Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Metro bimbi giraffa
Ciao a tutte!
Per spronarmi ad andare spedita con il mio lavoro piu' grande, ho deciso di aprire questo WIP.
Ricamero' un metro nascita per un'amica e ho deciso di fare il metro giraffa che ho trovato qui sul forum
(http://www.megghy.com/forum/f102/met...tml#post517641)
Per ora ho solo comprato la stoffa (Aida 55 bianca) e fatto la griglia col filo per imbastire. E ho messo in ordine i vari colori. Spero di pubblicare qualcosa di settimana in settimana!
La bimba nascera' a fine agosto, ma non nascera' lunga 70 cm, nooo?!?!? La futura mamma sa gia' che la data di consegna sara' un po' piu' in la'!
A presto!
p.s.
Suggerimenti per confezionare il metro (no orlo a giorno, grazie) saranno bene accetti!
-
io li ho bordati con un bordino in tinta. Il retro è fatto con una stoffa bianca che si usa per foderare i bavetti,
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
io li ho bordati con un bordino in tinta. Il retro è fatto con una stoffa bianca che si usa per foderare i bavetti,
Io pensavo di mettere sul retro una stoffa bianca o gialla, cucire con la macchina e poi mettere tutto intorno uno sbiechino in tinta. Vedro' alla fine penso! Per ora faro' un orlo imbastito in modo che non sfilacci troppo!
-
Lo schema mi piace molto,sarà sicuramente un bel lavoro.Aspettiamo i progressi!!!
-
1a tappa
Ecco i primi giorni di lavoro. Essere stata a casa malata ha aiutato la produzione!
Non so se si vede bene, ma sto facendo il contorno della vela del windsurf con il filo bianco.
Adesso che sono al lavoro andro' avanti come una lumaca, temo!
-
-
Sono sicura che verrà un bel lavoro.
-
Allegati: 2
2a tappa
E dopo una settimana e mezza, ecco i progressi. Ho fatto la vela del windsurf. Ora mi dedico agli animali lì intorno. Spero così in una settimana di finire le prime due pagine dello schema (escluso il punto scritto).
Delle volte mi sembra di non andare avanti, soprattutto quando faccio tutti i contorni bianchi che non risaltano, altre volte mi sembra di andare bene. Vedere il lavoro fatto per intero è una bella soddisfazione comunque!
p.s.
Scusate le foto non molto nitide, ma in casa c'è poca luce e devo farle con il flash.
-
Bravissima, continua così e vedrai che soddisfazione!
-
Dai che tutto procede benissimo!!!!!
-
Bravissima... continua così.... :occhiolino2:
Carmen
-
Allegati: 3
3a tappa
Aggiornamenti del fine settimana.
Vista l'afa, non siamo usciti molto. Il mare è qui, ma c'è così tanta gente che sembra di stare in una pozzanghera caldiccia.
Il ricamo ne ha goduto.
La tigre è da impazzire, troppi cambi di colore. Due punti qui, due punti lì! Ma vincerò io!
Grazie per il sostegno!
Chiara
-
-
Bello......:bravissima:
Carmen
-
progressi delle vacanze
Speravo di fare di più in questi 7 giorni di pausa, ma tra una gita e l'altra il tempo per il metro è stato pochissimo! In più il rosso scuro e il bianco sono rimasti a casa e verranno completati da domani (corpo, zampe e naso della tigre in pratica e un pezzetto dell'ombrello). Ho iniziato il punto scritto nella parte sotto, ma sono troppo presa dalle crocette e mi sa che il punto scritto lo farò e lo maledirò tutto alla fine.
Spero per voi che siate ancora in ferie e nel relax.
Chiara
-
che bel lavoro stai facendo, complimenti continua così!
-
-
Brava, sta venendo benissimo.....
Carmen
-
Che brava! E' un lavoro molto impegnativo!
-
Ciao caspita che bello!!! a presto:give-me-five:
-
-
Bravissima...sarà magnifico alla fine!!!
-
Allegati: 4
Penultima tappa
Dopo un po' di latitanza, rieccomi!
Il metro è quasi concluso. Mi manca il nome della bimba e la confezione. Ho deciso di non fare i piccoli animaletti (tipo api e coccinelle) che sono sparsi per il metro. Sono arrivata ad esaurimento forze! E' il lavoro più lungo mai fatto e per un'impaziente come me rimanere più di 2 mesi su un unico lavoro è un'impresa. Ma considerando che ho ricamato solo dopo il lavoro (e qualche crocetta prima di uscire di casa la mattina) sono molto soddisfatta delle tempistiche!
Vi faccio vedere i singoli personaggi. Quando torna mio marito posso farglielo reggere per fare una foto d'insieme.
Adesso devo pensare alla confezione. Ho una bella stoffa a pois rossi da usare per il retro. Devo decidere se fare un bordo con la stoffa oppure se cucire le due stoffe rovescio contro rovescio e ribattere poi a dritto a filo del margine. Vedrò nei prossimi giorni!
-
-
ne è valsa la pena è molto bello!!!! L'ippopotamo è simpaticissimo!
-
E' bellissimo, ne è valsa la pena.... Bravissima....:ok-brava:
Quando lo hai confezionato ce lo fai vedere? Sono curiosa.....
Ciao, Carmen
-
Bellissimo! Anche io sono curiosa di vedere come sarà finito!
-
spettacolare ,bravissima!!!!:ok-brava::color-ciao:
-
Davvero molto molto molto bello e simpatico questo lavoro!!! Complimenti!! Ora aspetto di vederlo confezionato!!!!
-
complimenti sei stata bravissima!
-
Troppo forte e sfizioso. :ok-brava:
-
Et voilà!
Finito!
Mi sono accorta nel cucirlo che una tacchetta era cucita al posto sbagliato e l'ho eliminata. Nel fare le foto ho notato che non l'ho più ricamata! Ho rimediato, ma poi non ho rifatto le foto! :P
Ecco qui, mi sa che è più felice mio marito di me! Non so quanto ancora avrebbe resisito a sentirmi dire: devo andare avanti col ricamo!
A presto con altri lavori
Chiara
-
Complimenti Chiara... è venuto davvero bene.... Adele sarà felicissima....:occhiolino5:
-
Che bello che è ,l'hai ricamato benissimo,complimenti:ok-brava:
-
Bravissima, davvero bello.
-
Complimenti...è bellissimo!
-
-
è veramente bellissimo.
a me ne hanno regalato uno (non ricamato a mano era in ciniglia con dei pupazzetti e le taschine per inserire le foto) ma non l'ha mai usato.