Re: Soluble canvas (canovaccio solubile)
Il prezzoattuale non lo conosco, anche perchè l'avevo preso on line, in Inghilterra, nel 2008 e l'avevo pagato £3,87 = € 4,37 al pezzo (mi avevano anche fatto uno sconto del 10%). All'epoca era un'assoluta novità, o almeno così c'era scritto, e forse il costo era più alto di oggi.
Però, anche se fosse un po' caro, io sono dell'idea che , se il capo che si ricama è destinato ad un regalo "sentito", o se è un ricamo al quale teniamo molto, ogni tanto una piccola spesa in più si può anche fare.... :D :D (della serie..."non si fanno le nozze coi funghi secchi"!!!)
Ciao a tutte
floriana
Più o meno sui 5€ in internet in merceria l'ho visto anche intorno agli 8 e se con kit sui 10
anche se costa un pò di più l'ho acquistato ed usato per dei grembiulini per l'asilo, io lo preferisco al cencio della nonna e alla tela aida da sfilare, questione i praticità chi è abituato con le altre stoffe va bene comunque, grazie floriana ed anche io dico a tutte che in alcuni casi ne vale la pena. poi dopo la tua spiegazione.... ;)
ciao!
io l'ho preso alla fiera abilmente di Vicenza e lo avevo trovato a circa 5 euro ed è 20x22 cm.
Citazione:
Originariamente Scritto da StefaniaF
...io la uso spesso....consiglio armatevi di telaio piccolo (se usate quella della dmc il pezzetto non è tanto grande) ...
ed il tessuto da ricamare non deve essere tanto grosso perchè deve stare ben steso nel telaio...io ho ricamato un pippo cuoco su un grembiulone bianco (stile macellaio per intenderci..) , hello kitty su un micro pile della mia bimba di 9 anni...
Effetto strepitoso....!!! Tanta pazienza ma ne vale veramente la pena!!! Consigliato anche su lenzuolini e federine...
Stefania
concordo con il tuo consiglio di armarsi di un telaio!!! il rischio è anche di infilare l'ago sbiego nel tessuto (cosa che a volte succede anche con il cencio della nonna) e alla fine le crocette diventano ciompe!
ciao ciao
allora in questa merceria online non l'ho pagato tanto...ve la consiglio, è di como e il tipo è molto molto gentile