Visualizzazione Stampabile
-
Albero genealogico
Ciao a tutti,
io sono quello di "Paraspifferi: opera prima", lo dico per riannodare i rapporti :hi3:.
Ho finito il paraspifferi il 22/11/2011 (e ancora me ne vanto quando vengono degli ospiti!!!) e dopo di quello avrei dovuto fare un quadretto per l'anniversario di matrimonio, ho comprato il modello ma non l'ho mai fatto... mi è mancato l'entusiasmo. Non ho smesso completamente di cucire per fortuna ma non ho fatto nulla di valore; presine, fiocchi nascita, bavaglini (ho fatto un bavaglino con il filo laminato... bello ma è l'ultima volta che uso un filo così) insomma carino per fare dei regali ma nulla di stimolante.
All'albero genealogico ci ho cominciato a pensare pian piano, poi quest'estate, alla nascita del mio terzogenito e contemporanea ristrutturazione della sala hobby ho deciso che era il momento buono, qualche altro mese di decantazione e adesso sono pronto a partire :-)
L'altra volta ho comprato la iuta fatto un po' di disastri e poi scritto sul forum... questa volta parto dal forum :-)
Qui finisco l'introduzione, dal prossimo post diventerò più operativo, spero vorrete sostenermi come già nell'altra avventura.
-
Bentornato Andrea! :) Quanto tempo è passato!
Certo che ti sosterremo, facci vedere presto quello che andrai a ricamare!
Hai già scelto lo schema?
A prestissimo!
:puntocroce:
-
Bentornato :) resto in attesa di vedere la tua nuova opera.............dal titolo già mi piace :)
-
Ti seguirò sicuramente!
Buon lavoro!!!:stellina-ciao:
-
Allegati: 1
Grazie mille, era proprio quello che speravo; per il momento ho preventivato due anni di lavoro e da solo non ci riuscirei mai.
Allora, ho cercato in rete uno schema che mi piacesse e per il momento quello che mi è piaciuto di più è questo, non so se vada bene, innanzi tutto perché è un disegno da trasformare in schema e quindi il risultato potrebbe essere diverso e poi perché l'immagine è piccolina e quindi potrebbe non essere possibile trasformarla.
Comunque è ancora tutto da decidere, innanzi tutto la grandezza, se infatti nei quadrati vanno scritti dei nomi tanto piccoli nn potranno essere. Io vorrei farne un quadro da appendere tipo 20x60 ma non so se sia una misura coerente con l'obiettivo.
Altra questione il materiale; io sono orientato per la classica tela bianca ma sono aperto ai suggerimenti, non ho paura di sperimentare se pensate sia meglio altro (per esempio non mi dispiacerebbe un effetto pergamena).
infine una domanda per voi che avete già fatto lavori più grandi,devo costruire un telaio per reggere la stoffa o non serve nulla?
Per il momento questo è tutto.
Buona notte
-
Ciao, nella tua prima avventura non ti ho seguito ma sono andata a leggermi il post, i miei complimenti per il risultato ottenuto. In questa seconda avventura ti seguirò sicuramente.
Entrando nella questione... dall'immagine che hai inserito dubito, per questioni di risoluzione, che si possa ricavare uno schema e comunque il lavoro sarebbe abbastanza impegnativo, fra gli schemi esistenti di alberi genealogici non hai trovato nulla che ti piaccia o si confaccia alle tue esigenze ?
Sulla questione della grandezza del lavoro finito... 20*60 sono i cm ? dipende tutto da che tela scegli di ricamare, se opterai per una classicissima aida 55 20 cm saranno pochi mi sa, sul colore della tela ... se ho capito dalla foto lo stile a cui ti vuoi attenere direi che forse il bianco non si addice molto, l'effetto pergamena per il mio gusto sarebbe invece perfetto
Qui ti metto il link di una signora che ricama per professione alberi genealogici per le persone così ti fai un'idea delle possibilità stilistiche .
Buona giornata
Alessandra
-
E' uno schema bellissimo, ti seguirò e bentornato.
-
Allegati: 2
Ciao,
allora, innanzi tutto volevo scrivere 40x60 e non 20x60, mio errore materiale (ma è comunque una grandezza di massima) e sì, intendevo centimetri.
Per la difficoltà, deve essere impegnativo (per uno del mio livello) o non lo finirò... sono fatto così :-)
Infine gli schemi, ok avevo immaginato che da quell'immagine non fosse possibile tirare fuori uno schema ma valeva la pena chiedere. Nel sito che mi ha indicato Alessandra ci sono schemi molto belli e ne ho adocchiati un paio che potrebbero andare bene (in allegato), l'unica cosa è che, essendo un albero genealogico, non lo voglio troppo anglofilo, mi sembrerebbe incoerente.
Dei due quello che mi piace di più è quello in giallino; potrei adattarlo eliminando gli animali domestici che non abbiamo ed i figli (così nel caso mi nasca il 4° non ci rimane male). Potrei fare un unico riquadro grande con nella parte alta il nome di mia moglie ed il mio e sotto quello dei bambini scritto largo...
le dimensioni sono "The finished size on 36 count linen is 20-1/4" d 12-1/4" or 365 x 221 stitches" che gentilmente mi dovresti tradurre in centrimetri... :roll:.
per il momento è tutto, continuo a cercare
ciao
Allegato 397564 Allegato 397563
-
Allora lo schema che ti piace di più è questo, lo schema originale prevede una stoffa 32 ct, il pezzo da tradurre che mi hai indicato prevede una stoffa a fili contati 36 ct, 14 fili per cm e l'ingombro del ricamo sarebbe 52 cm *32 cm , mm più mm meno, poi c'è da considerare la stoffa necessaria per incorniciarlo.
Per impegnativo intendevo ricavare un nuovo schema dall'immagine che hai postato :) il ricamo sarà impegnativo a prescindere e di conseguenza meraviglioso e soddisfacente.
-
Bentornato crocetto seguo molto interessante ..
-
Allegati: 1
grazie, sul link che mi hai mandato non era più disponibile ma l'ho trovato qui:
Stitching-Cross-stitch & Embroidery PATTERNS
per l'esattezza l'ho trovato grazie a Marinaina che lo aveva postato su un altro articolo sempre riguardante gli alberi genealogici.
Però non sono ancora convinto, voglio cercare ancora un po' se ne trovo un altro più in linea con le mie, nebulose, aspirazioni.
-
no scusate, non considerate l'allegato, credevo di averlo cancellato!!!
era un albero che mi piaceva e con qualità immagine buona ma poi mi sono accorto che è stato fatto per una famiglia in particolare, per adattarlo a casa mia bisognerebbe cancellare alcuni rami, aggiungerne altri... insomma idea bocciata.
-
Vedrai che troverai lo schema giusto per te e la tua famiglia, Andrea!
:ciao-7:
-
Allegati: 4
Ciao,
non mi sono fatto sentire ma non sono stato con le mani in mano!!!
Visto che nn avevo trovato un soggetto del tutto soddisfacente ho continuato la ricerca con una variane; cercare in più lingue :-)
Ho quindi cercato family tree, arbre généalogique, poi anchei in cinese, giapponese spagnolo ecc
Soprattutto in francese ho trovato cose belle.
V posto i miei preferiti, sono stili molto diversi e mi piacerebbe un vostro commento su quale scegliere (commento sia estetico su quale vi piace di più ma anche tecnico).
baci
-
Buongiorno, vedo che hai fatto caccia grossa...a mio gusto preferisco in assoluto il primo, non mi dispiace nemmeno il terzo però. Gli altri senza rimando "umano" mi sembra manchino appunto di qualcosa.
Ma quelli che hai trovato sono schemi già fatti ?
-
Sono tutti belli ma se dovrei scegliere metterei nella lista i primi due, il primo è molto fine e particolare.
Crocetto hai bei gusti, complimenti!
Peccato che non ho figli :triste:se no farei il primo e ti chiederei lo schema :ihihih:
-
Ciao,
grazie per i commenti. Anch'io ho una preferenza tra i quattro ma evito di dirla per non influenzare.
Ieri sera ho continuato le ricerche ma al momento non ne ho trovati altri migliori.
Non sono schemi, sono tutti modelli di stampa però ho filtrato solo le immagini di buona qualità e non fotografie, quindi credo si possano trasformare in schemi, comunque come detto sono ancora in cammino anche perché se ne trovassi uno a schema sarebbe tutto molto più facile.
Vi aggiorno
ciao
-
Tutte bellissime immagini, ma per trasformarle in schemi non saprei se è possibile farlo. :)
Forse si, ma verrebbero degli schemi enormi se si conservano tutti i particolari.
La mia preferenza va comunque al primo.
:leggo:
-
Il primo è molto bello!! provo a cercare anche io nei miei preferiti, magari allargando la ricerca abbiamo più informazioni..
-
Sul sito di Pinterex ci sono parecchi schemi di alberi normali non genealogici, potresti sceglierne uno che si addice alla tua famiglia
e poi con il programma Paint creare delle caselle dove scrivere i nomi, questa mi sembra una soluzione perchè guardando in giro
non ho trovato molti alberi genealogici gia completi.:stellina-ciao:
-
Buongiorno,
ho scaricato un SW per trasformare le immagini in schemi (legalmente, solo la versione di prova) e finalmente ho capito la portata di quello che cercavate di spiegarmi, praticamente per trasformare quell'albero in un lavoro a punto croce invece di un quadro dovrei fare un murales!!!
Comunque non mi sono ovviamente arreso, ho fatto 2000 prove e sono arrivato a questa conclusione. Prendendo il primo albero (quello con i personaggi che ha riscosso maggior successo) togliendo la cornice rossa e deformandolo, cioè rendendolo più quadrato (per l'esattezza dimensioni cm 70*50 -circa 400 punti*300-) credo si possa fare un lavoro con un buon grado di dettaglio e qui il punto derimente: se è possibile scrivere un nome, bene, in uno spazio 10*30 posso andare avanti per verificare se riesco a risolvere anche altri problemi di colori, altrimenti è impossibile e devo ripiegare su soluzioni alternativa.
Ieri sera sono andato su Pinterex ma se trovo un lavoro a punto croce e non uno schema è uguale o mi troverei nella stessa situazione?
Ciao
-
Non ho ben capito a quale albero ti riferisci ? Se è uno schema già fatto ci si può provare a renderlo più quadrato , se è un'immagine vale sempre il discorso che hai già fatto.
Se su Pinterest trovi un lavoro a punto croce vuol dire che esiste uno schema e possiamo provare a cercarlo
-
Allegati: 1
Ciao,
scusate se non mi sono più fatto vivo ma ho cercato tanto uno schema alternativo a quello che mi piaceva e poi ci sono state le feste Natalizie, che sono sempre impegnative.
Allora non ho trovato nulla, quindi farà l'albero genealogico che mi piace anche se dovrò trasformarlo in uno schema :-)
Farò un quadro di 90 cm di larghezza (poi vi dirò le misure esatte).
Lo schema nato dall'immagine va mooolto lavorato per renderlo utilizzabile, ho cominciato con le prime due figure in alto.
i colori per l'uomo sono:
vestito nero
carnagione dmc 834
pantaloni dmc 840
capelli dmc 839
I colori per la donna (ho finito solo la testa il resto è WIP):
capelli dmc 89
carnagione dmc 834
vestito dmc 727
Domande/ commenti:
entrerà nome e cognome nei rettangoli o li devo ingrandire?
che ne pensate del colore del vestito della donna (considerate che quasi tutti i vestiti femminili avranno lo stesso colore)?
A presto
Andrea
-
Ciao , l'impresa titanica hai scelto vedo ...bravo :) Per quel che vedo ora ti sta venendo anche con un buon grado di risoluzione.
Per i vestiti della donna... hai uno stemma di famiglia? Anche vagamente legato al tuo cognome ? se si io prenderei da lì i colori
Per lo spazio per i nomi, trova un alfabeto in punto scritto che ti si addica e componi il nome più lungo, da lì prosegui
-
Ciao, non ho un colore di famiglia. Ho pensanto di aggiungere un motto "un mondo senza segreti è un mondo libero" ma è solo un'idea per quando avrò finito tutto il resto. Allora vado avanti così, vi aggiorno man mano