Visualizzazione Stampabile
-
già a che serve?? sono in attesa di lumi!!! intanto tu sperimenta, poi mi dici!
pensa che mia mamma ha ancora la sua macchina da cucire (del '61) e voleva che io imparassi ad usarla, ma ho sempre detto che è più vecchia di me (anche quando avevo 20 anni e la macchina 21...) e non ne ho mai voluto sapere! ora è una specie di antichità ormai, però volendo funzia!!
-
Ne ho una anch'io me è ferma da anni, fammi sapere che marca è la tua ho diversi giornali se ti possono essere utili fai un fischio, ciaooooo :ok!: Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Ciao carissime amiche
non ho resistito a farvi partecipi della mia gioia
mamma mi ha appena comunicato , che presto avro' a disposizione una macchina per maglieria tipo quelle degli anni 70 , perfettamente funzionate !!
Non sapete da quanto tempo avrei desiderato poterla usare , e' di una zia , che fino allo scorso anno ci ha lavorato per tutti noi parenti , me compresa !!!
Ora , e' passato davvero tanto tempo da quando io ci giocavo ( ne aveva una anche mia mamma ) ero ancora una ragazzina , ma di sicuro ci mettero' tutto il mio impegno per riuscire ad usarla nel migliore dei modi anche per la mdc , di sicuro !!!
Appena la avro' qui e avro' capito il come usarla , mi informerete sulle varie necessita' e sulle misure ?!?
ero troppo felice ed ho davvero voluto condividere con voi questo... anche se il sapere che la zia , non se la sente piu' di lavorare mi rattrista non poco , e' un vulcano di idee ed iniziativa Zia Ida , nonostante la sua eta' ^_^
vi terro' aggiornate , a presto
nadia
-
la macchina da maglieria!!!! Ce l'ho anch'io, da vent'anni e NON HO MAI IMPARATO AD USARLA!!!
E' lì, in un angolino che mi guarda ma io continuo ad ignorarla. Magari, quando Nadia avrà realizzato qualche progetto (perchè so che farà comunque cose meravigliose) ci darà le indicazioni e ci aiuterà ad utilizzarla.
Sono curiosa...... Grazie Nadia, grazie soprattutto perchè so che quello che fai per noi in questo preciso momento vale il doppio....
un forte abbraccio
-
Che bello Nadia.................... anche io ho una macchina da maglieria, me la regalarono per i miei (ormai lontanissimi) 18 anni, avevo anche imparato ad usarla, ma........................ è ancora lì, sotto il suo bel telo protettivo, perché mi dà più soddisfazione tenere il lavoro tra le mani e vederlo crescere un po' per volta, sono fatta male!
E' indubbio, però, che se si vuole fare tanto lavoro e in poco tempo, è un aiuto ineguagliabile, ritieniti fortunata!
Dovrei avere ancora qualcosa, giornali o simili, in giro per casa, se ti serve aiuto, fai un fischio! Baci! Marina
-
che bello la macchina per maglieria!!!! la desideravo tanto anche io ma per motivi di spazio non ho potuto averla,poi quando abbiamo cambiato casa di spazio ne ho ma le macchine pare non siano più in vendita quindi sei proprio fortunata!!! buon lavoro allora.... baci
-
oh ma grazie , mi fate arrossire !!
ci provero'
per il momento , come gia' detto da qualcuna , devo trovarne la collocazione , la stanza che era di mio figlio gia' suddivisa a meta' , in stanza lavoro/stiro e cameretta di emergenza e per Viola , non so ancora decidere se riesca a contenere anche la macchina e relativo dipanatore -.- e non mi va proprio di relegarla in garage , dove a parte il freddo o il caldo per lavoraci , sarebbe soggetta a degrado , mentre la zia la ha tenuta "coccolata" per tutti questi anni !!! vi terro' aggiornate !!! ^_^
-
vi aggiorno sulla situazione :
martedi ho fatto sei ore di scuola dalla Zia , e' andata cosi' cosi' , ho imparato il cosa fare , ma mi mancava un po' di manualita' .
oggi ho fatto altre 6 ore , e ... ci sono riuscita, sarei in grado di partire con qualcosa di concreto ma.........
la zia sono tre giorni che non mangia e non dorme , non riesce nemmeno a pensare di separarsi dalla sua macchina !!!
quindi rimarra' da lei !!
non escludo che passero' da lei ogni tanto per provare a realizzare qualcosa e tenermi in allenamento , ma non sara' a mia disposizione ...
in compenso ho portato a casa un sacco di cosine fatte da lei ...
Giulietta e Marina vi mando un mp , cosi' si decide a chi spedire ^_^
mi spiace davvero ....
-
ciao Nadia, vedi il lato positivo, così riesci a coinvolgere anche tua zia nelle nostri iniziative, non sarebbe male non credi??
però che tenera, non mangia e non dorme all'idea di separarsi dalla sua macchina da maglieria....
-
Citazione:
bluenady
martedi ho fatto sei ore di scuola dalla Zia , e' andata cosi' cosi' , ho imparato il cosa fare , ma mi mancava un po' di manualita' .
oggi ho fatto altre 6 ore , e ... ci sono riuscita, sarei in grado di partire con qualcosa di concreto ma.........
la zia sono tre giorni che non mangia e non dorme , non riesce nemmeno a pensare di separarsi dalla sua macchina !!!
non escludo che passero' da lei ogni tanto per provare a realizzare qualcosa e tenermi in allenamento , ma non sara' a mia disposizione ...
mi spiace davvero ....
tieni duro....... vedrai che quando tua zia si renderà conto di quello che riesci a fare con quella macchina sarà felicissima di separarsene.
-
Citazione:
bluenady
mi spiace davvero ....
non preoccuparti Nadia, ci vorrà il suo tempo, ma prima o poi vedrai che sarà lei stessa a prendere la decisione e a lasciartela portare a casa ....... in fondo è un pezzettino della sua vita da cui deve separarsi, è normale che le dispiaccia farlo................. ma tu non perdere l'allenamento, così a l momento opportuno potrai lavorare senza troppe difficoltà! Un abbraccio a te e uno alla zia.......................