bello!!!!!ma io non so niente di cucito....didi potrebbe essere un problema x te assemblarlo?????
Visualizzazione Stampabile
bello!!!!!ma io non so niente di cucito....didi potrebbe essere un problema x te assemblarlo?????
quante pagine! sono rimasta indietro un giorno e ora mi sono rimessa in pari.....sono felice che il progetto abbia forma e nn vedo l'ora di cominciare.....
ciana ma se io ho a casa dei quadretti ikea come dicevi te e posso quindi prendere le misure da sola per il ricamo, devo cmq postare lo schema prima di iniziare a ricamare? perchè se volessi fare le poesie, magari me li disegno io li schemi adeguandoli alle misure, quindi non esisterebbe il file da postare..
scusa annalisa mi sembra ci sia già il sunto cosa manca????? stiamo decidendo nn posso cmabiare ogni giorno se n c'è nulla di certo
si frà masarebbe carino seguire un filo logico x gli skemi no ke una fa quello ke vuole
Scusami ho sbagliato... ho cancellato il messaggio per non creare equivoci...
se hai scelto la tela dei sacchettini aggiungila...
annalisa xkè hia cancellato il messaggio mica siamo all'inquisizione
è scritta la tela dei sakkettini
è su quella dei quandretti ek si potrebbero fare miste ma sicocme l'ho appena proposto vediamo ek dicono le altre
Ilaria, volevo sapere appunto per la tela dei quadretti se era a scelta o "obbligata" aida 55, per poter vedere anche lo schema che ci può stare... anche perchè metti che ricamo 1 x 1, la dimensione si riduce ;)
Ma da come hai detto a Frà, si farà qualcosa di uguale per tutte anche per i fiori?
si sonia.. dicevo ke se una fa la madonnina una fa un fiore l'altra ua poesia l'altra un carota.. almeno avere un tema da dover dividere in 4 o 5 quadretti nn so s emi son spiegata
Io infatti avevo capito una Madonnina, e un fiore, un totale di 2 per ognuna...
Ho sbagliato dando per scontato che fossero già decisi i soggetti :D
Però è vero, è stata proposta la poesia, sono io che son partita in sesta, manco in quarta ghghgh
Sorry :)
probabilmente ho fatto caos io introducendo l'idea della poesia adesso che siamo quasi pronte per partire.. ma mi è venuta in mente stasera perchè pensavo che in effetti sono cose che li legnao al passato, che hanno imparato in quei pochi anni che sono andati a scuola.. per esempio i miei nonni se le ricordano meglio di me.. cmq capisco che è tardi per cambaire tutti i piani, quindi mi accodo a fiore e madonnina... appena avrò scelto degli schemi che mi piacciono ve li posto così mi dite se sono coerenti o meno.
francesca
io ci sono!
il calendario dell'avvento sarebbe perfetto!
:)
ok xfetto... praticamente le ragazze x il calendario ci sno tutte
silvia abbiamo raggiunto i n giusto quindi dovrai solo assemblare i sakkettini ;)
... dovresti xò dirci il prima possibile qunate stanzette ci sno e se le sale comuni tipo ..refettorio o sala relax o sala tv... hanno già dei quadri alle pareti o anke i nostri quadretti potrebbero fare bella mostra .. così da decidere quanto prima il tema
da tich e gemini nn ho ancora ricevuto messaggio .. quinid entrambe compresa me ..passiamo nei quadretti
..Buongiorno Ragazze :) ..nella casa ci sono ampi spazi relax..come la sala tv..la sala da pranzo il soggiorno ecc..appeso alle pareti ci son disegni di qualche bambino che dona i propri lavori ai vecchietti..o al proprio nonno.. ..penso che per i vostri quadretti c'è assolutamente spazio..!! Colorerebbe le pareti..salterebbero all'occhio..e sarebbero piu visibili..non solo dai vecchietti ma anche dai visitatori..invece nelle camere rimarrebbero come dire..nascosti..quindi io opterei per poterli appendere nelle sale..
premetto che è solo un idea...
dato che come ha detto Soraya ci sono sale ampie si potrebbe pensare a dei quadri più grandi eseguiti come dei RoundRobin ?
spiego... dividiamo il gruppo che farà i quadretti in 2 o 3 sottogruppi e ciascun gruppo farà un quadro unico più grande... a mò di RR...
intanto ho preparato un po' numeri per il calendario dell'avvento...
le misure sono a piacimento...si possono cambiare a seconda di come sarà il sacchetto...
..Ragazze so che quest'autrice è severamente coperta da copyright..ma infondo sto solamente pubblicando il sito su cui si possono scaricare legalmente free i suoi schemi..qui in questo link trovate una tabella con dei numeri..cliccando su ogni numero appare una pagina su cui potrete scaricare nel formato che preferite..pdf per esempio..lo schema del numero selezionato ;) ..vi piace?? fatemi sapere :)
Free Cross Stitch Patterns by EMS Design. Free Project 2009 - The Advent Calendar.
gnap bella l'idea dell'rr ma x stò giro sinceramente vorrei limitare i danni delle spedizionii....
ok quindi appurato ke le sale comuni ci sono ke si fa.... si abolisce la madoninna e si fa solo x le sale????
con ke temi predominanti.. tutti fiori? ..mhà :dubbioso:
si i numeri di ems erano già stati postati nell'altro post come esempio... bisonga vedere ke nn vengano dei sakkettini enormi se no il pannello sarebbe gigante.... silvia bisogna stabilire la grandezza della tela x il sakkettino e poi decidere lo skema.. quant'è la statuina + alta?????
Mi mancano i pastorelli Ila..appena li acquisto ti dico..credo di dover finire il mio giro entro questa sera :) :) ..ok?? Comunque non volevo prenderle piu alte di 15 cm..sarebbe un esagerazione! :)
I quadri più grandi sarebbero belli ma anche impegnativi.
Forse conviene abbellire queste sale con quadretti più piccoli, che si possono mettere ovunque.
Anche nelle camere, perchè no? Non si possono appendere ai muri?
Dato che i soggetti sono già chiari, lasciamo che ognuna di noi scelga cosa fare, madonnina o fiore, con l'accortezza di non fare gli stessi schemi, ad eccezione della madonnina.
O si fa una madonnina per stanza oppure qualcuno rimarrà senza.
Come si procede?
Io sono per l'una e per l'altra, è indifferente.
Continuo a leggervi...
Ciao
io la butto lì: non si potrebbe fare una madonnina (o un fiore... basta decidere il tema e che sia uguale per tutte per avere un filo conduttore) per ogni camera e magari un quadro più grande per le sale comuni (anche in questo caso sarebbe meglio decidere un tema comune visto che magari verranno messi vicini o cmq nella stessa stanza). Al limite per semplificare si potrebbe scegliere paesaggi semplici o quadretti monocolore (a me piacciono ma non so se piacciono a tutte!)
arrivo tardi..per il calendario..ma arrivo... e mi metto in lista per i quadretti..e sono concordo con chi ha pensato a poesie o citazioni..qualcosa che sia familiare
forse ci sono delle misure prestabilite .se si usano le cornicette ikea..di cui non ricordo più la dimensione..fatemi sapere meglio così preparo lo schema
si effetivamente visto ke ne faremo 2 a testa... si può optare sia x uno con la madonnina e uno libero
i monocolore nn mi dispiace anke xkè + veloce ma magari rende meno cetto dipende dallo skema
x esempio ggià la madonnina + monocolore e la si può fare cmq anke con gli sfumati io x esempio l'ho fatta in marrone su tela aida quella con il fondo prestampato e fa il suo bell'effetto.. viva la modestia :D
cmq resta da stabilire questo famoso filo comune
cerchiamo di stringere i tempi... siamo a dicembre...
così da partire con gennaio già operative
allora madonnina mono colore + quadretto libero
restiamo magari su fiori e paesaggi....
non vorrei che le poesie scritte a punto scritto risultino poi difficoltose da leggere...
Che ne dite ?
e per il calendario dell'avvento ? si è già trovato qualche schema ?
..Io lo schemino del calendario dell'avvento l ho postato qualche messaggio fa :) tramite link..bisogna vedere le misure..per quanto riguarda i quadretti operate come preferite.. :) io preferirei dei quadretti floreali..ma tutto è bello se fatto con il cuore :)
allora x il calendario... mi sembra se ne stava uccupando anke tere poi vediamo ke dice... oppure se volete partire in 4° coi numeri di ems vedete voi... silvia devi calcolare bene il ricamo + grande di quei numeri e da li stabilie la misura ke tutte dovranno usare come tela.. x poi fare i sakekttini
ok quindi x la madonnina.. colori a scelta... e a stò punto onguna decide cosa fre x il secondo quadretto.. anke se tutti fiori poi si sembrerebbe una cosa quasi tutta al femminile ma magari è una mia idea....
a stò punto cosa mi dite della tela.... ognuna può usare quella ke vuole o restiamo sull'aida bianca????.. io direi ke tanto vist ke sono quadretti ke vanno sparsi si potrebbe variare .. xò ditemi voi
magari segnamo qui cosa vogliamo fare x primo nn trovarci con ricami simili e secondo così da avere subito un riscontro su ke colore prendere la cornice..
esempio
ciana ... madoninna verde + paesaggio estivo
..Ila sono d'accordo con te :) ..ok allora vada per gli schemi di EMS..e per il sacchetto vi do le misure :) datemi un attimo per calcolarle e ritorno tra voi :) ..Ila anche secondo me si potrebbero usare colori di tele differenti :) per variegare..e dare l'effetto sorpresa a ogni quadretto che verrà scartato :)
OK ! allora metto anche la mia scelta :
gnappetta : madonnina sfumata sull'azzurro + quadretto fiori
Quadretto fiori con girasoli, uno di quelli postati antecedentemente
Per la madonnina, devo ponderare :)
Comunque è stato deciso per le cornici più piccole?
sonia posso dire ke si.. la cornicetta è stata decisa quella piccola
ok allora x ora ti segno i girasoli.. ecco se le ragazze ke scelgono fiore dicessero anke quale.. così da unn avere un intero vivaio uguale ;)
Io farei un lilium o una rosa; ad un controllo veloce mi è sembrato che possano entrare nella cornicetta ( lo spazio utile sarebbe 18x13, giusto?).
Per la madonnina devo ancora decidere, forse i toni del rosa.
Poi vi farò sapere.
Secondo voi va bene?
Ciao, corro a vedere la partita.....
ciao.. avrei una domanda.. ma della madonnina da fare monocolore avete postato uno schema uguale per tutte e mi è sfuggito o ognuna ne sceglie una a piacere? e dato che ci sono ve ne faccio anche un'altra.. a me piacerebbe fare anche un paesaggio ma ne trovo solo grandi.. sapete consigliarmi dove cercarne di piccoli adatti alle nostre cornici?
grazie
ragazze vi kiedo un attimo di attenzione!!!!!!!
siccome il lavoro si stà ampliando e alla ifne i gruppi da seguire sono 2 vi annuncio ke ... didi ... sarà la mia co-madrina .... una volta stilato tutto bene il discorso skemi di entrambi i gruppi verranno aperte 2 discusisoni e questa rikiusa... così ke ogni partecipante resti aggionrata sul alvoro del gruppo scelto.... e naturalmente le amdrine di riferimenteo saremmo cmq sempre io e didi
x quanto riguarda i ... quadretti...
- il primo quadretto è la madonnin è postata negli skemi fatti ba bigmammy ... e sarà quella x tutte cambierà solo nel colore ke ognuna farà a sua scelta dicendo qui la sfumatura ke userà....
- il secondo quadretto alla fine x nn arrivare ancora ad avere 30 pag di post .... si è deciso ke sarano i mesi dell'anno... adesso stimao cercando gli skemi ..magari floreali.. così ke abbiano un filo logico tutti
x quanto rigaurda il calendario .. didi a breve vi spiegherà cosa si è diciso
grazie x l'attenzione ila
RAGAZZE ATTENZIONE!
l'ho già scitto nel msg 10, ma vedo che è sfuggito a molte...la DIMENSIONE effettiva della cornice è minore a 13x18, state attente, o quando silvia (e magari l'aiuterò io) dovrà incorniciarli rischia di dover nascondere un pezzo del ricamo!!!!!!
le dimensioni effettive sono 11,6 x 16,6 cm!
:kissoflove:
vero effettive quindi già con lo spazio o a quelle misure bisogna lasciare anke il bordo
x non creare confusione.....
grazie ilaria, così credo sia molto più facile per tutte altrimenti ci perdiamo un pò...
per chi mi chiedeva se c'erano problemi a realizzare il calendario postato da big.... rispondo.... assolutamente no, non ci sono problemi, anche perchè il susanna da dove è stata tratta la foto, è un numero che io ho fedelmente conservato, quindi li ci sono misure per albero, tasche, e anche tutti gli schemini punto croce per ricamare sull' aida...
non sono schemi difficili, sono di 27 x 27 crocette, su tela aida 55 ecrù... che poi posterò in modo da poterli scegliere, ovviamente preferirei se si dovesse optare per questo calendario che le teline per i sachettini mi siano spedite in modo da realizzare i sacchettini tutte nella stessa dimensione, altrimenti si perderebbe quello che che è il disegno di questo calendario...ovviamente la misura sarà in base alla misura della statuina in possesso già di silvia, prendendo in considerazione la più grande, per evitare tanti passaggi nelle spedizioni allora io farei in questo modo come si è fatto per la copertine nella quale ci siamo trovate tutte bene....
1° ogni telina ricamata (misura e schema da concordare) mi verrà spedita insieme ai soldini della stoffa e del materiale che servirà per l'assemblaggio;
2° la spesa delle statuine potrà essere fatta direttamente a silvia visto che le ha già acquistate o messe nella busta che invierete a me, dato che dopo l'assemblaggio...e qui il
3° punto, il tutto io lo invio a silvia che inserirà le statuine nel calendario e lo consegnerà....
credo che questa sia l'iter migliore e meno complicato da seguire...
domani posto gli schemi che le partecipanti potranno scegliere, li denominiamo con il numero, e a questo punto se manca ancora qualcuna mi aggiungo anche io nel ricamo...
dopo che avrò postato gli schemi le adesioni con eventuale lista di partecipanti verrà inserita nel nuovo post che si aprirà chiudendo questo...
grazie ancora per aver letto, a tutte buonasera...baci.
scusa...se non sbaglio quello di big è quello fatto ad albero...no?