Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Lella............ il tuo suggerimento non è da scartare................ non so se Malù ha già pensato a come deve fare un'utente quando trova un link nuovo.......... dove deve inserirlo ..........hai sollevato una giusta osservazione. Aspettiamo e vediamo cosa ne pensa Malù.
-
Pensandoci però penso che se si facesse come dici tu Lella si ritornerebbe come prima................si creerebbe un post lunghissimo con una serie infinita di link che guando ad esempio si cerca un link per trovare schemi di orologi si sarebbe costretti a visionare tutte le pagine del post per trovare i vari link che li contengono...............non so se mi sono spiegata. invece così se si è alla ricerca di schemi per orologi si và dirette al post " link schemi orologi" e aprendolo vi si trova tutto l'elenco dei link che li contengono. Per i nuovi link si potrebbe creare un post in rilievo permanente dove inserirli e poi la moderatrice di sezione li cataloga così come sta avvenendo adesso. Nè ho parlato anche con Malù aspettiamo una sua risposta............. e se ti vengono altre idee proponile.
-
Ciao Lella!
Come avrai visto, la notte mi ha portato consiglio... ho accorpato diversi schemi e riviste insieme...
Gli album con molti temi, essendo questi ultimi stati accorpati, vengono ripetuti poche volte...
Ho già pensato a mettere tra parentesi i contenuti di alcuni, volendo si potrebbe farlo un po' con tutti, ma verrebbe una cosa molto lunga anche perchè ci sono album che contengono solo schemi, con tantissime definizioni...
Dai un'occhiata a come sono organizarti adesso i link, senza tener conto di quelli che sono stati cancellati poi fammi sapere!
Non saresti disposta a darmi una mano estemporarea per portare a termine questo lavoro?
A presto!!!
-
Ciao,Malù,ciao,Annalisa :D
Annalisa,ti chiedo scusa,mi sono accorta dopo che anche tu sei moderatrice di questa sezione,grazie anche a te,ovviamente!!
Posso aiutarvi ...solo esprimendo il mio parere,poi sarete voi a trarre le debite conclusioni e a sapere meglio di me il da farsi :D
La pagina dei links aperta tempo fa da Bigmammy,seppur piena di links ormai non più funzionanti,rappresentava per il forum una miniera d'oro,una grande risorsa,un incommensurabile patrimonio di schemi di ogni genere.Circa il 50/60 % delle richieste di schemi,che quotidianamente vengono inoltrate nel forum,sono schemi da tempo immemorabile contenuti in quei links
Il problema serio.....è che questi links nessuno se li va a guardare,nessuno li consulta prima di avviare una richiesta.
Malù,ricordi l'alfabeto barocco che ti ho spedito giorni fa? Era lì,Giovanna lo cercava e quello era spaparanzato nel forum a fare la muffa da qualche annetto :sbatteregliocchi: Ricordate quel sampler nascita di Winnie che qualcuno cercava settimane fa? Anche quello è lì da qualche annetto pieno di ragnatele :sbatteregliocchi:
Alfabeto barocco : Picasa Web Albums - sonia 7
Sampler Winnie : Ãlbumes web de Picasa - anypooh1
Sono lì esattamente dal 2008,come pure tantissime altre cose :sbatteregliocchi:
A mio avviso,lo ripeto,non è per sminuire il vostro lavoro, (ci mancherebbe!!!!!! ) ma io avrei solo rivisitato il vecchio post di Big,cancellando i links inattivi e scrivento accanto a quelli attivi le peculiarità di ogni album.Trovo inattuabile questo sistema,potrebbe essere attuabile idealmente ma nella pratica resterebbe solo un lavoro massacrante e poco funzionale,secondo me.Se poi teniamo anche conto della velocità con cui questi links spariscono dalla mattina alla sera,questo immane lavoro mi sembra oltre che massacrante,anche un tantino inutile :oops::oops::oops:
Il mio motto era e resta.....meglio uno schema oggi che 100 links domani :mrgreen: il mio impegno è stato sempre mirato a questo,trasportare nel forum più schemi possibile,proprio in previsione del fatto che i links sono destinati a sparire da un momento all'altro...ma non so fino a che punto il mio sia stato un impegno compreso ed apprezzato :silenzio:
Grazie di cuore per tutto il lavoro,la buona volontà e l'impegno. Due grandissimi ed affettuosi :abbraccio: :abbraccio: uno per Malù ed uno per Annalisa.
-
Lella un :abbraccio: e un :kissoflove: anche a te. E' vero è un lavoraccio e quasi sicuramente i link verranno utilizzati poco ma così come sono sistemati quelle persone che di solito rispondono alle richieste delle crocettine cercando gli schemi nel forum e postando i link che li indirizzano alle discussioni giuste potranno avere un'altro strumento per rispondere................potranno "rimandarle" a qualche link picasa o altro.............mamma come è difficile spiegare scrivendo i propri pensieri..........diventano contorti..........spero che hai capito lo stesso cosa intendevo.
Io sono moderatrice momentanea di questa sezione........sto semplicemente dando una mano a Malù per velocizzare un pò..............perchè non ti unisci a noi?
-
:applauso::applauso::applauso::applauso:grande Malù per tutto il lavoro che stai facendo per noi
:bacio11::bacio11::bacio11::occhiolinobacio::occhi olinobacio::occhiolinobacio:
Un:abbraccio:grandissimo
-
Ciao Lella,
So benissimo che è un lavoro massacrante! Ne ho avuto la piena consapevolezza fin dall'inizio.
Ma così com'è o come proponi tu, rimane secondo me, di difficile consultazione!!!
Penso che Alisanna ed io stiamo dando un minimo di ordine al tutto. Se cerco schemi di un certo tipo saprò dove trovarlo senza scorrere 22 pagine di forum!!!
Se poi ogni crocettina che troverà un link non funzionante, ce lo segnalerà, le cose andranno sempre meglio!
Comunque grazie per averci dato il tuo parere, più teste cercano soluzioni, più facilmente si trovano!!!
A presto
Bacionissimi!!!
-
Ciao,Annalisa,ciao,Malù :D
Grazie per la fiducia,ma nel frattempo ho preso altri impegni "forumistici" in giro per il mondo :alpc: per cui il tempo a mia disposizione è molto poco;anzi,mi scuso se non riesco ad essere presente come prima in questo forum.
Malù,si lo so che se più teste cercano le soluzioni tutto diventerebbe più facile ma.....sottolineo quel condizionale "diventerebbe"...di fatto poi i diversi pareri,ho avuto modo di constatarlo più volte,restano solo....pareri.Come ben sapete,ho delle idee tutte mie riguardanti l'organizzazione dei forum in generale e di questo in particolare ma.....riscontro mio malgrado che certe volte,la confusione piuttosto che diminuire.....aumenta :imbarazzato: nonostante i buoni propositi.Per cui esprimere dei pareri a volte non è che serva più di tanto.
Rinnovo il mio affettuoso in bocca al lupooooooo!!!!! Bacioni
-
Ciao Lella,
io sono convinta che sentire opinioni anche discordanti dalla tua, ti faccia sempre bene, anche se poi non le condividi.
Agli inizi della mia carrierea di insegnante ho fatto un sacco di supplenze, ho avuto modo di vedere sul campo il lavoro di molte colleghe. Parecchie volte mi sono detta " questo non lo farò mai!" Altre volte pensavo " Ok, questa è una bella cosa " in questo modo mi sono creata un " mio " modus operandi.
Penso che dal pensiero degli altri ci sia sempre qualcosa da imparare!!! Magari, a volte, anche a non seguire i consigli, ma è sempre bene ascoltarli e vagliarli!!!:occhiolino:
A presto!!!
-