brava alex, è venuto proprio bene il tuo orsetto....
mi piace questa iniziativa, peccato che non sia riuscita a partecipare,.... sarà per la prox....
Visualizzazione Stampabile
brava alex, è venuto proprio bene il tuo orsetto....
mi piace questa iniziativa, peccato che non sia riuscita a partecipare,.... sarà per la prox....
natalia scusa nn capisco come la discussione della cornice?????
è stato tutto scritto x filo e x segno nel primo post quanod l'ho fatto..... sia la cornice sia la centratura della firma
x il lavaggio nn saprei forse sarebbe bene sentire cosa ne pensa didi visto ke poi sarà lei ad assemblare... magari le vuole alvare tutte insieme
si lida lo spero ank'io ke ci sarai x la prossima volta
ciao ragazze, lidia spero anche io che ci sarai la prossima volta, ;)
alex brava il ricamo è venuto davvero tanto bene ed anche la cornicetta che si adatta, come si era detto al vestitino dell'orsacchiotto, per la firma facciamo come era stato detto all'inizio per non creare confusione tra chi non è tanto assidua per impegni vari con il forum e con questa iniziativa, quindi ti ringraziamo tanto se lo fai tu questo piccolo cambiamento,
per quanto riguarda la telina finita ogniuno di noi la bagni e poi la spedisca, come farò io con la stoffa è chiaro che va prima bagnata e poi assemblata perchè non tiri una volta finito il tutto. poi come volete voi l'importante che mi venga segnalato se la telina è stata lavata o meno, non possiamo rischiare che un quadratino tiri più di un altro....
ragazze poi arrivate alla 12° pagina con gli impegni che ogniuna di noi ha, è chiaro che si abbiano dubbi o qualcosa non si ricordi bene, ma il post alle sue prime pagine c'è non è stato cancellato e quindi ogni tanto si può anche consultare, la mia vice lo ha fatto molto bene, grazie, baci e buonlavoro a tutte.
oops scusate x la cornicetta :oops: non avevo capito che era stata accettata come variante finale :oops: adesso mi sono salvata tutto. :oops: :roll: Grazie Ciana :roll:
Ma questo nn vuol dire che ho finito le domande :oops: :P
1) Alex ha già fatto la sua cornice!!! ma ho osservato che gli orsi non sono delle stesse dimensioni! :shock: il mio ne ha 51 punti in altezza, ma alcuni hanno 60 o un po' di + :? come si fa x la cornice? come indicato x centrare si devono lasciare un paio di crocette sopra e sotto... ma come si fa x rispettare la dimensione della cornice? x gli orsi da 60 sarà come minimo 10 punti in + :shock: penso che in questo caso la copertina finita sembrerà fatta di cornici diverse come dimensioni!!!
Propongo di calcolare la dimensione dell'orsacchiotto + grande e anche x quelli che sono + piccoli fare la cornice uguale alle dimensioni del + grande! Che ne dite?
2) io ho fatto il backstitch anche intorno agli occhi e il naso! lascio così o come da Alex - senza?
P.S.: x q.c. riguarda il lavaggio- io sono del parere che ognuna deve lavare il suo ricamo x non dover Didi fare tutto il lavoro da sola ;)
P.P.S.: :roll: intanto ecco il risultato di q.c. sono riuscita a ricamare ieri. Non riuscivo a decidemi sui colori dell'azzuro, ma dopo il ricamo di Alex le tonalità + chiare mi sono sembrate x adate ;)
[attachment=0:b9b9e]o.JPG[/attachment:b9b9e]
natalia la cornicetta ha un'unica misura, indipendentemente dalla dimensione dell'orsetto infatti mi è stato chiesto di farla per intero tenendo presente la dimensione della telina, ed è quella che è stata postata non un quadratino in più ne uno in meno. si deve solo tenere pesente di farla partire dal centro calcolando quei quadrettini di distanza tra cornicetta ed orsetto, non so se sono stata chiara ma è quella la cornice, in modo che alla fine le teline per un effetto ottico sembrino tutte uguali per come è chiuso il disegno all'interno della cornice, si vedeva che non erano tutti uguali gli orsetti...
comunque il tuo lavoro sta venendo benissimo bavissima natalia...
a presto. ;)
Grazie Didi! non avevo guardato le dimensioni della cornice :roll: ma se hai già calcolato tutto e va bene x tutti gli orsetti allora è a posto. ;) Grazie ancora.Citazione:
Originariamente Scritto da didi
di nulla natalia, figurati, un abbraccio grande, a presto.
buon lavoro a tutte.
Ho rifatto con Pcstitch la cornicetta :roll:
domani la ricamo anch'io e così avrò finito tutto ;) non ho mai ricamato così veloce :mrgreen:
P.S.: avevo appena osservato che Alex i colori li ha fatti al contrario! c'è una regola da rispettare o no, visto che ci sono orsi anche di altri colori?
[attachment=0:b46c3]1.png[/attachment:b46c3]
perchè al contrario? il mio orsetto è la lettera I e per la cornicetta avevo le X rosa e il punto scritto azzurro.
volevo dire che è al contrario di quello che ho fatto io :oops: pensavo forse dovrò modificare lo schema?! :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da alex
so che ognuna deve fare la cornicetta dello stesso colore dell'abito del orso, solo che io ho l'orso azzurro e ho fatto la cornice x l'azzuro :? io la devo ricamare così, vero? :oops: :oops: :oops: