Ciao Alessandra, allora restiamo in attesa delle foto e della consegna....... mi raccomando curati e guarisci in fretta!!!!
Visualizzazione Stampabile
ciao alessandra, mi sei venuta in mente quando ho fatto vedere i sacchi nanna alla mia consegna...anche a me avevano detto che non servivano ma dopo che li ha visti se ne è innamorata :ahahah: vedrai che andrà tutto bene, auguri di buona guarigione, un bacio :smack!:
Finalmente riesco a pubblicare le foto, scusate il ritardo ma, oltre all'otite che non passa, sono anche senza computer, ormai definitivamente bruciato, e sto approfittando di quello della mia dolce metà che ha portato a casa quello del lavoro.
Ma veniamo al dunque, ecco cosa contiene il pacco che ho ricevuto da mammagiulietta, iniziamo con le copertine: Allegato 256548
Poi abbiamo i maglioncini: Allegato 256549 quello in primo piano è grande poco più della mia mano, delizioso!
E poi ecco i cappelini, tanti, tutti corredati di relative scarpette, come quelle in primo piano che ho fatto io:Allegato 256550
Infine nel pacco c'era qualcosa che proprio non mi aspettavo, dei fantastici bavini, uno più carino dell'altro: Allegato 256552
Grazie!
Per la consegna ho parlato con la caposala, preferisce aspettare che io guarisca completamente da questa influenza altrimenti dovrei mandare qualcun altro al mio posto.
ciao Alessandra, guarita dall'otite? mi stavo chiedendo se hai poi consegnato alla caposala, come ci avevi preannunciato: lo sai, la curiosità è femmina...... Dacci notizie, noi siamo qui in attesa di sapere se quanto ti abbiamo spedito è utile all'Ospedale e se ti hanno fatto altre richieste....... Ciao ciao. Marina
Ciao Marina, perdonate il mio ritardo ma è un periodo veramente nero, mi vergogno anche a scriverlo, sembra surreale, dopo l'otite ho avuto la tonsillite e quando sono guarita volevo organizzare la consegna ma a mio figlio è venuta la bronchite che ovviamente mi ha attaccato subito ...ho proprio bisogno di una cura ricostituente e forse anche di un viaggetto a lourdes!
Nel frattempo però sto finendo un maglioncino da aggiungere al pacco, tra una febbre e l'altra almeno riesco a lavoricchiare un po'!
Spero di aggiornarvi al più presto con notizie migliori!
Un abbraccio a tutte
Oh povera.....................dai,non ti stancare ad andare a Lourdes, hai la fortuna di avere San Pietro vicino, se vai dal Papa forse risolvi lo stesso e ti risparmi un viaggio ahahahahahah
A parte gli scherzi, curati, ci farai sapere appena potrai consegnare...................... un abbraccio e in bocca al lupo! Marina
ma povera Alessandra, che disdetta.. un abbraccio, speriamo che sta sfortuna finisca presto ciao!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno ragazze,
per scaramanzia non avrei voluto scrivervi ma spero che per una volta vada tutto liscio.
Se il cielo mi assiste domani finalmente vado in cosegna ...però shhhhhh :insegreto:non lo diciamo troppo forte!!!
Vi tengo aggiornate
ciao ciao
ciao ale, allora incrociamo le dita!!!!! :buona-fortuna:
buona consegna ,vedrai che emozioneeeeeee
Dita incrociate e buona consegna........un abbraccio Stefania:give-me-five:
Eccomi qua, consegna effettuata ieri pomeriggio ma ho il morale sotto i piedi, purtroppo non è andata come credevo :triste:
Sapevo che il sabato non avrei trovato la caposala e le avevo appositamente chiesto di lasciar detto alle sue collaboratrici. Al mio arrivo in reparto ho scoperto non solo che nessuno sapeva che sarei andata, e vabbè poco male, ma soprattutto ho scoperto che nessuno sapeva di cosa stessi parlando, nessuno sapeva della maglia del cuore, la caposala non ne aveva parlato con nessuno, ero molto dispiaciuta ma in pochi secondi ho riacquistato fiducia e all'infermiera che mi ha accolto ho raccontato un po' di quello che fa il gruppo, dei lavori e delle missioni. Dopo tante parole però mi sono accorta che non era particolarmente presa e infatti, al momento di parire il pacco, mi ha detto che preferiva metterlo da parte e farlo apripre alla caposala, ero imbarazzata ma ho insistito e alla fine l'ho convinta ad aprirlo, speravo che vedendo il contenuto sarebbe andata meglio, invece nulla, non mi ha dato un minimo di soddisfazione, le ho chiesto di fare una foto con lei e qualche altra collega ma si è categoricamente rifiutata dicendo che non era autorizzata, ero incredula, non sapevo più che dire, volevo riprendermi tutto e andarmene ma poi ho contato fino a dieci, ho preso un bel respiro e ho pensato che mandare tutti a quel paese non sarebbe stato utile a nessuno, tanto meno ai bimbi, allora ho richiuso per bene il pacco, ho incollato sopra la lettera che avevo scritto e l'ho lasciato sulla scrivania della caposala, ho avvisato che avrei richiamato in settimana e che se il contenuto del pacco non sarà utile non esiterò ad andarmelo a riprendere.
Forse in questo lungo periodo di attesa che ha preceduto la consegna le mie aspettative sono cresciute un po' troppo ma proprio non mi aspettavo un flop del genere, lo so che non è ancora detta l'ultima e che probabilmente la caposala mi darà buone notizie ma per ora sono molto triste e anche un po' arrabbiata.
Scusate se non sono stata capace di fare di meglio. Mercoledì chiemerò la caposala e vi farò sapere se andrò a riprendermi il pacco o meno.
Alessandra non devi sentirti demoralizzata, non è mica colpa tua................ comunque sia fai bene e richiamare la caposala e parlarle apertamente, nessuno è obbligato a ricevere le nostre cose, ci mancherebbe, però se accetta è bene che lo faccia tenendo in conto tutti gli sforzi che ci sono dietro quei capi lavorati con amore e, cosa non meno importante, che usi quello che ha ricevuto per fare del bene e non per lasciarlo su uno scaffale a prendere polvere.
Quello che ti consiglio è di parlare chiaramente con la caposala e, nel caso non fosse realmente interessata, andarti a riprendere tutto, così decideremo con calma cosa fare di tutte quelle cose.................
Non ti avvilire, noi ti ringraziamo lo stesso per l'interessamento e la buona volontà........
Un abbraccio................. Marina
non ci posso credere!!! :sorpreso: mi metto nei tuoi panni e provo le stesse cose che provi tu, che delusione..ma giustamente senti la responsabile e se non è più che interessata riprenditi tutto, come dice marina per lasciare il pacco lì a prendere polvere non se ne parla nemmeno! mamma mia che tristezza....:ammy:
quoto Deborah e Marina, sono le stesse cose che ho pensato io leggendoti... sono rimasta molto amareggiata anche perchè ho letto dei tuoi problemi di salute prima della consegna, ci tenevi tanto e.. è andata com'è andata, altro che avere i morali sotto i tacchi!!
coraggio Alessandra, vedi cosa dice la caposala e se capisci che le cose che hai portato non sono apprezzate riprenditi tutto indietro, ci sarà senz'altro qualcuno che le apprezza!!
un abbraccio
anto:smack!:
salve ragazze, eccomi di ritorno dopo una settimana di assenza.
Ho appena iniziato a dare un'occhiata al forum e cosa leggo?
Mi spiace Alessandra, sono cose che accadono ma non ti abbattere e dimostra carattere. I nostri lavori sono utilissimi e, se in quell'ospedale non interessano significa che sono più fortunati di altri. Poco male, mercoledi chiama la caposala, raccontale tutto per bene e non avere paura di dimostrare il tuo disappunto, falle notare che quei capi sono richiestissimi e dimostra determinazione nel farle capire che sei pronta ad andare a riprenderli per lasciarli utilizzare a chi ne ha davvero necessità.
Se hai una mail della caposala fammela sapere tramite MP.
Ti abbraccio e ti ringrazio, Giuly
Bentornata giuly!!!!! le tue parole mi fanno stare meglio, hai ragione, in fondo noi facciamo del nostro meglio per aiutare chi è in difficoltà, se non hanno bisogno buon per loro..grazie, un abbraccio :abbraccioforte:
Se Giulietta si ricorda anche noi abbiamo avuto una consegna che effetivamente non ci ha dato molta soddisfazione............non ti preoccupare Alessandra tutto non puo' andare come noi vogliamo.....ci sono tante altre realta' che hanno bisogno dei nosstri lavori percio' non ti abbattere e rimettiamoci alla ricerca di altri Ospedali che veramente hanno bisogno del nostro aiulto.............un abbraccio grande Stefania:smack!:
mi dispiace per la tua esperienza negativa ,
tu sei stata fantastica portando il pacco ,
sono loro che dovrebbero vergognarsi per il loro comportamento ,
dopo tutto era un regalo ,non hanno dovuto pagare e un po' di gentilezza con le persone (anche se non ne sapevano niente)
si potrebbe avere ,
sei stata grande ,
un grande abbraccio
ben detto Manuela ,Ale non preoccuparti,non e' detto che la prossima volta vada male,tranquilla ..........baci
Grazie a tutte per l'incoraggiamento, siete molto care.
Ci aggiorniamo appena riparlo con la caposala.
Ciao
Eccomi di nuovo qui ma con un umore decisamente migliore!!!
Non ci credereste mai ma ieri la caposala in persona mi ha chiamato prima che lo facessi io!
Ha esordito con mille ringraziamenti, era stupita delle meraviglie che conteneva il pacco, non faceva altro che ripetere che era tutto bellissimo.
Per farvela breve mi ha spiegato che l'infermiera che mi ha accolto non voleva essere scortese ma aveva paura di sbilanciarsi, non voleva assumersi responsabilità. Lei invece mi ha confermato che i lavori sono tutti assolutamente utili, da un lato è vero che loro cercano di coinvolgere le mamme a fare qualche lavoretto per i propro piccoli proprio per tenerle impegnate e farle sentire utili, ma è altrettanto vero che non sempre le mamme sono in grado di farlo ed a volte invece, purtroppo, una mamma neanche c'è (...mi veniva da piangere...)!
Mi ha detto di aver già regalato dei bavini a 2 gemelline e che la mamma era felice, e piano piano distribuirà tutto quello che le abbiamo portato.
Essendo per loro la prima volta che ricevono un dono del genere non sa dire esattamente in quanto tempo esaurirà la scorta ma ha stimato circa un anno, specialmente per calzini e berretti che erano veramente tanti. Siamo quindi rimaste d'accordo che qualora esaurisca prima mi avviserà così come farà se dovesse ricevere qualche richiesta particolare, anche per bimbi normopeso.
Infine mi ha invitato ad andarla a trovare per fare la famosa foto ma adesso ho io qualche difficoltà perchè per incontrare lei dovrei prendermi un permesso al lavoro e siccome ne prendo già tanti per via del mio bimbo che si ammala spesso non posso permettermi di prenderne altri.
E allora è arrivato il momento di dire "tutto è bene quel che finisce bene", finalmente tiro un sospiro di sollievo e torno a pensare positivo.
Vi ringrazio ancora tutte per i messaggi di incoraggiamento e vi abbraccio.
p.s. x mammagiulietta: a breve dovrei inviarti un maglioncino (dentini del mio piccolo permettendo ...la notte si dorme poco!)
brava ,
sono felice che la caposala ti abbia chiamato prima che lo facessi tu ,
vuol dire che è contenta
e io lo sono per te che eri rimasta male ,
ma come ti abbiamo già detto sei stata fantastica ,
bacioni manu
ciao ale, meno male va!!!!!!!!!!!!!!!! è vero che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre, per fortuna ci sono le eccezioni..:yes!: bene, anche questa è andata allora, complimenti e ancora brava ;) un abbraccio :baciii:
grazie Alessandra, ormai sei ufficialmente la nostra referente romana!
:stretta-di-mano:
Sono contenta per te Ale............alla nuova consegna.........un bacio Stefania:tidoilcuore:
sono contenta anch'io che alla fine i lavori siano stati apprezzati e soprattutto, iniziano già ad essere utilizzati!!! e che tu hai ritrovato la tua carica...
:ciao-ciao:
Brava Ale visto che ci sei riuscita????Preparati x la prossima consegna ,io lo sto' gia' facendo.......:occhiolino5:baci francesca