Visualizzazione Stampabile
-
ospedale di Verbania
ciao a tutte, finalmente ho parlato con Raffaella, la caposala della pediatria del nostro ospedale!! Le ho spiegato chi siamo e cosa facciamo e lei si è dimostrata entusiasta della nostra iniziativa. La situazione in questo reparto è leggermente diversa dalle neonatologie dei grandi ospedali, infatti è un reparto dove vengono ricoverati i prematuri residenti nella nostra zona, dopo che sono stati dimessi dalla neonatologia dell'ospedale di Novara, quindi quando le loro condizioni di salute sono stabili. In ogni caso il loro abbigliamento è più piccolo della taglia nascita, ma a volte leggerissimamente più grande dei nostri "standard" prematuri: infatti le calzine e i cappellini capita che debbano essere 1 cm in piu' in larghezza e le cuffiette anche in altezza (se no le orecchie restano fuori!!!). Servirebbero anche golfini, alcuni bimbi vanno a casa che pesano 1800 gr e quindi sono piccini, le mamme fanno fatica a reperire cosine così piccole...ma noi lo sapevamo già ;)
Dunque, ricapitolando servirebbero:
- cappellini e calzine prema, misure standard;
- cappellini e calzine prema taglia 6 cm piede e 11 cm diametro e altezza per le cuffiette;
- cappellini e scarpine dalla taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
- golfini taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
non in quantità esagerate perchè essendo un piccolo centro hanno problemi di spazio, ha chiesto se possono chiedere quando hanno bisogno, comunque settimana prossima la incontrerò di persona e ci accorderemo sulla periodicità delle consegne. Se Giulietta riesce a spedirmi qualcosa con inserito nel pacco anche il nostro volantino diventeremo le loro fornitrici ufficiali...:yes!:
Per quanto riguarda le copertine loro le usano di pile perchè le lavano ad alte temperature e quindi la lana non va bene. A questo proposito Raffaella si è sbilanciata e ha chiesto se facevamo anche quelle..le ho detto che avrei girato la domanda alle mie "cape" :ridere6: :ridere6: forse nella sezione cucito...sinceramente là non ho "sbirciato", forse le facciamo già e non lo so..:mrgreen:
Comunque questo è quanto.
Io ho preparato in tutto 5 completini cuffietta-calzine, due li ho già dati e gli altri sono ad asciugare, direi che per iniziare se me ne mandaste una ventina potrebbe andare bene, ditemi voi cosa ne pensate.
Un bacio a tutte :smack!:
-
Deborah io ho qualcosina, magari faccio ancora qualche scarpina e cuffietta più grandina, li lavo, li metto sul termosifone ad asciugare e te li spedisco... l'indirizzo ce l'hoooooooooooo! come cantava Renato Zero.... diciamo la prossima settimana ti posso mandare qualcosa, dimmi tu se va bene...
-
ciao anto, si tranquilla, anche i miei sono sul termosifone...aspetto il tuo pacchetto, grazie! :kissoflove:
-
ok allora settimana prossima spedisco bacioni!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
deborah
ciao a tutte, finalmente ho parlato con Raffaella, la caposala della pediatria del nostro ospedale!! Le ho spiegato chi siamo e cosa facciamo e lei si è dimostrata entusiasta della nostra iniziativa. La situazione in questo reparto è leggermente diversa dalle neonatologie dei grandi ospedali, infatti è un reparto dove vengono ricoverati i prematuri residenti nella nostra zona, dopo che sono stati dimessi dalla neonatologia dell'ospedale di Novara, quindi quando le loro condizioni di salute sono stabili. In ogni caso il loro abbigliamento è più piccolo della taglia nascita, ma a volte leggerissimamente più grande dei nostri "standard" prematuri: infatti le calzine e i cappellini capita che debbano essere 1 cm in piu' in larghezza e le cuffiette anche in altezza (se no le orecchie restano fuori!!!). Servirebbero anche golfini, alcuni bimbi vanno a casa che pesano 1800 gr e quindi sono piccini, le mamme fanno fatica a reperire cosine così piccole...ma noi lo sapevamo già ;)
Dunque, ricapitolando servirebbero:
- cappellini e calzine prema, misure standard;
- cappellini e calzine prema taglia 6 cm piede e 11 cm diametro e altezza per le cuffiette;
- cappellini e scarpine dalla taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
- golfini taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
non in quantità esagerate perchè essendo un piccolo centro hanno problemi di spazio, ha chiesto se possono chiedere quando hanno bisogno, comunque settimana prossima la incontrerò di persona e ci accorderemo sulla periodicità delle consegne. Se Giulietta riesce a spedirmi qualcosa con inserito nel pacco anche il nostro volantino diventeremo le loro fornitrici ufficiali...:yes!:
Per quanto riguarda le copertine loro le usano di pile perchè le lavano ad alte temperature e quindi la lana non va bene. A questo proposito Raffaella si è sbilanciata e ha chiesto se facevamo anche quelle..le ho detto che avrei girato la domanda alle mie "cape" :ridere6: :ridere6: forse nella sezione cucito...sinceramente là non ho "sbirciato", forse le facciamo già e non lo so..:mrgreen:
Comunque questo è quanto.
Io ho preparato in tutto 5 completini cuffietta-calzine, due li ho già dati e gli altri sono ad asciugare, direi che per iniziare se me ne mandaste una ventina potrebbe andare bene, ditemi voi cosa ne pensate.
Un bacio a tutte :smack!:
ciao Deborah
ho preso visione di tutto. Per le copertine di pile ci penso io, fammi solo sapere il numero esatto e di quale colore servono (ormai la mia mma ha scaldato la macchina da cucire e non la ferma più nessuno). Al momento l'uniche cose che posso fornirti sono cappellini e scarpine di tutte le misure.
Io devo finire una cosettina e poi mi metto all'opera per le micro misure.
Una cosa mi raccomando, a tutte coloro che intendono aiutare Deborah prima di spedire scrivete qui cosa avete pronto. Questo solo per non sobbarcarla di troppe cose che sarebbe costretta a rispedire a me.
Un abbraccio....... siete davvero meravigliose
-
spedito stamattina a Giulietta un pacchetto con 8-9 golfini 0-3-6 mesi e anche quello verde di Roshann.....
-
scusa Deborah ma i cappellini e le scarpine mica devono essere bianki e rossi? (sai ho avuto una brutta esperienza cn questi colori:triste:)
-
in bocca al lupo x la piccolina...
-
Citazione:
elviral
scusa Deborah ma i cappellini e le scarpine mica devono essere bianki e rossi? (sai ho avuto una brutta esperienza cn questi colori:triste:)
ciao elvira, vanno bene di tutti colori come sempre ;) grazie mille, un bacio :kissoflove:
-
Citazione:
mammagiulietta
ciao Deborah
ho preso visione di tutto. Per le copertine di pile ci penso io, fammi solo sapere il numero esatto e di quale colore servono (ormai la mia mma ha scaldato la macchina da cucire e non la ferma più nessuno). Al momento l'uniche cose che posso fornirti sono cappellini e scarpine di tutte le misure.
Una cosa mi raccomando, a tutte coloro che intendono aiutare Deborah prima di spedire scrivete qui cosa avete pronto. Questo solo per non sobbarcarla di troppe cose che sarebbe costretta a rispedire a me.
ciao giuly, lunedì sento la caposala così ti saprò dire..sei proprio inesauribile!!
grazie di cuore, un abbraccio anche a te :abbraccioforte:
-
ciao deborah chiedi a giulietta se le scarpine prema che faccio io vanno bene , caso mai ti aiuto pure io baci baci
-
Citazione:
francesca giordano
ciao deborah chiedi a giulietta se le scarpine prema che faccio io vanno bene , caso mai ti aiuto pure io baci baci
:D giuly che dici?
-
Citazione:
deborah
:D giuly che dici?
se Francesca ha qualcosa di pronto e vuole spedire per me va benissimo.
Francesca mi raccomando (tanto lo sai già :ahahah:) usa la lana sottile :smack!:
-
ok giuly provvedo subitooooooo ciaooooooo
-
Citazione:
mammagiulietta
ciao Deborah
Debora io ho 5 cappellini e scarpine prema solo da cucire ....se non hai particolare fretta vedo di farti anche un po' di scarpine per la taglia post-prema e ti spedisco tutto insieme ........ Baci! Marina
-
ciao marina, grazie mille, credo che per iniziare siano sufficienti i 5 che hai già, anche giulietta, antonella e francesca mi mandano qualcosa e non vorrei esagerare...:D poi vi dirò meglio quali siano le esigenze periodiche, ma per il momento mi fermerei qui...;) grazie, un bacio!!! :smack!:
-
ciao Deborah, io ho pronti 4 completini cuffietta e scarpine prema. più scarpine cuffietta e un golfino prema più grandini... bastano questi o faccio ancora qualcosa?
-
ciao anto, vanno benissimo per intanto, grazie! :kissoflove:
-
Ragazze la vostra generosità ormai non mi sorprende più ma direi di aspettare e sapere di preciso da Deborah cosa e quanto occorre, che ne dite?
-
ciao Deborah,di pomeriggio vado alla posta e spedisco il pacchettino con 10 paia di scarpette prema ciaooooooooo un bacio facci sapere cosa ti serve
-
ciao Giuly, per me è uguale, se Deborah vuole inizio a spedirle quello che ho scritto sopra più un altro paio di scarpine e cappellino fatti ieri sera, altrimenti aspetto ancora, però vorrei saperlo abbastanza in fretta perchè devo già chiamare il corriere per mandare un pacco a mia figlia, in caso spedirei anche quello per Deborah, le cose ormai sono pronte sono solo da impacchettare
-
Citazione:
stay62
ciao Giuly, per me è uguale, se Deborah vuole inizio a spedirle quello che ho scritto sopra più un altro paio di scarpine e cappellino fatti ieri sera, altrimenti aspetto ancora, però vorrei saperlo abbastanza in fretta perchè devo già chiamare il corriere per mandare un pacco a mia figlia, in caso spedirei anche quello per Deborah, le cose ormai sono pronte sono solo da impacchettare
manda pure, qualcuno deve pur iniziare. L'importante è catalogare bene quanto spedite in modo da regolarmi anch'io.
Credo che per le scarpine e i cappellini tra i tuoi, quelli di marina e quelli di Francesca dovrebbe essere a posto. Eventualmente io le spedirò quelli natalizi e qualche golfino che sto lavorando in questi giorni.
Martedì vado a comprare il pile e faccio cucire le copertine ma non so ancora quante ne occorrono!
-
ok allora io mando, grazie bacio!!!!!!!!
-
ciao ragazze, scusate l'assenza ma ho avuto mio marito ricoverato per un intervento in un'altro ospedale fuori città e quindi mi sono un po' persa...comunque tramite la mamma dei gemellini ho saputo stasera che prematuri sono rimasti solo loro, e sono già fuori misura nel senso che i cappellini che ho fatto io sono già piccoli!!! quindi le ho detto di lasciarli in reparto, che tanto serviranno, mentre per i suoi bimbi le ho chiesto di misurare testine e piedini così vado sul sicuro ;)
se ce la faccio domani chiamerò la caposala per le copertine e poi vi aggiornerò, intanto allora giuly aspetto solo il pacchetto di anto e francesca, tu non mandare nulla per ora, credo proprio che siano abbastanza, scusatemi ma non ho proprio il tempo materiale di andare in questo ospedale :( :( :( :( grazie mille a tutte però, un bacione!
-
grazie a te Deborah! tra l\'altro il golfino che ho fatto a misura prema mi sembra un po\' grandino.. se alla mammina piace regalaglielo per la bimba.. è bianco coi bottoncini rosa dietro....
ciao baci!
-
Citazione:
deborah
ciao ragazze, scusate l'assenza ma ho avuto mio marito ricoverato per un intervento in un'altro ospedale fuori città e quindi mi sono un po' persa...comunque tramite la mamma dei gemellini ho saputo stasera che prematuri sono rimasti solo loro, e sono già fuori misura nel senso che i cappellini che ho fatto io sono già piccoli!!! quindi le ho detto di lasciarli in reparto, che tanto serviranno, mentre per i suoi bimbi le ho chiesto di misurare testine e piedini così vado sul sicuro ;)
se ce la faccio domani chiamerò la caposala per le copertine e poi vi aggiornerò, intanto allora giuly aspetto solo il pacchetto di anto e francesca, tu non mandare nulla per ora, credo proprio che siano abbastanza, scusatemi ma non ho proprio il tempo materiale di andare in questo ospedale :( :( :( :( grazie mille a tutte però, un bacione!
Debora che faccio io? Prima di sabato non riesco ad andare in posta...... aspetto come Giuly o invio comunque? Attendo istruzioni...... Baci!
-
ciao Deborah ho lasciato il mio pacchetto alla posta,domani parte ciaoooooooooo un bacioooooooo
-
spedito stamattina tramite raccomandata, ciaooooooooooo!!
-
Citazione:
marinasmn
Debora che faccio io? Prima di sabato non riesco ad andare in posta...... aspetto come Giuly o invio comunque? Attendo istruzioni...... Baci!
ciao marina, scusami è vero che ci sei anche tu..perdonami sono un po' fusa....manda pure, avevo già contato anche i tuoi per fare la.."quota"..:D grazie mille, aspetto!!! :kissoflove:
-
Citazione:
stay62
grazie a te Deborah! tra l'altro il golfino che ho fatto a misura prema mi sembra un po' grandino.. se alla mammina piace regalaglielo per la bimba.. è bianco coi bottoncini rosa dietro....
ciao baci!
ciao anto, si certo figurati se non le piacerà!!! anche io ne ho fatto uno che credo sarà grandino, comunque crescono a vista d'occhio!!! grazie mille, un bacione!! :smack!:
-
aggiornamento
ciao a tutte, finalmente questa lunga giornata volge al termine...a dire il vero devo ancora aiutare mia figlia a studiare ma pazienza...:studio:
Oggi ho parlato velocemente con Raffaella, la caposala della pediatria, ed era molto ansiosa di avere nostre notizie ;) le ho detto che stanno arrivando i vostri lavoretti ed era molto contenta, poi le ho detto che possiamo aggiungere anche le copertine di pile ed era ancora più felice!! sarebbe già contentissima se ne potesse avere 8 o 10, sempre che non sia troppo disturbo. Le dimensioni ideali sono 60x70 cm, così riescono ad avvolgere anche i piedini quando portano i bimbi alle mamme, i colori a piacere. La consegna sarà per la settimana entrante, il tempo di ricevere i vostri pacchetti, ovviamente ve lo dirò..:yes!:
Invece i due gemellini sono la mia croce & delizia...di ben 6 cappellini nessuno va piu' bene, ieri sera ne ho fatto un'altro piu' grande ma mi sa che non ci siamo, stasera ho avuto le misure: circonferenza testa: 32cm , dalla nuca alla fronte 25 cm ( per l'altezza,quindi penso un 15 cm?) mentre i piedini portano ancora un 6 :D per cui le calzine le stanno usando ma i cappellini no..:roll: quindi mentre interrogo mia figlia so cosa fare..!!!!:lavoroamaglia:
per ora è tutto, grazie di cuore a tutte, un bacio e buona serata..:baciii:
-
Citazione:
deborah
ciao a tutte, finalmente questa lunga giornata volge al termine...a dire il vero devo ancora aiutare mia figlia a studiare ma pazienza...:studio:
Oggi ho parlato velocemente con Raffaella, la caposala della pediatria, ed era molto ansiosa di avere nostre notizie ;) le ho detto che stanno arrivando i vostri lavoretti ed era molto contenta, poi le ho detto che possiamo aggiungere anche le copertine di pile ed era ancora più felice!! sarebbe già contentissima se ne potesse avere 8 o 10, sempre che non sia troppo disturbo. Le dimensioni ideali sono 60x70 cm, così riescono ad avvolgere anche i piedini quando portano i bimbi alle mamme, i colori a piacere. La consegna sarà per la settimana entrante, il tempo di ricevere i vostri pacchetti, ovviamente ve lo dirò..:yes!:
Invece i due gemellini sono la mia croce & delizia...di ben 6 cappellini nessuno va piu' bene, ieri sera ne ho fatto un'altro piu' grande ma mi sa che non ci siamo, stasera ho avuto le misure: circonferenza testa: 32cm , dalla nuca alla fronte 25 cm ( per l'altezza,quindi penso un 15 cm?) mentre i piedini portano ancora un 6 :D per cui le calzine le stanno usando ma i cappellini no..:roll: quindi mentre interrogo mia figlia so cosa fare..!!!!:lavoroamaglia:
per ora è tutto, grazie di cuore a tutte, un bacio e buona serata..:baciii:
bene Deborah, per le copertine mi devi dare solo il tempo di andare al amgazzino, comprare il pile e farle cucire alla mia mamma. Se riesco faccio tutto la prossima settimana.
Per i colori vado sul classico, le dimensioni me le hai date e la quantità pure.
Un abbraccio e grazie per la tua collaborazione
-
Citazione:
deborah
ciao marina, scusami è vero che ci sei anche tu..perdonami sono un po' fusa....manda pure, avevo già contato anche i tuoi per fare la.."quota"..:D grazie mille, aspetto!!! :kissoflove:
Ok, allora domani o, al massimo lunedì spedisco anche io ....... facci sapere se all'spedale vanno bene le nostre micro misure o hanno bisogno di cappellini un po' più grandi............... Ciao....
-
Citazione:
stay62
spedito stamattina tramite raccomandata, ciaooooooooooo!!
ciao anto, sono arrivati stamattina, grazie che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! aspetto gli altri poi consegno...ho già fatto le foto così documentiamo ;) grazie, bacioni :kissoflove:
-
ottimo sono contentissima!! ancora una volta le poste italiane hanno funzionato a dovere.... adesso spero tanto siano utili per qualche cuccioletto...
ciao baci!!!!!!!
-
Ciao Debora, il mio pacchetto è partito stamattina....... tieni d'occhio il postino!!!! Fra due o tre giorni dovrebbe arrivare tutto......
Ciao........ Marina
-
Citazione:
francesca giordano
ciao Deborah ho lasciato il mio pacchetto alla posta,domani parte ciaoooooooooo un bacioooooooo
ciao francesca, pacchetto arrivato, grazie mille, sono bellissime!!! :smack!:
-
quando hai bisogno chiedi pure..........ciaooooooooooooooooo
-
Deborah, pacchetto in giacenza alle poste........... Baci!
-
ciao marina, grazie, domani passo...postino nuovo, problemi vecchi....:furioso:
baciiiiiiiiiiiiiii