby60
Ciao Marina....i miei sono pronti lavati e si stanno asciugando...conto di spedire martedi. Sono otto
Ciao Marina..pacchetto spedito questa mattina...da te venerdi:baciii:
-
@Roby60 e Lucia Rivara: mi hanno avvisato ora da casa che i vostri pacchetti sono arrivati, grazie di cuore........................ a lunedì per le foto! :baciii::maglia-del-cuore:
-
Allegati: 4
Come promesso, eccovi le foto dei lavori che mi sono stati inviati da Lucia Rivara e da Roby60:
Lucia: Allegato 364870Allegato 364871
Roby: Allegato 364872Allegato 364873
Grazie ragazze, non appena Ornella mi contatterà le darò i vostri corpini per essere cuciti alle gonnelline e creare così dei bei vestitini per le nostre bimbe.............
:maglia-del-cuore:, Marina
-
Allegati: 3
Un po' di arretrati: i corpini di Manuela62, Fiorella e Annalela
Allegato 366319Allegato 366320Allegato 366321
Grazie ragazze, anche per tutte le altre belle cosine che avete spedito!
-
Marina ho qualche corpino pronto pure io....però ho avanzato del cotone non è che hai qualche modellino tipo.... top-corpino ....:baciii:così utilizzo il cotone avanzato ciao...poi quando ho finito tutto..... spedisco:baciii:
-
Citazione:
brumaela
Marina ho qualche corpino pronto pure io....però ho avanzato del cotone non è che hai qualche modellino tipo.... top-corpino ....:baciii:così utilizzo il cotone avanzato ciao...poi quando ho finito tutto..... spedisco:baciii:
ciao Manuela, io di solito faccio il corpino che vi ho indicato, sto studiando per altri due modellini, ma per ora non ce la faccio a completare le spiegazioni.
Se vuoi, però, vado a mettere qui: http://www.megghy.com/forum/f149/est...mbi-26234.html due completini di mani di fata che fanno al caso tuo secondo me............
Baci!
-
Citazione:
marinasmn
ciao Manuela, io di solito faccio il corpino che vi ho indicato, sto studiando per altri due modellini, ma per ora non ce la faccio a completare le spiegazioni.
Se vuoi, però, vado a mettere qui:
http://www.megghy.com/forum/f149/est...mbi-26234.html due completini di mani di fata che fanno al caso tuo secondo me............
Baci!
Grazie Marina come al solito sei un tesoro.....:maglia-del-cuore: avevo visto pure sul tuo blog ma non riuscivo a scaricarmi lo schema ...adesso do un'occhiata ai vari modelli baci baci grazie
-
ragazze quanti corpini, uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere!!!:entusiasta:
Marina io non ne faccio per quest'anno, sto facendo qualcosa da portare ad Angela (adesso è grandina i golfini richiedono più tempo..) poi riprendo direttamente con la lana che mi ha mandato Giulietta e il misto che mi ha mandato Deborah.
ancora complimenti a tutte ragazze!:abbraccioforte:
-
Citazione:
stay62
ragazze quanti corpini, uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere!!!:entusiasta:
Marina io non ne faccio per quest'anno, sto facendo qualcosa da portare ad Angela (adesso è grandina i golfini richiedono più tempo..) poi riprendo direttamente con la lana che mi ha mandato Giulietta e il misto che mi ha mandato Deborah.
ancora complimenti a tutte ragazze!:abbraccioforte:
Ok Anto, un bacino ad Angela da parte mia quando la vedrai..........................
-
Grazie Marina, fine settimana prossima scendo da lei...:cuore1:
-
ciao Marina! la mia amica Tiziana ha fatto 4 corpini ma non sapeva se mettere lei i bottoni in quanto ha pensato che andrebbero in base al colore della stoffa del vestitino...e io volevo sapere se li devo prima lavare o se poi verrà lavato il vestitino finito ;)
grazie, baciiiiii
-
Citazione:
deborah
ciao Marina! la mia amica Tiziana ha fatto 4 corpini ma non sapeva se mettere lei i bottoni in quanto ha pensato che andrebbero in base al colore della stoffa del vestitino...e io volevo sapere se li devo prima lavare o se poi verrà lavato il vestitino finito ;)
grazie, baciiiiii
ciao Debora, la tua amica può mettere anche bottoncini bianchi o trasparenti se non li ha del colore del cotone, vanno bene lo stesso............... per quanto riguarda il lavaggio, che li lavi pure, le stoffe sono già lavate, quindi una volta finito il vestitino viene consegnato direttamente senza altri passaggi......... Grazie a te e alla tua amica:sguardo-micioso:, Baci!!!!!!
-
Ciao Marina...servono altri corpini o sono sufficienti quelli he hai ricevuto? se si fammi sapere che ne sferruzzo ancora :yes!: bacioni
-
... e per i maschietti?? :D
-
Citazione:
roby60
Ciao Marina...servono altri corpini o sono sufficienti quelli he hai ricevuto? se si fammi sapere che ne sferruzzo ancora :yes!: bacioni
per ora direi che basta così, la mia sartina è in vacanza e la mia mamma fa quello che può ma non riesce a cucire tantissimo in questo periodo, acciacchi dell'età!
Bacioni anche a te e grazie!
-
Citazione:
deborah
... e per i maschietti?? :D
ahahahahahah Deborah mi hai fatto fare una bella risata, non ce li vedo i maschietti con i vestitini frou frou!
Direi che per loro vanno bene le solite cose, golfini, cappellini, pantaloni, ma questa è un'altra storia........................ Baci anche a te!
-
...poveretti...già sono maschi se poi non ci occupiamo di loro..... :ghignata::ghignata::ghignata: comunque studieremo qualcosa anche per loro và, se no poi discriminiamo....:lingua-dolce:
allora aspetto a mandarteli, ne ho altri in lavorazione...magari più avanti, ok? bacioni!!!
-
Citazione:
deborah
...poveretti...già sono maschi se poi non ci occupiamo di loro..... :ghignata::ghignata::ghignata: comunque studieremo qualcosa anche per loro và, se no poi discriminiamo....:lingua-dolce:
allora aspetto a mandarteli, ne ho altri in lavorazione...magari più avanti, ok? bacioni!!!
comunque sono sempre alla ricerca di idee................ ne ho almeno un paio che mi frullano per la testa, la settimana prossima sarò in ferie, chissà che non sia la volta buona per concretizzare e preparare un sal per settembre, che ne dici? baciiiiiiii anche a te!
-
Marina io ne ho di pronti che faccio spedisco ......:ummm:erano già pronti nella busta ma..........
mi sa che sei in ferie :estate:....aspetto che mi rispondi e.....buone vacanze
-
Citazione:
brumaela
Marina io ne ho di pronti che faccio spedisco ......:ummm:erano già pronti nella busta ma..........
mi sa che sei in ferie :estate:....aspetto che mi rispondi e.....buone vacanze
Manuela stavolta farò da "spia"
domani vedo marina ....sento che dice ma secondo me puoi spedire, se non riusciamo a cucirli per quest'anno li avremo pronti per il prossimo.
non dimentichiamo che i vestitini vanno bene anche per l'Africa.....
-
giuly grazie per la spia:occhiolino5:allora io spedisco......ciao
-
Pacco spedito:paccoinarrivo:
-
Citazione:
brumaela
Pacco spedito:paccoinarrivo:
ciao Manuela, i tuo corpetti sono arrivati stamattina: sono veramente belli, complimenti! appena potrò metterò le foto, grazie di cuore
-
ah ecco il pacco è arrivato .....grazie a te Marina