e se il fondo fosse un ovale? non ci sarebbe il problema angoli!!
potresti fare un modellino con una stoffina stupida... un lenzuolo vecchio, qualcosa che non utilizzi.. e provare a vedere come viene prima di tagliare i jeans..
Visualizzazione Stampabile
e se il fondo fosse un ovale? non ci sarebbe il problema angoli!!
potresti fare un modellino con una stoffina stupida... un lenzuolo vecchio, qualcosa che non utilizzi.. e provare a vedere come viene prima di tagliare i jeans..
I jeans devono essere uguali a due a due.
Il fondo ovale io avrei difficoltà a farlo, forse meglio rettangolare arrotondato sugli angoli.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che testa.... non avevo pensato di leggere anche i commenti!!! :D
ho letto solo il testo "di presentazione" :p
adesso è tutto risolto. ;)
anche lei conferma che dipende dalla misura dei jeans....
----------------
Il fondo non è ovale!!! Quando cuci il fondo e giri la borsa gli angoli sembrano un po' arrotondato, ma sono angoli retti! ;)
è lo spessore dei jeans che li fa sembrare arrotondati.
in più il fondo deve avere i lati dritti, per poter cucire i manici lunghi....
ecco svelati gli arcani !!! ^_^
grazie !!!
Natalia io guardando tra i commenti ho visto dei numeri e allora ho pensato di farlo tradurre da google altrimenti non ci sarei arrivata mai :ahahah:
adesso aspettiamo di vedere il tuo capolavoro.....anche se sarei tentata anche io di farla :mrgreen:
anche a me è venuta la tentazione di farla...:occhiolino5:
ho già addocchiato 2 jeans che non metto più
perchè al fondo hanno delle pois di candeggina
e per lavorare non vanno bene perchè scendono anche con la cinta
io ci proverò a farli di sicuro!
se mi viene bene allora posterò le foto! ;)
per chi fosse interessata. nel sito la ragazza russa ha scritto che: servono 2 paia di jeans, tagliati in 2: la tasca anteriore e posteriore devono rimanere in pezzi unici.
(di solito le borse dai jeans recuperati conservano l'aspetto fronte retro. questa borsa è lato destro- lato sinistro )
La parte con la cerniera viene eliminata.
Dalla foto ho osservato che 2 lati sono tagliati più lunghi e si chiudono sotto come fondo.
Non è un quadratto/rettangolo separato. ma penso che su può cucire anche un pezzo separato
Adesso mi preoccupo se la mia macchina riuscirà a passare lo spessore dei jeans!
intanto cercherò i manici corti... :p
Praticamente bisogna usare i jeans tagliando la cerniera e fare una cucitura per unire le due parti tagliate per l' altezza usa quella che arriva prima di arrivare al cavallo e per in sotto dividi in quattro parti facendo combaciare le cuciture per trovare il centro se vuoi in fondo quadrato, se invece vuoi un rettangolo fai la stessa cosa ma dividi un po' la misura da due parti per ottenere un rettangolo. Vedrai che e' semplicissimo . Buon lavoro:taglia-cuci:
ciao, ragazze!!!
è da 2 mesi che ho iniziato a cucire questa borsa... diciamo che mi manca solo attaccare il fondo e i manici, ma il problema è che non so come poi mettere la fodera???
come la cucio sopra senza farsi vedere la cucitura???
e come fare a essere belli a vista i punti dove si uniscono i 2 pezzi di jeans???
mi riferisco alla parte in alto che in basso tanto sarà coperto tutto dalla fodera!
non ce la facevo mai ad arrivare anche a questo post per chiedervelo!
:(
spero che mi darete qualche consiglio!
ho anche comprato l\'ago per jeans e nel frattempo ho cucito un\'altra borsa che è al 50% simile a questa!
ma lì la fodera l\'ho cucita nel risvolto che ho fatto in alto, ma in questo caso il risvolto non si fa...
non puoi ripiegare il bordo della stoffa..e fissarlo a piccoli punti?